Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
600x400px-LL-79f69186_CeBIT_2012_037.jpeg

600x400px-LL-e81366d7_CeBIT_2012_035.jpeg

Fan anche il 240 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla fiera di Hannover, Cooler Master presenta la sua prima linea di dissipatori a liquido all in one chiamata Eisberg. I due kit mostrati al CeBIT sono dotati di un radiatore da 120 mm per l'Eisberg 120 e da 240 mm per l'Eisberg 240.

La struttura del radiatore è in grado di offrire la configurazione Push / Pull per le ventole, in modo da aumentare il flusso d'aria e raffreddare maggiormente il liquido. Le ventole fornite operano ad un regime nominale di 1500 RPM e possono raggiungere la massima velocità di 3000 RPM.

Il kit utilizza raccordi standardizzati in modo da poter collegare componenti di terzi produttori. La stessa Cooler Master dichiara che la pompa integrata è abbastanza potente per alimentare quattro waterblock per CPU e quattro per schede video.

Il Cooler Master Eisberg 120 avrà un costo consigliato di 130 Euro e l'Eisberg 240 di 140 Euro. I kit arriveranno nel mese di aprile e successivamente si aggiungerà alla serie un dissipatore dotato di un radiatore da 360 mm.

Andrea Fanfani

Redazione XtremeHardware

Un pò di concorrenza!

140euro non son mica pochi!

Un pò di concorrenza!140euro non son mica pochi!
questo deve essere a livello di un loop custom anche come temperature e lo spero per loro altrimenti non avranno mercato.......

diciamo che in teoria farebbero una bella concorrenza ai kit da montare di EK e XSPC ..........

Ciao ragazzi,

mi è successo un danno! 2 dei piedini del dissipatore si sono rotti e non so dove poter comprare SOLO il dissipatore senza la cpu!

Avete consigli da darmi? Su ekey li vendono separati? Altrimenti se avete qualche consiglio su un dissi "migliore" dello stock mi va bene!(uno da 5-10 euro che lo sostituisca egregiamente, se non meglio!)

che ne dite? EK00005875 Dissipatore CPU Arctic Cooling Alpine 11 GT Rev2 Intel 1155/1156/775 6,80 € ???

...ripeto non potendo fare oc non mi serve chissà che...basta che sia almeno "buona" come lo stock!! (e che sia economico)

La Arctic fa buoni prodotti, ma sinceramente non saprei darti un'opinione su quello. Se vuoi prendere un dissi aftermarket spendici almeno 20€, se vuoi spendere ancora meno...guarda nei mercatini, qualcuno che vende il solo dissi stock lo trovi.

Oppure li trovi QUI.de è un sito tedesco probabilmente lo trovi anche in italia ma non saprei da che sito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Raffreddamenti ~ GUIDA COMPLETA! (56k warning)

Ragazzi sto vagliando l'opzione di comprare l'arctic cooling freezer 13 co, dal loro sito ufficiale, solo che ci sono 2 versioni: una da 300w e una da 200w...considerando la mia config quale mi consigliate? Anche perchè il prezzo varia d circa 10€

Raffreddamenti ~ GUIDA COMPLETA! (56k warning)

Si scusa ma la tastiera dell'iphone nn è il massimo! xD Grazie comunque! Allora procedo all'acquisto!

Diciche ci sta nel mio case?

ok grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Vi farò sapere la mia opinione su questo dissi!

Ahr, dovrebbe... ma per sicurezza cerca le misure giuste.
come montaggio è semplice? inoltre, insieme al dissi ho comprato (sempre dal sito dell'arctic) la pasta termica mx4...dite di cambiare subito quella pre-spalmata sul dissi o posso tenerla x buona?

Cambiala assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Il montaggio non è niente di impossibile.. non conosco quel dissipatore in particolare, ma se fai le cose con calma non avrai problemi.

Scusate se non finisco più ma mi sta assalendo il dubbio di aver montato la 2a ventola del case nella maniera sbagliata!

allora la ventola è questa: Arctic Cooling F12 Pro, ora vorrei sapere...come faccio a sapere se l'ho messa in immissione o estrazione?

Per capirci, prendendo di esempio l'immagine sotto , con il logo arctic che guarda dentro il case, e l'altra parte attaccata alla griglia con i buchi del case.

3d raffreddamenti e metti un budget..
budget 30-40 euro spedito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

il carbide sarebbe predisposto sopra per l'H100 ma costa decisamente troppo.

a parte togliere la rumorosità il dissi mi servirebbe solo per portare la cpu sui 3.8 massimo 4 ghz..

---------- Post added at 12:49:38 ---------- Previous post was at 12:45:31 ----------

Scusate se non finisco più ma mi sta assalendo il dubbio di aver montato la 2a ventola del case nella maniera sbagliata!allora la ventola è questa: Arctic Cooling F12 Pro, ora vorrei sapere...come faccio a sapere se l'ho messa in immissione o estrazione?

Per capirci, prendendo di esempio l'immagine sotto , con il logo arctic che guarda dentro il case, e l'altra parte attaccata alla griglia con i buchi del case.
l'aria viene fuori dalla direzione della concavità delle pale..

cmq puoi usare un foglio di carta come diceva crash..

(non un accendino come leggevo altrove :morris82:)

Un 965BE è un forno..i 4GHz con 30euro li sogni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

nouu :tragic:

minimo quanto si andrebbe a spendere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro