Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
A quanto l'hai clockato il procio? Con che voltaggio? che temperature fai ora?

Quello è un ottimo dissi, ma costicchia.

Se l'oc che hai fatto è "irrisorio" (2-300 mhz) possiamo prendere qualcosa di più economico e meno performante.

Altrimenti puoi prendere un Katana III che sicuramente costa di meno ma a prestazioni siamo lì, o un All in One Corsair H50/Antec Kooler 920 et simila.

Come ho scritto nel topic dei processori, mi servirebbe un bel dissipatore su e-key. Non devo fare Sli o cross, mi serve più per essere tranquilli di poter sopportare un sovraccarico di lavoro del pc visto che oggi mi è arrivato un avviso di temperatura alta della CPU, e per un overclock visto che ho un i5-2500k. Che modello mi consigliate?
Io pensavo a quello consigliatomi da xpro, cioè questo --> http://www.e-key.it/prod-dissipatore-cpu-noctua-nh-u12p-se2-socket-intel-amd-6065.htm

Che ne dite? Troppo esoso per ciò che devo farci, ovvero giocare?
Il Noctua è spettacolare ed offre prestazioni eccellenti: se non hai problemi di budget mi orienterei su quello senza starci troppo a pensare sopra.

Ne esistono di più economici, ma le prestazioni sono ben diverse.

A quanto l'hai clockato il procio? Con che voltaggio? che temperature fai ora?
Quello è un ottimo dissi, ma costicchia.

Se l'oc che hai fatto è "irrisorio" (2-300 mhz) possiamo prendere qualcosa di più economico e meno performante.

Altrimenti puoi prendere un Katana III che sicuramente costa di meno ma a prestazioni siamo lì, o un All in One Corsair H50/Antec Kooler 920 et simila.
Ancora con sti all-in-one?!? :bah!:

Ancora con sti all-in-one?!? :bah!:
Sono comodi, facili da montare e vanno come se non meglio di quelli ad aria.

L'Nh12 linkato costa 63€, con 50€ circa ti porti a casa un H50/60 che probabilmente va anche di più.

Sta mania di denigrare gli all on in one non la capisco, sopratutto perchè non li avete mai provati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono comodi, facili da montare e vanno come se non meglio di quelli ad aria. L'Nh12 linkato costa 63€, con 50€ circa ti porti a casa un H50/60 che probabilmente va anche di più.

Sta mania di denigrare gli all on in one non la capisco, sopratutto perchè non li avete mai provati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi sono assemblati male, si crepano e ti innaffiano il pc. True Story

Poi sono assemblati male, si crepano e ti innaffiano il pc. True Story
Come la foto su 9gag :rickds:

Ci sono i dissi malfunzionanti sia ad aria che a liquido, come ci sono le mobo malfunzionanti e le VGA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A quanti gli si rompe l'h70 di turno? Un centinaio di persone nel mondo? Quanti l'hanno comprato e non hanno avuto problemi?

Come la foto su 9gag :rickds:
Ci sono i dissi malfunzionanti sia ad aria che a liquido, come ci sono le mobo malfunzionanti e le VGA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A quanti gli si rompe l'h70 di turno? Un centinaio di persone nel mondo? Quanti l'hanno comprato e non hanno avuto problemi?
Ma se va come uno ad aria, che brazz di senso ha mettere del liquido nel computer.

Se poi vogliamo solo vedere i tubi e dire "ho il liquido" allora ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se va come uno ad aria, che brazz di senso ha mettere del liquido nel computer.Se poi vogliamo solo vedere i tubi e dire "ho il liquido" allora ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In questo caso costa di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il montaggio è facile, alcuni dissi ad aria sono più complicati di un Autobot.

Sono silenziosi ed ingombrano poco.

True story.

Anche io ero contro questi AIO..ma dopo 2 settimane di H100 mi son ricreduto e ho preso un H50 a un caz ed meglio del noctua che mi aveva venduto Nate (49.90e di dissi, mica fuffa)

Blecco ancora non ho overclockato nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque allora vada per il Noctua, in settimana vedo di ordinarlo e mi tolgo questo pensiero per evitare problemi. Ho smontato il pc e la CPU è messa bene. Ieri comunque dopo una sessione lunga un paio d'ore di BF3 non mi è spuntato nessun avviso e la temperatura secondo CoreTemp era di 56°, quindi magari è stato un falso allarme. Il dissipatore lo prendo comunque così faccio l'overclock //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Blecco ancora non ho overclockato nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque allora vada per il Noctua, in settimana vedo di ordinarlo e mi tolgo questo pensiero per evitare problemi. Ho smontato il pc e la CPU è messa bene. Ieri comunque dopo una sessione lunga un paio d'ore di BF3 non mi è spuntato nessun avviso e la temperatura secondo CoreTemp era di 56°, quindi magari è stato un falso allarme. Il dissipatore lo prendo comunque così faccio l'overclock //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Prendilo da amazon 58.90 euro incluse spedizioni http://www.amazon.it/noctua-NH-U12P-Sistema-raffreddamento-socket/dp/B002N2JVEE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1325686094&sr=8-1

Il mio u12p l'ho preso da li, nessun problema.

Sapete consigliarmi delle ventole che siano più sottili del normale? Parlo di profondità, ovviamente. Ne volevo mettere una in estrazione nella parte superiore del mio case, un Empire 430, ma c'è davvero poco spazio tra tetto del case e dissipatore cpu, una ventola di dimensioni standard va letteralmente ad appoggiarsi sopra il dissipatore. Ah, se è silent ancora meglio...

Ora gli all-in-one sono diventati ottimi?Mi avete mangiato quando volevo prendere l'h60:rickds:
Beh ma l'h60 è entry quanto il mio H50..ruka dipende sempre cosa vuoi farci..

Prestazionalmente un D/C14 va come un H100, oltre una certa soglia di W, l'h100 è meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro