Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2669/corsair-hydro-h70-watercooling-per-tutti_2.html
Ripeto, OGGETTIVAMENTE è meglio un buon dissipatore ad aria (no manutenzione, prezzo più basso, minore rumorosità, prestazioni migliori), ma se vuoi avere il liquido a tutti i costi prendilo, che ti devo dire.

Dobbiamo decidere se parlare di dati o di sfizio.
Ora leggo ed edito

Non voglio un all in 1 per dire "cio il picci ad aqua1111" ma per non avere un qualcosa di veramente enorme sulla mobo

Sacrifico prestazioni(5-8 gradi?) in cambio di un qualcosa di piu leggero e che mi permetta di usare tutti i banchi di ram

LA pompa è quasi inudibile,essendo un allin1 niente manutenzione,quoto per il prezzo piu basso,ma l'H60 costa quanto il silver arrow

edit:LA differenza rispetto ad un top di gamma è minima,non capisco l'astio verso queste soluzioni

Non voglio un all in 1 per dire "cio il picci ad aqua1111" ma per non avere un qualcosa di veramente enorme sulla mobo
Un Noctua va benissimo, sei tu che ti fai castelli sulla grandezza, le mobo reggono pesi anche maggiori.

Sacrifico prestazioni(5-8 gradi?) in cambio di un qualcosa di piu leggero e che mi permetta di usare tutti i banchi di ram
Il Noctua ha prestazioni MIGLIORI dell'H70, non sacrifichi proprio niente.

Col Noctua non riesci a montare le RAM scusa?

LA pompa è quasi inudibile,essendo un allin1 niente manutenzione,quoto per il prezzo piu basso,ma l'H60 costa quanto il silver arrow
Io il liquido ogni tot lo cambierei anche ad un all-in-one, poi fai tu.

A parità di prezzo è meglio un dissi ad aria per i motivi già detti 10 volte, se il prezzo è a favore del dissi non ne parliamo.

edit:LA differenza rispetto ad un top di gamma è minima,non capisco l'astio verso queste soluzioni
Proprio perché è minima che non va non vanno presi.

Un sistema a liquido non ha NESSUN vantaggio rispetto ad un dissipatore ad aria se non le prestazioni (e l'estetica, ma non è che un Corsair sia il massimo), se non c'è nemmeno questo è un fallimento.

Un Noctua va benissimo, sei tu che ti fai castelli sulla grandezza, le mobo reggono pesi anche maggiori. 

Il Noctua ha prestazioni MIGLIORI dell'H70, non sacrifichi proprio niente.

Col Noctua non riesci a montare le RAM scusa?

Io il liquido ogni tot lo cambierei anche ad un all-in-one, poi fai tu.

A parità di prezzo è meglio un dissi ad aria per i motivi già detti 10 volte, se il prezzo è a favore del dissi non ne parliamo.

Proprio perché è minima che non va non vanno presi.

Un sistema a liquido non ha NESSUN vantaggio rispetto ad un dissipatore ad aria se non le prestazioni (e l'estetica, ma non è che un Corsair sia il massimo), se non c'è nemmeno questo è un fallimento.

Castelli in aria,è un kg di roba sopra ad una scheda madre,due dubbi posso averli

Col noctua devo spostare le ram,cozzano
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma se si parte dal fatto:

sistema a liquido uguale al top ad aria=fail

Questi sistemi non nascono per questo,nascono per un utenza che non vuole il pirellone dentro il case ma vuole le stesse prestazioni=all 1 one

Ovvio che se cerchi la pura prestazione sono cagate questi dissi:sisi:

Ma dissi come il Noctua ce l'hanno migliaia di persone, quando mai si spaccano le mobo :rickds:

se non va bene il noctua, prova con i thermalright top di gamma che pure quelli sono uguali/meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se non trovi alcun dissi che ti faccia montare le RAM piglia pure quello, ma mi sembra strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

caro Ruka, fossi io in te mi limiterei a scegliere tra questi:

Antec H2O 620 http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=2359

Noctua NH-U12P SP2 http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=7236

Thermalright Archon http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=8243

Prolimatech Armageddon http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=7635

L'Antec è quello meno performante, perderesti indubbiamente svariati gradi, ma è più conveniente dei vari Corsair (lascia stare gli h50 ed h70, evitali, e poi ti ho sentito dire "modificarli", la gente lo fa, ma in poco tempo vanno in mona fidati).

Gli altri dissipatori pur pagando qualche grado rispetto al Silver Arrow, ma il fatto è che gli 1155 non scaldano poi così tanto. E non dovrebbero dare problemi con le memorie (ma controlla eh che potrei sbagliarmi). E come già detto tranquillo che con questi la mobo non si autodistrugge //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

thx ctekcazztichiami,devo vedere un pò,visto che FF mi ha smontato ogni all 1 one andro su qualcosa ad aria,vedo un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ovviamente ora ff mi dira qualche dissi ad aria visto che mi ha convinto

se non ti stanno né noctua né thermalright, rimanendo in fascia alta, direi di guardare i prolimatech come quello che ti ha detto l'onesto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

comunque non voglio esser distruttore di sogni e causa di rimorsi eh :rickds: sono il primo che spende una marea di soldi per cose che gli piacciono ma non gli servono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif facevo un ragionamento oggettivo e basta, se proprio vuoi avere il liquido basta dirlo mica c'è nulla di male, è giustissimo togliersi degli sfizi, basta poi non cercare di autoconvincersi che prestazionalmente sia la scelta migliore :rickds:

se non ti stanno né noctua né thermalright, rimanendo in fascia alta, direi di guardare i prolimatech come quello che ti ha detto l'onesto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
comunque non voglio esser distruttore di sogni e causa di rimorsi eh :rickds: sono il primo che spende una marea di soldi per cose che gli piacciono ma non gli servono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif facevo un ragionamento oggettivo e basta, se proprio vuoi avere il liquido basta dirlo mica c'è nulla di male, è giustissimo togliersi degli sfizi, basta poi non cercare di autoconvincersi che prestazionalmente sia la scelta migliore :rickds:
No basta niente liquido,le hai scartavetrate,ogni volta che guardero il dissi cpu pensero a te,bestia maledetta distruttore di sogni:rickds:

Cmq mi sta anche il silver arrow volendo,è un haf X mica un preassemblato :rickds:

esatto. l'importante è non autoconvincersi.

o forse è veramente IMPORTANTE autoconvicersi ?????????????????? O.o ?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Volevo prenderlo anche io (ndr quando avevo ancora il 9700led sul 940BE e le DHX che mi limitavano la scelta) ma documentandomi (tralasciando i 3d fa FANBOY su certi forum...) un attimo mi son accorto che:

CONTRO:

• ok è un all1, ma comunque le ventole son rumorose e poco performanti -> cambiare -> euro extra

• con 80-90e ti fai un signor dissi ad aria che va comunque bene o male come l'H70. prezzo non è dei migliori (nuovo)

PRO:

• pochissima trazione sul pcb..però alla fine io di PCB rotti (per un peso eccessivo del dissi) non ne ho ancora visti. Ricordo il Truecopper uscito 2-3anni fa, 2KG di dissi..eppure nessuno si è mai lamentato..
  • puoi usar le ram che vuoi, alte quanto ti pare con il dissi che ritieni opportuno..questo è l'unico vantaggio reale.

Si potrebbe moddare per renderlo più perfomante, ma a questo punto o lo compro strausato e ci spendo sopra o prendo un impianto serio.

Manutenzione zero..beh la polvere dal rad devi toglierla come la togli dal dissi..

Silver Arrow è ottimo, così come l'Archon...poi con SB le temp saranno l'ultimo dei tuoi problemi, scaldano poco queste cpu.

Il V10 è stato un flop assurdo e nonostante questo una certa testata italiana l'ha sempre utilizzato nelle config consigliate del mese.......forse un pò di parte? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Prima appunto avevo il 9700led che come tutti gli zalman (con quel design) era bello ma poco perfomante, mettendo su il ven-x ho perso un bel pò di gradi..più di una 20ina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Però ti parlo del 940BE (una stufa), su SB avevo già il ven-x e le temp son basse e al livello della "concorrenza" (probabilmente mi aiuta anche avere il case rovescitato..non lo so questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png).

Ricordati di prendere delle ventole ad alta pressione..

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=4378

è onestissimo, però se lo prendi senza ventole probabilmente non conviene a livello proprio di convenienza (per carità se si spendono 60 € non penso sia un problema spenderne 70), ma alla fine un Archon o un Armageddon vanno uguale ma danno meno problemi di compatibilità con le RAM (ma comunque c'è sempre da controllare eh).

Comunque l'ha ribadito pure Crash01, i SAndy Bridge scaldano veramente poco sopratutto se paragonati agli i7 su 1366............. in pratica vanno bene tutti in termini di prestazioni i dissipatori di questa fascia alta.

Il V10 è stato un flop assurdo e nonostante questo una certa testata italiana l'ha sempre utilizzato nelle config consigliate del mese.......forse un pò di parte? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Prima appunto avevo il 9700led che come tutti gli zalman (con quel design) era bello ma poco perfomante, mettendo su il ven-x ho perso un bel pò di gradi..più di una 20ina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Però ti parlo del 940BE (una stufa), su SB avevo già il ven-x e le temp son basse e al livello della "concorrenza" (probabilmente mi aiuta anche avere il case rovescitato..non lo so questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png).

Ricordati di prendere delle ventole ad alta pressione..
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma non era un consiglio, non consiglierei a nessuno quell'affare là, era solo per il discorso della pesantezza e dell'ingombro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=4378è onestissimo, però se lo prendi senza ventole probabilmente non conviene a livello proprio di convenienza (per carità se si spendono 60 € non penso sia un problema spenderne 70), ma alla fine un Archon o un Armageddon vanno uguale ma danno meno problemi di compatibilità con le RAM (ma comunque c'è sempre da controllare eh).

Comunque l'ha ribadito pure Crash01, i SAndy Bridge scaldano veramente poco sopratutto se paragonati agli i7 su 1366............. in pratica vanno bene tutti in termini di prestazioni i dissipatori di questa fascia alta.
74e son proprio tanti quando un silver arrow ne costa 10meno......

Il mio black edition l'ho pagato molto meno (al tempo)..

IPH15472.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Se ho voglia misuro le ram //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cmq il venomous lo ricordavo meno caro,per quella cifra prendo il silver arrow e via

Cmq il v10 pesa 1.2kg,a vederlo non si direbbe:rickds:

Se ho voglia misuro le ram //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 

Cmq il venomous lo ricordavo meno caro,per quella cifra prendo il silver arrow e via

Cmq il v10 pesa 1.2kg,a vederlo non si direbbe:rickds:
adesso non vorrei dire na stupidata, ma mi pare in passato siano stati fatti anche dissipatori oltre il chilo e mezzo, tipo il ninja copper, o lo scythe orochi.......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro