Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Zalman Intros CNPS20LQ CPU Cooler
Nei giorni scorsi ho letto che zalman non solo farà come sempre i cooler per GPU ma si metterà proprio a venderle per AMD. Quindi presto tardi troveremo Zalman 6970 etc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
almeno è blu dai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

probabilmente per le VGA partiranno con le prossime nuove credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sto per tirare un Freezer 13 fuori dalla mia finestra.

Qualcuno che l'ha già montato mi calmi :rickds:

Fatto un confrontino oggi con le GentleTyphoon di blecco da 3000rpm, non c'è storia, 1 a 0 per le ultrakaze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fatto un confrontino oggi con le GentleTyphoon di blecco da 3000rpm, non c'è storia, 1 a 0 per le ultrakaze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
mi pare giusto e onesto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (però il rumore? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

mi pare giusto e onesto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (però il rumore? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
sotto bench, non stai molto a guardare il rumore..neanche le sue brillano per silenziosità ahaha

Consigli su cambio dissipatore

Salve a tutti di "SpazioTech".

Quest'estate ho preso un buon pc, e dentro ho un NOCTUA NH-D14, bello, fresco e tutto, ma un pò troppo espansivo per quel che ora mi serve. Pensavo quindi di passare a un Corsair Hydro H100 che non sembra malaccio. (Farmi un impianto completamente a liquido non mi dispiacerebbe ma diciamo che non mi garba, preferisco per ora qualcosa di più easy). Voi cosa consigliate, considerando che cerco un sistema di raffreddamento(che sia ad aria o liquido) ma che allo stesso tempo faccia un buon/ottimo lavoro nello spazio più piccolo (considerando che l'OC del 2600k lo porto massimo a 4,5ghz).

Tieniti il noctua che va circa come l'h100.

Hai spazio per il rad dell'h100?

Io ho usato quello di blecco per 2+ settimane, non è male ma neanche comodo.

Tieniti il noctua che va circa come l'h100.Hai spazio per il rad dell'h100?

Io ho usato quello di blecco per 2+ settimane, non è male ma neanche comodo.
Di spazio nella parte sopra del HAF X cè(ho visto un paio di video dell H100 con questo case e ci sta). Più che altro non è un fatto di prestazioni perche a me va più che bene che vadi come il noctua. Ma di dimensioni e peso, che sembrano davvero esagerate. Sopratutto ora che mi serve un pò di spazio nel case all'incirca in quella zona.

Beh se vuoi diminuire lo spazio occupato, l'Archon è ottimo, però mi sembra stupido cambiare per sto motivo, considerato che hai uno dei dissipatori ad aria più performante in assoluto.

L'H100 mi sembra inutile, credi che il radiatore occupi poco spazio?

E' che la profondità del noctua come si sa è tanta e appena sotto ho le VGA che scaldano parecchio e pensavo di applicarci un qualche raffreddamento. Ho già provato con una ventola che gli punta davanti ma comunque arrivano a 86°c e le ventole iniziano a trastullarsi. Insomma tutto sto discorso era per avere un case "pulito" e allo stesso tempo bello fresco. Quindi togliendo il noctua e mettendoci qualcosa di meno ingombrante pensavo di mettere qualcosa in più alle vga.

Quindi se avete altri consigli sono ben accetti anche per il raffreddamento delle schede. Altrimenti come dite voi vado avanti di con la bestiola che è più che ottima(è solo la parte estetica che non attira xD)

che vga hai?

per raffreddare le vga o cambi dissi o liquidi..

ok che togliendo il noctua avresti meno caldo, però dubito influisca così tanto come credi..tra l'altro un 2600K in gaming non scalda affatto sotto al D14

L'unico modo per risolvere drasticamente il problema temperature delle VGA è cambiare dissipatore.. anche perchè leggendo il tuo post, di VGA ne hai almeno 2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro