Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Conviene mettere aspirazione dal basso(visto che l'aria fredda per fisica sta in basso) e mettere l'estrazione dall'alto(visto che l'aria calda per fisica sta in alto)

Conviene mettere aspirazione dal basso(visto che l'aria fredda per fisica sta in basso) e mettere l'estrazione dall'alto(visto che l'aria calda per fisica sta in alto)
Esatto, favorisci il naturale movimento ascensionale del calore prodotto dall'hardware. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi scusate.. si presume che l'aria che passa attraverso il radiatore si scaldi, no? Quindi sarebbe controproducente spingere l'aria scaldata dal radiatore dentro al PC.

Poi scusate.. si presume che l'aria che passa attraverso il radiatore si scaldi, no? Quindi sarebbe controproducente spingere l'aria scaldata dal radiatore dentro al PC.
Si ma stiamo parlando di un sistema a liquido, la maggior parte del calore prodotto è assorbito dall'acqua.

Il problema è appunto che certi case forniscono l'alloggiamento per il radiatore interno sul top del case, dove ti trovi sempre in dubbio su come metterlo e da che parte mandare l'aria.

Sono seriamente intenzionato a prendere un rheobus, Crash01 mi ha suggerito lo zalman zm-mfc1 plus.

Avete altri consigli? Ho letto in giro che un pò di gente ha avuto problemi con questo... cazzatine comunque, ma è stata la prima cosa che ho trovato googolando il nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono seriamente intenzionato a prendere un rheobus, Crash01 mi ha suggerito lo zalman zm-mfc1 plus.
Avete altri consigli? Ho letto in giro che un pò di gente ha avuto problemi con questo... cazzatine comunque, ma è stata la prima cosa che ho trovato googolando il nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mah..ne ho 2 di zalman e problemi zero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Viceversa ho avuto rogne con NZXT, il Sentry Touch e con gli Aerocool (veramente di pessima fattura)

Se ti servono "di potenza" ci sono i Lamptron FC

Per ora ci attaccherei le ventole che ho, più avanti ci metterò le ventole dell'impianto a liquido... più quelle del case "base"

3-4 sul radiatore e 2 del case... Se non erro il modello che mi hai consigliato ne supporta massimo 6.... giusto giusto!
Puoi metterle in parallelo. Tipo tutte quelle del radiatore le colleghi ad un unico canale nel rheobus e le comandi in sincronia. Devi giusto fare un conto di quanto consumano le ventole al massimo dei giri e vedere se quel rheobus riesce a fornire abbastanza W per canale.

Puoi metterle in parallelo. Tipo tutte quelle del radiatore le colleghi ad un unico canale nel rheobus e le comandi in sincronia. Devi giusto fare un conto di quanto consumano le ventole al massimo dei giri e vedere se quel rheobus riesce a fornire abbastanza W per canale.
Figata!

Qui ho come specifiche di una ventola:

input power= 1.08 W

Operating Voltage= 12 V

Allora dal sito ho trovato:

http://www.zalman.co.kr/eng/product/Product_Read.asp?idx=208

6 channel

Maximum power 7.0W per channel

Quindi dovrebbe reggere tranquillamente 3-4 ventole per il radiatore, ed il resto a parte!

secondo me il Lamptron FC5 è più bello e ti basta lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

secondo me il Lamptron FC5 è più bello e ti basta lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Con 30W per canale ovvio che gli basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parecchio carino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ha anche il monitor con velocità e temperatura...

Ma penso che risparmierò 'sti 10 € e prenderò lo Zalman, tanto RPM e gradi li vedo con altri programmi...

Parecchio carino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifHa anche il monitor con velocità e temperatura...

Ma penso che risparmierò 'sti 10 € e prenderò lo Zalman, tanto RPM e gradi li vedo con altri programmi...
infatti lo dicevo per estetica non utilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunicato ufficiale di EK:

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=271881

Argento puro e solfato di rame (se la mia traduzione di copper sulphate è azzeccata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) dovrebbero essere le sostanze che causano corrosione/erosione/schifezza della nichelatura, faranno altri test. Ora controllo se ci sono 'ste cose nell'additivo che volevo comprare io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Solfato di Rame dentro a dell'additivo da liquido?La vedo dura
Ma boh, fatto sta che anche altre ditte, se non sbaglio aquacomputer, effettuano nichelature e non soffrono di questi assurdi problemi aldilà del liquido. Anche perché il nichel dovrebbe essere più resistente del rame e non solo più bello... non conosco bene il processo di nichelatura ma IMHO ci hanno risparmiato...

Comunque per il nuovo PC penso d'aver trovato il raffreddamento adeguato... :pffs:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro