Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
be quello è un altro discorso allora...se usi il pc "normalmente" ci sta,sia a livello di rumorosità che di temperature sarà un passo avanti rispetto al dissi stock,ma i dati riportati secondo la mia esperienza non sono proprio veritieri,insomma i 72° a me capita spesso di passarli(temp. riportata da diverse review)
Aspè, io giocando con il processore mi arriva sui 72-74° con il dissi stock, se supero sempre i 70° gradi spenderei soldi inutili:morristend:

Aspè, io giocando con il processore mi arriva sui 72-74° con il dissi stock, se supero sempre i 70° gradi spenderei soldi inutili:morristend:
dipende anche dal procio,io ho un i7 2600 e giocando è quasi sempre sopra i 70°...vabbè che è da più di un anno che è montato,e difatti pensavo di dargli una pulita+pasta termica...

dipende anche dal procio,io ho un i7 2600 e giocando è quasi sempre sopra i 70°...vabbè che è da più di un anno che è montato,e difatti pensavo di dargli una pulita+pasta termica...
Il mio è 8 mesi che è montato e ho un I5 3450 e mai smontato

Ultima modifica da un moderatore:
Il mio è 8 mesi che è montato e ho un I5 3450 e mai smontato
secondo me il mio è montato un po alla *****,visto che comunque ha un sistema di fissaggio che definire cervellotico è poco...non che sia complesso,ma lo trovo sena senso

Salve ragazzi. Devo fare un ordine su amazon al quale aggiungerei una ventola per il mio Antec 620 in modo da non pagare le spedizioni. Mi confermate con le Corsair SP 120 Quiet Edition sono un buon prodotto e che potrei tranquillamente utilizzarle senza rheobus?

Salve ragazzi. Devo fare un ordine su amazon al quale aggiungerei una ventola per il mio Antec 620 in modo da non pagare le spedizioni. Mi confermate con le Corsair SP 120 Quiet Edition sono un buon prodotto e che potrei tranquillamente utilizzarle senza rheobus?
Le quiet penso di si. In ogni caso hanno nella confezione un connettorino per ridurre ulteriormente i giri.

Mi sembra palese, uno è 4pin PWM e l'altro no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sembra palese, uno è 4pin PWM e l'altro no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' palese per chi lo capisce. Se si chiede un aiuto qui è perchè probabilmente non si hanno determinate conoscenze. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Considerando che non ho idea di cosa comporti avere una o l'altra tipologia, che dovrei comprare? Quelle da 13 euro vanno bene?

Ciao ragazzi..mi serve un consiglio su quale dissipatore comprare per il mio processore: AMD A4-3400. Grazie in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

E' palese per chi lo capisce. Se si chiede un aiuto qui è perchè probabilmente non si hanno determinate conoscenze. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifConsiderando che non ho idea di cosa comporti avere una o l'altra tipologia, che dovrei comprare? Quelle da 13 euro vanno bene?
Ho capito, ma è una roba che trovi tranquillamente su google //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dipende dalle tue esigenze e dalle porte disponibili sulla scheda madre, 4pin PWM le regoli mentre le 3pin van "sempre" a cannone se collegate alla scheda madre.

@CR7, lo stock non va bene? Ho qui le 3 APU 6xxxK e lo stock va benone.

Ho capito, ma è una roba che trovi tranquillamente su google //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDipende dalle tue esigenze e dalle porte disponibili sulla scheda madre, 4pin PWM le regoli mentre le 3pin van "sempre" a cannone se collegate alla scheda madre.

No..perché quando gioco la CPU mi è arrivata a 70 gradi....

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Ho capito, ma è una roba che trovi tranquillamente su google //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDipende dalle tue esigenze e dalle porte disponibili sulla scheda madre, 4pin PWM le regoli mentre le 3pin van "sempre" a cannone se collegate alla scheda madre.

E a questo punto sorge un altro interrogativo:

La ventola Antec la eliminai subito in quanto stava sparata al massimo facendo un rumore insopportabile. Al momento utilizzo quella fractal del case (non avevo altro) che non è molto rumorosa ma mi fa perdere quei 3/4°. Chi mi dice che questa Corsair da 13 euro non stia a cannone facendo un gran rumore come quella Antec? Resto con questa che ho ora e amen?

Pongo una domanda banale (per capire io se è normale e se sta andando tutto bene).

E' normale che durante le sessioni di game, le ventole di sistema (del case) facciano più rumore (ergo, girino più veloce)?

Pongo una domanda banale (per capire io se è normale e se sta andando tutto bene).
E' normale che durante le sessioni di game, le ventole di sistema (del case) facciano più rumore (ergo, girino più veloce)?
Si è normale, regolano la velocità in base alla temperatura

Ultima modifica:
Salve ragazzi dovrei (di nuovo) cambiare dissipatore. Sarebbe una soluzione provvisoria su un AMD (AM3+) ed entro Natale vorrei cambiare CPU con un 3570k oppure 4670k e fare OC leggero. (4-4.2)

Quello che mi interessa più di tutto è la silenziosità e quindi sarei intenzionato a prendere un dissi ad aria Noctua ma in mezzo al mare di modelli non so dove metter mano. Non ho un limite di budget ma non vorrei neanche spender troppo in previsione.

Me ne potete consigliare uno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro