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Grazie Giamast, più o meno hai confermato l'idea che mi ero fatto. Sinceramente non ci voglio spendere più di 20-25 euro, credo che st'estate in un periodo di magra lo recupererò. Purtroppo sono saturo di open world e un altro ora come ora, che non brilla di certo di originalità, lo mollerei all'istante.- edit -
Sì ti conviene aspettare ormai, anche perchè a breve dovrebbero arrivare i primi aggiornamenti quindi aggiungeranno pure un po' di roba gratuitaGrazie Giamast, più o meno hai confermato l'idea che mi ero fatto. Sinceramente non ci voglio spendere più di 20-25 euro, credo che st'estate in un periodo di magra lo recupererò. Purtroppo sono saturo di open world e un altro ora come ora, che non brilla di certo di originalità, lo mollerei all'istante.
Si sa qualcosa a riguardo?Sì ti conviene aspettare ormai, anche perchè a breve dovrebbero arrivare i primi aggiornamenti quindi aggiungeranno pure un po' di roba gratuita
Beh insomma, secondo me non sta vendendo maleMa qualcuno che ci abbia giocato su PS4 normale c'è ? Vabbè che l'hanno preso in pochi.![]()
In realtà le vendita non sono per niente buonissime allo stato attuale, almeno le uniche notizie sono che ha venduto meno del primo alla sua uscita.Beh insomma, secondo me non sta vendendo male
Lo sto alternando a Days Gone e quindi sono arrivato a solo circa 10 ore di gioco ma posso dire che confermo tutto.Platinato
Fatto tutto al 100% in 39 ore di gioco, alla fine a livello di contenuti il gioco è davvero ciccione quindi sono assolutamente soddisfatto della longevità del titolo globalmente considerato. La main se si tira dritto dura 8 ore circa ma a meno di rusharlo è praticamente impossibile, visto che ci si perderebbe praticamente il 90% del gioco (specialmente armi e poteri vari che NON si sbloccano seguendo la main, ma esplorando e trovando le arche sparse per il mondo).
In ogni caso, sono rimasto molto soddisfatto del gioco e onestamente mi sono divertito tantissimo a giocarci, per chi ama gli fps arcadoni e soprattutto quelli a firma ID Software è praticamente un acquisto obbligato. Il gioco alla fine ha la struttura del classico open world Avalanche strapieno di cose da fare, tante attività secondarie e onestamente pure ben differenziate tra loro (sebbene verso la fine la ripetitività arrivi comunque). La pecca principale sta nel fatto che l'open world pare soltanto un grosso contenitore di robe, in cui viaggiare tra un segnalino e l'altro (seguendo esclusivamente le strade principali perchè altrove non c'è nulla), quindi si percepisce un forte senso di disconnessione tra le singole attività e missioni.
In realtà il gioco ci prova pure a dare maggior contesto al mondo di gioco e alle varie fazioni che lo popolano, soprattutto con i vari documenti che spiegano in parte la "lore" del gioco. che sono davvero tantissimi e pure ben fatti, ma alla fine sono un po' fini a sè stessi visto per quanto interessanti come approfondimenti secondari, poi c'è una trama principali insulsa che vanifica tutto il contorno. Carino il fatto che vi siano eventi casuali che accadono nell'open world tipo bande che si ammazzano tra loro, inseguimenti tra veicoli e imboscate dei nemici, ma dopo poche ore di gioco diventano subito ripetitivi e alla fine non hanno altro scopo se non quello di farti uccidere qualche nemico/veicolo in più, quindi non migliorano il world building in alcun modo.
Lato gameplay nulla da dire, il gioco è semplicemente ECCEZIONALE da questo punto di vista, sia grazie ad un sistema di controllo e movimento del personaggio fluido e ricco di possibilità da sfruttare, anche combinando i poteri e le varie abilità, ma soprattutto con un gunplay allo stato dell'arte che a mio avviso è assolutamente il top della gen. Il gioco offre una varietà di armi e poteri fantastica, tutto differenziato al massimo e un sistema di progressione con potenziamenti/mod armi/abilità che riesce a mantenere tutto il loop di gameplay fresco per tutta la durata del gioco, oltre ad essere inaspettatamente profondo. Ma poi alcuni armi sono talmente fuori di testa che staresti ore ad usarle per sfracellare nemici senza mai stancarti, la varietà di approcci è talmente alta che ad un certo punto cominci a sperimentare per il solo gusto di farlo e creare casini assurdi.
L'unico grosso problema del gioco da questo lato è il design degli scontri unito alla varietà di nemici. Purtroppo per quanto il level design dei covi dei banditi sia sempre ben differenziato e articolato, il gioco non riesce a creare quasi mai sezioni che davvero spingano il giocatore a sfruttare TUTTO l'arsenale a disposizioni, tanto tra i poteri quanto tra le armi. Lo si fa più per sfizio che per reale necessità, in quanto si potrebbe tranquillamente finire il gioco utilizzando solo fucile d'assalto+ shotgun per tutta la sua durata e questo si riverbera anche su un livello di sfida davvero troppo basso anche a difficile. Qualche nemico interessante c'è, soprattutto nelle fasi avanzate di gioco o tra i vari boss e miniboss (anche tra loro la varietà non è il massimo comunque), ma c'era sicuramente bisogno di sezioni più studiate e che richiedessero lo specifico utilizzo di alcune armi/poteri per imporre al giocatore un uso più strategico di tutto l'arsenale. Praticamente il gioco mette in tavola un ben di dio di roba mai visto, ma non riesce a sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità. Ciò deriva probabilmente anche da una main davvero sottotono, corta e molto scialba anche come mission design, onestamente la parte più deludente del gioco (a livello narrativo manco ne parlo per quanto fa schifo, ma chiaramente il focus del gioco non vuole essere quello).
Mondo di gioco molto ben caratterizzato, stilisticamente è fantastico e fuori di testa, veicoli orrendi da guidare ma divertentissimi da utilizzare in combattimento con i convogli. Graficamente non è il massimo ma alla fine risulta godibile, i 60fps su PS4Pro sono una manna dal cielo, imprescindibili.
Insomma tirando le somme il gioco è sicuramente valido, sebbene viva un po' di luci ed ombre. Se cercate un gioco con una storia meritevole o una campagna in grado di intrattenervi con missioni originali e ben strutturate, state alla larga perchè il gioco punta a tutt'altro: offrire al giocatore una mappa enorme piena di attività, nemici e robe da fracassare, lasciando al giocatore totale libertà di approccio in ogni aspetto del gioco.
Un solido 7,5 per me, certo le aspettative prima dell'uscita erano molto più alte ma per chi ama questo tipo di giochi resta comunque un acquisto validissimo![]()
Grazie Giam. A 10/15 euro lo recuperoPlatinato
Fatto tutto al 100% in 39 ore di gioco, alla fine a livello di contenuti il gioco è davvero ciccione quindi sono assolutamente soddisfatto della longevità del titolo globalmente considerato. La main se si tira dritto dura 8 ore circa ma a meno di rusharlo è praticamente impossibile, visto che ci si perderebbe praticamente il 90% del gioco (specialmente armi e poteri vari che NON si sbloccano seguendo la main, ma esplorando e trovando le arche sparse per il mondo).
In ogni caso, sono rimasto molto soddisfatto del gioco e onestamente mi sono divertito tantissimo a giocarci, per chi ama gli fps arcadoni e soprattutto quelli a firma ID Software è praticamente un acquisto obbligato. Il gioco alla fine ha la struttura del classico open world Avalanche strapieno di cose da fare, tante attività secondarie e onestamente pure ben differenziate tra loro (sebbene verso la fine la ripetitività arrivi comunque). La pecca principale sta nel fatto che l'open world pare soltanto un grosso contenitore di robe, in cui viaggiare tra un segnalino e l'altro (seguendo esclusivamente le strade principali perchè altrove non c'è nulla), quindi si percepisce un forte senso di disconnessione tra le singole attività e missioni.
In realtà il gioco ci prova pure a dare maggior contesto al mondo di gioco e alle varie fazioni che lo popolano, soprattutto con i vari documenti che spiegano in parte la "lore" del gioco. che sono davvero tantissimi e pure ben fatti, ma alla fine sono un po' fini a sè stessi visto per quanto interessanti come approfondimenti secondari, poi c'è una trama principali insulsa che vanifica tutto il contorno. Carino il fatto che vi siano eventi casuali che accadono nell'open world tipo bande che si ammazzano tra loro, inseguimenti tra veicoli e imboscate dei nemici, ma dopo poche ore di gioco diventano subito ripetitivi e alla fine non hanno altro scopo se non quello di farti uccidere qualche nemico/veicolo in più, quindi non migliorano il world building in alcun modo.
Lato gameplay nulla da dire, il gioco è semplicemente ECCEZIONALE da questo punto di vista, sia grazie ad un sistema di controllo e movimento del personaggio fluido e ricco di possibilità da sfruttare, anche combinando i poteri e le varie abilità, ma soprattutto con un gunplay allo stato dell'arte che a mio avviso è assolutamente il top della gen. Il gioco offre una varietà di armi e poteri fantastica, tutto differenziato al massimo e un sistema di progressione con potenziamenti/mod armi/abilità che riesce a mantenere tutto il loop di gameplay fresco per tutta la durata del gioco, oltre ad essere inaspettatamente profondo. Ma poi alcuni armi sono talmente fuori di testa che staresti ore ad usarle per sfracellare nemici senza mai stancarti, la varietà di approcci è talmente alta che ad un certo punto cominci a sperimentare per il solo gusto di farlo e creare casini assurdi.
L'unico grosso problema del gioco da questo lato è il design degli scontri unito alla varietà di nemici. Purtroppo per quanto il level design dei covi dei banditi sia sempre ben differenziato e articolato, il gioco non riesce a creare quasi mai sezioni che davvero spingano il giocatore a sfruttare TUTTO l'arsenale a disposizioni, tanto tra i poteri quanto tra le armi. Lo si fa più per sfizio che per reale necessità, in quanto si potrebbe tranquillamente finire il gioco utilizzando solo fucile d'assalto+ shotgun per tutta la sua durata e questo si riverbera anche su un livello di sfida davvero troppo basso anche a difficile. Qualche nemico interessante c'è, soprattutto nelle fasi avanzate di gioco o tra i vari boss e miniboss (anche tra loro la varietà non è il massimo comunque), ma c'era sicuramente bisogno di sezioni più studiate e che richiedessero lo specifico utilizzo di alcune armi/poteri per imporre al giocatore un uso più strategico di tutto l'arsenale. Praticamente il gioco mette in tavola un ben di dio di roba mai visto, ma non riesce a sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità. Ciò deriva probabilmente anche da una main davvero sottotono, corta e molto scialba anche come mission design, onestamente la parte più deludente del gioco (a livello narrativo manco ne parlo per quanto fa schifo, ma chiaramente il focus del gioco non vuole essere quello).
Mondo di gioco molto ben caratterizzato, stilisticamente è fantastico e fuori di testa, veicoli orrendi da guidare ma divertentissimi da utilizzare in combattimento con i convogli. Graficamente non è il massimo ma alla fine risulta godibile, i 60fps su PS4Pro sono una manna dal cielo, imprescindibili.
Insomma tirando le somme il gioco è sicuramente valido, sebbene viva un po' di luci ed ombre. Se cercate un gioco con una storia meritevole o una campagna in grado di intrattenervi con missioni originali e ben strutturate, state alla larga perchè il gioco punta a tutt'altro: offrire al giocatore una mappa enorme piena di attività, nemici e robe da fracassare, lasciando al giocatore totale libertà di approccio in ogni aspetto del gioco.
Un solido 7,5 per me, certo le aspettative prima dell'uscita erano molto più alte ma per chi ama questo tipo di giochi resta comunque un acquisto validissimo![]()
Io farei almeno la prima con ogni personaggio così da sbloccare i relativi progetti, poi sto intervallando tanta roba secondaria a una principale dato che se vai dritto per dritto con la storia non dura moltoCome conviene approcciare i tre filoni principali della quest
Relativa al Progetto Daga?
In parallelo o una
Grazie :hehe:Volta finito con un personaggio, passare al successivo? Ho finito le quest di Marshall e devo iniziare quelle di Hagar e Kvasir
Io li ho fatti in parallelo, come capitava, così da sbloccare a mano a mano i progetti per potenziamenti variCome conviene approcciare i tre filoni principali della quest
Relativa al Progetto Daga?
In parallelo o una
Grazie :hehe:Volta finito con un personaggio, passare al successivo? Ho finito le quest di Marshall e devo iniziare quelle di Hagar e Kvasir
Ok perfetto, farò così con gli altri due.Io farei almeno la prima con ogni personaggio così da sbloccare i relativi progetti, poi sto intervallando tanta roba secondaria a una principale dato che se vai dritto per dritto con la storia non dura molto
Devo assolutamente esplorare le altre arche, anche perché ho proprio percepito quello che tu segnali: arsenale limitato (poche armi), così come le abilità sbloccate.Io li ho fatti in parallelo, come capitava, così da sbloccare a mano a mano i progetti per potenziamenti vari
Un consiglio generale: trovate SUBITO tutte le arche, anche se siete a inizio gioco e per farlo dovete spingervi in regioni lontane. Fate solo quello e poi tornate indietro, ma fatelo, perchè la maggior parte sono tutte opzionali e potreste tranquillamente arrivare alla fine del gioco senza aver sbloccato i poteri e le armi più fighe