Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Puoi mettere ventole sopra? Se sì aggiungine in estrazione, fidati che non fanno MAI male.

Puoi mettere ventole sopra? Se sì aggiungine in estrazione, fidati che non fanno MAI male.
Ne avevo una laterale ma l'ho tolta per il rumore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per questo che mi chiedevo se era troppo poco una sola ventola.

Ne avevo una laterale ma l'ho tolta per il rumore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per questo che mi chiedevo se era troppo poco una sola ventola.
Ma ne hai almeno una che butta dentro? Tipo davanti?

PEr il rumore puoi prendere una di quelle silenziose in caso.

Ma ne hai almeno una che butta dentro? Tipo davanti?
PEr il rumore puoi prendere una di quelle silenziose in caso.
Eh no, se ho solo una ventola ho solo una ventola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Dietro che butta fuori l'aria. Teoricamente le ventole che ho comprato tempo fa dovevano essere silenziose...invece fanno parecchio rumore (anche se spostano un bel po' d'aria).

Eh no, se ho solo una ventola ho solo una ventola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Dietro che butta fuori l'aria. Teoricamente le ventole che ho comprato tempo fa dovevano essere silenziose...invece fanno parecchio rumore (anche se spostano un bel po' d'aria).
No non basta, almeno una in immissione sul davanti ci deve essere.

Ok, ne ho messa una laterale in immissione e una dietro. Ho rimontato quelle originali del case con qualche modifica e almeno non fanno il rumore da jet in partenza di prima.

Corsair ha presentato la nuova famiglia di ventole per PC denominata PC Air Series, queste si dividono un due serie: a flusso d’aria e a pressione statica, ciascuna ottimizzato per funzioni di raffreddamento specifiche del PC .

Tutte le ventole PC Air Series sono dotate di un sistema idraulico a cuscinetti e punti di montaggio in gomma per attutirne la rumorosità, inoltre includono cerchi colorati rossi, bianchi e blu per consentire agli utenti di personalizzare il proprio PC.

Ventole a flusso d’aria

Le ventole a flusso d’aria Air Series AF120 e AF140 sono concepite per consentire l’ingresso dell’aria fresca nei PC ed espellere l’aria calda. Sono ideali per essere montate sulla parte laterale, superiore o posteriore del case. Le ventole sono dotate di lame sottili appositamente studiate per convogliare grandi volumi d’aria in spazi non ostruiti con almeno 3 cm di spazio libero. Sono disponibili nell’edizione Quiet da 140 mm e nelle edizioni Quiet e Performance da 120 mm.

AF120 Quiet (39.88CFM / 21dBA / 1100 rpm) o AF120 Performance (63.47CFM / 30dBA / 1650 rpm)

Quale di queste due secondo voi è più adatta (rumore incluso) per essere montata in coppia con l'altra sul top del case?

fancorsair.png

Uffa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sa che la ventola sul frontale del case se sta andando, fa uno strano rumore (grr-grr-grr, che va e viene, ogni tanto smette) eppure non tocca con nulla, mi sa che è il motorino o qualcosa così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi va beh se muore mi serve una ventola da 140mm e visto che ci sono ne prendo una da 120mm da mettere sul fondo.

Che ne dite di queste?

http://www.e-key.it/prod-ventola-enermax-magma-120mm-5467.htm

http://www.e-key.it/prod-ventola-enermax-tb-silence-uctb14-140mm-nero-8114.htm

Sobrie, niente led strambi, basta che spostino aria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sennò consigliatemi, su ekey di ventole da 140 ce ne sono tre, quella, una tammarrissima a led rossi e quella noctua da 25€, ma sinceramente non mi va di spende così tanto per una ventola. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Io prenderei le noisblocker da drako o tecno che son ottime, le nuove poi con gli inserti in gomma son silenziose assai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io prenderei le noisblocker da drako o tecno che son ottime, le nuove poi con gli inserti in gomma son silenziose assai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi puoi linkare quali? Ne vedo di diversi modelli (pk1, pk2, pk3) ma non so quale dovrei prende. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho visto che hanno come presa un connettore di quelli che si attacca alla mobo, ma hanno anche l'adattatore per metterle all'alimentaore (col connettore quadrato a 4pin).

Con molex, mi pare si chiami così, il connettore piatto con 4 pin, non ce ne sono? Che così potevo attaccarle al regolatore del case per non tenerle sempre al massimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma va beh se son silenziose non serve nemmeno...

Edit: Ah no, non è per attaccarle all'ali, è una prolunga per attaccarle alla mobo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Salve rifaccio la domanda ma ora più generica, che dissipatore mi congiliate per una Asus P8Z77+I5 3570k ?

Crash mi ha consigliato la serie hydro corsair //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cmq di che mod parlavate ? Se ce la fa un informatico per me che sono elettronico sarà una cazzata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho questo case

http://www.sharkoon.com/?q=en/node/1858

"2 openings for water cooling" dovrebbe intendere che potri piazzarci pure un H100 ?

Salve rifaccio la domanda ma ora più generica, che dissipatore mi congiliate per una Asus P8Z77+I5 3570k ?Crash mi ha consigliato la serie hydro corsair //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cmq di che mod parlavate ? Se ce la fa un informatico per me che sono elettronico sarà una cazzata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho questo case

http://www.sharkoon.com/?q=en/node/1858

"2 openings for water cooling" dovrebbe intendere che potri piazzarci pure un H100 ?
No, non ci sta.

Quelli son solo due passa tubi, l'h100 è doppio rad e poi non si smonta..quindi H80 o antec 920.

La mod..beh, tagli l'aio e ci attacchi una vaschetta, perdi la garanzia e tutto..su 100e di dissi è nosense.

E ma grazie al cazz mica è in orizzontale la mobo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho buttato via il dissi stock sostituendolo con uno forse ancora più economico. Le temperature sono calate di quasi 20° //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

ho buttato via il dissi stock con le pale rotte sostituendolo con uno forse ancora più economico. Le temperature sono calate di quasi 20° //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
fixed.

Eh? che vuol dire?
Allora forse non ho capito che intendi, non dici di aprire il coperchio e mettere su una vaschetta con l'acqua ? Se la gravità va nella direzione della mobo ha più effetto l'acuqa no ?

O non ho capito un brazz magari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Allora forse non ho capito che intendi, non dici di aprire il coperchio e mettere su una vaschetta con l'acqua ? Se la gravità va nella direzione della mobo ha più effetto l'acuqa no ?O non ho capito un brazz magari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Dafuq?

La mod è questa:

[Worklog] H50 Modding

Ma ti ripeto, su un cooler nuovo da 80euro è inutile e stupido farlo..

Dafuq?La mod è questa:

[Worklog] H50 Modding

Ma ti ripeto, su un cooler nuovo da 80euro è inutile e stupido farlo..
Ah ciola un po' più professional, bello cmq //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

È una mia impressione o è roba da aria compressa però ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro