Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
grazie al càzzo, mobo 775 DDR2 migliore mai uscita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se la vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La vendi??? xD

Piano piano piano. Il liquido non penderlo, basta l'acqua distillata. Trovi a pochissimo la tanica da 5L al supermercato. Io utilizzo quella e va benissimo, basta metterci un pochino di disinfettante (citrosil o simili quello liquido verde, l'amuchina te lo fotte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) per evitare i pitulli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perchè 4 raccordi per le vga? Tutti i componenti ne hanno 2, ingresso e uscita.

Posta una lista fatta bene senza immagini dei componenti che devi comprare, magari ci capisco qualcosa senza impazzire.
Per liquido intendevo l'acqua distillata, solo che non avevo voglia di scriverlo XD

L'amuchina non va bene? Ho letto in giro che molti ci mettono quella... ottimo la evito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si ma ne usi solo 2, uno sopra e uno sotto. Gli altri 2 li tappi.Se li metti in parallelo con 4 scordati di raffreddare la seconda.
Ah quindi "dimezzo" i raccordi? Awesome!

Lo avevo immaginato. Evito direttamente allora, va bene l'estetica ma se la seconda mi rimane troppo bollente non ci siamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In arrivo la lista

Raccordo a T x 2

Tubo bianco UV reactive x 6 (6 mt)

Raccordo a compressione x 10 (diminuiscono se non mi servono 4 raccordi per VGA, direi a 6)

Convogliatore per radiatore x 4

Full cover per VGA x 2

Backplate per VGA x 2

Led Blu (per convogliatore)

Led bianchi tamarri

KIT Ybris che comprende:

1) Pompa Sanso PDH 054 completa di Adattatori, neoprene isolante, molex di alimentazione

1) Waterblock Ybris Black Sun PVD BLACK XS-F (completo di back plate viti e staffaggio )

1) Vaschetta TecnoFront Challenge X1 Black ( con indicatore di flusso incorporato )

1) Radiatore XSPC RX360 Full black

3) Griglia in acciaio Black

3) Ventola Phobya G-Silent 12 1500rpm 57 CFM 25 dba o Nano-G 12 Silent Waterproof 1500rpm ( in base alle disponibilità di magazzino)

3) mt tubo Primochill 10/13 mm (colore a scelta tra quelli disponibili a magazzino )

6) raccordi compressione 1/4G per tubi 10/13 mm ( 3/8 id 1/2 od ) serie black o cromo a scelta

2) Ybris Cooling H2O Bidistilled Water ( due litri )

2) additivo colorante Primochill ( colore a scelta da specificare nelle note in base alla disponibilità di magazzino )

1) confezione di pasta termica ARCTIC MX3

Ma scusa non puoi prendere solo quello che ti serve al posto del kit completo che mi pare pure esagerato?

Fighi quei convogliatori, quando l'ho preso io non c'eranoe ho preso l'airbox della tecnofront.

Ma alla fine a parte le ventole e l'addittivo colorante mi serve tutto, no?

La vaschetta l'avrei messa comunque, ora che ho notato i tubi ci sono già, quindi ne prendo 1-2 mt in più per sicurezza ma il resto lo tolgo. La pasta termica mi serve, ma non so di che qualità è quella, l'acqua distillata va bene, ne prendo altri 2 LT e via...

Il resto mi sembra indispensabile, no?

Ma alla fine a parte le ventole e l'addittivo colorante mi serve tutto, no?La vaschetta l'avrei messa comunque, ora che ho notato i tubi ci sono già, quindi ne prendo 1-2 mt in più per sicurezza ma il resto lo tolgo. La pasta termica mi serve, ma non so di che qualità è quella, l'acqua distillata va bene, ne prendo altri 2 LT e via...

Il resto mi sembra indispensabile, no?
c'è il colorante useless che è il male, la vaschetta è enorme, i raccordi ci sono già l'acqua la prendi al supermercato e la termica meglio la silver 5 che trovi a 6€ alla next di limbiate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

c'è il colorante useless che è il male, la vaschetta è enorme, i raccordi ci sono già l'acqua la prendi al supermercato e la termica meglio la silver 5 che trovi a 6€ alla next di limbiate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Provo a vedere quanto mi costa il "kit" sciolto senza questi pezzi... Ma comunque i raccordi mi servono no? 2 per il WB della CPU e il resto per la pompa... no?

Provo a vedere quanto mi costa il "kit" sciolto senza questi pezzi... Ma comunque i raccordi mi servono no? 2 per il WB della CPU e il resto per la pompa... no?
I raccordi te ne servono 2 per ogni componente se prendi quelli a compressione (quasi i migliori, sono comodissimi e sicuri) , perchè di solito in bundle ci sono quelli tradizionali.

Indi sono, 2 CPU, 4 per 2 GPU, 2 Pompa, 2 Rad, 2 vaschetta. 14 totali più eventuali di riserva e quelli a 90° o 45°.

Se non sono cambiati poi devi prendere il tubo da 3/8'' ID - 1/2'' OD

I raccordi te ne servono 2 per ogni componente se prendi quelli a compressione (quasi i migliori, sono comodissimi e sicuri) , perchè di solito in bundle ci sono quelli tradizionali.Indi sono, 2 CPU, 4 per 2 GPU, 2 Pompa, 2 Rad, 2 vaschetta. 14 totali più eventuali di riserva e quelli a 90° o 45°.

Se non sono cambiati poi devi prendere il tubo da 3/8'' ID - 1/2'' OD
Ho visto che molti prodotti sono "compatibili" coi tubi 13/10 o 1/4... Non sono la stessa cosa, vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho controllato comunque:

Pompa: 125.90

WB: 60

Vaschetta: 55

Radiatore: 100

Totale di circa 320 € contro i 390 del Kit...

Raccordi alla fine ne prenderei 16 per essere sicuro, e magari famo 4 raccordi a T (posso prenderli al posto di quelli a 90/45°?)

si ma ne usi solo 2, uno sopra e uno sotto. Gli altri 2 li tappi.Se li metti in parallelo con 4 scordati di raffreddare la seconda.
si intendevo anche con i tappi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque vedo gente che mette fullcover in parallelo e sembra funzionare anche se non capisco come, addirittura EK vende i link appositi anche per le connessioni parallele:

http://www.ekwaterblocks.com/shop/blocks/parts-block/fc-connection-parts.html

La vendi??? xD
scrivi sul profilo se t'interessa e ne parliamo, che non posso fare vucumpà pubblicamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho visto che molti prodotti sono "compatibili" coi tubi 13/10 o 1/4... Non sono la stessa cosa, vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho controllato comunque:

Pompa: 125.90

WB: 60

Vaschetta: 55

Radiatore: 100

Totale di circa 320 € contro i 390 del Kit...

Raccordi alla fine ne prenderei 16 per essere sicuro, e magari famo 4 raccordi a T (posso prenderli al posto di quelli a 90/45°?)
Che diamine te ne fai delle T? Non hai nessun parallelo da unire. Piuttosto prendi 2 o 4 a 90° che posson sempre servire.

i tubi stiamo parlando degli stessi eh, 10/13 millimetri sono rispettivamente 3/8'' e 1/2'' di pollice. E si riferiscono al diametro interno (ID) ed esterno (OD) del tubo.

Mentre 1/4G è il filetto a cui vanno avvitati i raccordi, che trovi su ogni componente.

---------- Post added at 23:31:01 ---------- Previous post was at 23:30:07 ----------

si intendevo anche con i tappi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque vedo gente che mette fullcover in parallelo e sembra funzionare anche se non capisco come, addirittura EK vende i link appositi anche per le connessioni parallele:http://www.ekwaterblocks.com/shop/blocks/parts-block/fc-connection-parts.html

scrivi sul profilo se t'interessa e ne parliamo, che non posso fare vucumpà pubblicamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pompe della madonna, ma devi spurgarlo bene poi.

Cioè un loop singolo solo per le gpu ci può anche stare il parallelo, ma se ci metti anche cpu e mobo perdi un sacco di portata.

Io usavo i mm tu i pollici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Good to know...

Ok quindi direi che grosso modo ci siamo no? Ora non mi resta che trovare i WB per la VGA. A sto punto mi vanno bene anche NON full cover. Consigli?

click

Sospendono la produzione,visto che non si sa che pesci prendere,e come dicevo io del solfato di rame nel liquido da watercooling è impossibile.A casa mia si chiama nickelatura da due soldi

click
Sospendono la produzione,visto che non si sa che pesci prendere,e come dicevo io del solfato di rame nel liquido da watercooling è impossibile.A casa mia si chiama nickelatura da due soldi
si era capito

Gli altri sono brutti :rickds:
si ma il supreme hf è anche il migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io usavo i mm tu i pollici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Good to know...

Ok quindi direi che grosso modo ci siamo no? Ora non mi resta che trovare i WB per la VGA. A sto punto mi vanno bene anche NON full cover. Consigli?
Ybris Black Sun GPU, volendo ho un ACS-g inutilizzato ma è grosso il doppio.

con Ybris ste robe non son mai successe :morris82: magari testare la roba prima di venderla sarebbe una buona idea :morris82:

Supreme HF

Molto carino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prezzo interessante oltretutto... Peccato non sia disponibile sul sito Ybris, mi sarei evitato la doppia spedizione...

Ybris GPU

Questo in realtà non mi piace molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A prestazioni qual'è meglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro