PS4 Rage 2

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non so gli altri, ma sul mio tv Samsung si può disattivare la modalità UHD Color (che è anche legata all’HDR) sulle singole porte HDMI.

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
Anche su hisense c'è questa possibilità 

Lo detto subito che i 1080p erano un opzione che nn mi spiego

Preferivo una via di mezzo a scapito del frame 

Anche su hisense c'è questa possibilità 

Lo detto subito che i 1080p erano un opzione che nn mi spiego

Preferivo una via di mezzo a scapito del frame 
Anche io ho samsung, però che sappia UHD Color è l'impostazione per l'HDR su Pro.

La risoluzione del monitor è un'altra cosa, ho disattivato pure io UHD Color e continua a sgranare, ieri sera mi sentivo gli occhi saltare e mal di testa, non capisco perchè optare per scelte simili senza riflettere.

Il bello è che continuo a leggere tutti che gridano "ottima scelta! Spero faranno tutti così".

Facessero davvero tutti così smetto di giocare o scambio il 4K con un Full HD.

Ma il 1080p a 60 fps dovrebbe in teoria essere figo da giocare, anche su 4K, ma va fatto bene :asd:  A parte che nella prossima gen lo do per scontato, però deve stare la scelta...se uno ha la TV 4K e mette 4K non deve dare problemi di nessun tipo, idem chi giocherà sul full hd. Speriamo bene  :sard:

Anche io ho samsung, però che sappia UHD Color è l'impostazione per l'HDR su Pro.

La risoluzione del monitor è un'altra cosa, ho disattivato pure io UHD Color e continua a sgranare, ieri sera mi sentivo gli occhi saltare e mal di testa, non capisco perchè optare per scelte simili senza riflettere.

Il bello è che continuo a leggere tutti che gridano "ottima scelta! Spero faranno tutti così".

Facessero davvero tutti così smetto di giocare o scambio il 4K con un Full HD.
Esatto 

E figurati che one x è la stessa solfa

Incomprensibile davvero

Boh, io disattivando l'HDR e mettendo l'uscita della console a 1080p ho risolto, il gioco graficamente non è comunque il massimo di suo però almeno non sgrana come prima. I 60fps sono comunque imprescindibili per questo tipo di shooter

Boh, io disattivando l'HDR e mettendo l'uscita della console a 1080p ho risolto, il gioco graficamente non è comunque il massimo di suo però almeno non sgrana come prima. I 60fps sono comunque imprescindibili per questo tipo di shooter
Hdr in questa gen ho rinunciato ad usarlo

Mi sta divertendo molto, davvero, il mondo di gioco non mi sembra vuoto, nella sua semplicità ben caratterizzato. :sisi:

Mi sta divertendo molto, davvero, il mondo di gioco non mi sembra vuoto, nella sua semplicità ben caratterizzato. :sisi:
Infatti il mondo di gioco è tutt'altro che vuoto, anzi è strapieno di attività e robette secondarie. La varietà mi sembra pure buona, ci sono anche un paio di eventi dinamici molto fighi tipo gli asteroidi, i convogli o i semplici banditi che si ammazzano costantemente tra di loro :rickds:

Il problema a mio avviso è che tutte queste attività sono troppo sconnesse dall'open world, nel senso che praticamente la mappa serve solo come contenitore per spostarsi di segnalino in segnalino, oltretutto in maniera anche troppo lineare visto che devi guidare quasi sempre sulle strade principali e tutto il resto intorno è contorno inutile. Il sistema di guida poi è atroce, specialmente per le moto, per fortuna almeno la componente delle battaglie tra veicoli è ben fatta e rende il loro utilizzo comunque divertente

Il gioco comunque nonostante una serie di difetti (anche la main e relativa struttura mi sta convincendo poco) è una droga, divertentissimo. Poi stilisticamente è fantastico, le città mi ricordano troppo Fallout (in senso buono) e ci sono tanti dialoghi/documenti opzionali da sbloccare che contribuiscono a caratterizzare il mondo di gioco. 

Sulla longevità non mi pronuncio, ma sono quasi a 8 ore di gioco e mi sembra ancora di essere all'inizio, secondo alcuni dovevo già essere alla fine... Mah vedremo  :blink:

Infatti il mondo di gioco è tutt'altro che vuoto, anzi è strapieno di attività e robette secondarie. La varietà mi sembra pure buona, ci sono anche un paio di eventi dinamici molto fighi tipo gli asteroidi, i convogli o i semplici banditi che si ammazzano costantemente tra di loro :rickds:

Il problema a mio avviso è che tutte queste attività sono troppo sconnesse dall'open world, nel senso che praticamente la mappa serve solo come contenitore per spostarsi di segnalino in segnalino, oltretutto in maniera anche troppo lineare visto che devi guidare quasi sempre sulle strade principali e tutto il resto intorno è contorno inutile. Il sistema di guida poi è atroce, specialmente per le moto, per fortuna almeno la componente delle battaglie tra veicoli è ben fatta e rende il loro utilizzo comunque divertente

Il gioco comunque nonostante una serie di difetti (anche la main e relativa struttura mi sta convincendo poco) è una droga, divertentissimo. Poi stilisticamente è fantastico, le città mi ricordano troppo Fallout (in senso buono) e ci sono tanti dialoghi/documenti opzionali da sbloccare che contribuiscono a caratterizzare il mondo di gioco. 

Sulla longevità non mi pronuncio, ma sono quasi a 8 ore di gioco e mi sembra ancora di essere all'inizio, secondo alcuni dovevo già essere alla fine... Mah vedremo  :blink:
Non capisco perchè qualche recensione lo ha definito vuoto, forse intendevano altro. Cosa che non mi è parsa sin dal principio. Anche il worldbuilding in generale lo trovo credibile, benchè esagerato quasi caricaturale, proseguendo nell'avventura migliora anche la varietà nelle ambientazioni. Sì stilisticamente sta piacendo molto anche a me.

Ho incontrato il dottor Kvasir, come si è svolto l'incontro e tutta la scena l'ho trovato interessante (non posso spoilerare). Quindi nella sua semplicità, vedo una certa caratterizzazione riuscita e piacevole dal punto di vista visivo. Anche se non mancano aree e luoghi della mappa inutili e sottotono, come abitazioni o fabbriche diroccate abbandonate, buttati lì senza un senso, inutili persino da esplorare.

Il veicolo nì, volendo con i postbruciatori puoi andare ovunque, scalare persino le montagne. Come un fuoristrada. Forse infastidisce avere sulla strada quel marcatore di strada che indica la via da seguire per gli obiettivi.

Le missioni più che sconnesse, sono un po' ripetitive in generale. Alla fine si tratta sempre di ripulire Avamposti e raccogliere potenziamenti e risorse. Però mi era piaciuta la missione lineare che prevedeva l'eliminazione dello Sterminatore, nemici mutanti simbolo del gioco, nei cunicoli fognari, una sfida anche interessante.

Poi ci sono le Arche, i meteoriti Apophis, l'Arena TV di Desdemonya ecc.

Per dire, mi sta divertendo più RAGE 2 che Fallout 4. Penso di aver detto tutto, parlo a livello di semplice divertimento.

Per me il problema è sempre quello riportato sopra, di nuovo poco fa ho dovuto staccare perchè sul Samsung 4K stavo male. Ora ci sto giocando su un francobollo 1080p, ogni tanto ho accesso all'altro TV Full HD più grosso e proseguo lì.

Ultima modifica da un moderatore:

ma sei fai roba secondaria ovvio che dura di piu

Comunque leggevo che a volte trovare tutte le casse viola in un avamposto è un parto, per via del fatto che sono nascoste anche fin troppo bene e non vengono segnalate dal focus, voi confermate questa cosa ? :sisi:  

Comunque leggevo che a volte trovare tutte le casse viola in un avamposto è un parto, per via del fatto che sono nascoste anche fin troppo bene e non vengono segnalate dal focus, voi confermate questa cosa ? :sisi:  
Sì, specialmente nei luoghi molto ampi. Potresti doverci stare anche un'ora per trovarle, la Concentrazione non le indica. Però ho visto un progetto di Kvasir che indica la posizione dei datapad, magari qualcuno è indicato anche per le casse di risorse.

Jack 95 ha detto:
Comunque leggevo che a volte trovare tutte le casse viola in un avamposto è un parto, per via del fatto che sono nascoste anche fin troppo bene e non vengono segnalate dal focus, voi confermate questa cosa ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 
Si è così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi dispiace come cosa sinceramente, se il level design degli avamposti fosse un po’ più articolato sarebbe anche più divertente, in alcuni casi diventa un po’ noioso ma è comunque qualcosa di altamente opzionale

Sì, specialmente nei luoghi molto ampi. Potresti doverci stare anche un'ora per trovarle, la Concentrazione non le indica. Però ho visto un progetto di Kvasir che indica la posizione dei datapad, magari qualcuno è indicato anche per le casse di risorse.
Capito, grazie. :sisi:  

Boh, questa cosa mi fa storcere un po' il naso per me che sono completista, perché va bene non segnalarmele nel focus ma almeno non nascondermele in culonia per una cosa che dovrò fare in ogni cacchio di avamposto o quasi. :hmm:  

Ultima modifica da un moderatore:
Se inserivano dei velivoli in stile Halo, qui ci si divertiva come matti. :asd:

Quanto mi sto divertendo mamma mia :predicatore:

Finalmente le missioni principali cominciano ad offrire situazioni di gioco più originali, qualche boss fight divertente (anche se un po' ripetitive al momento a parte una) e tanta azione ignorante. Gli scontri in auto sono fantastici con tutti i possibili mezzi e armi utilizzabili, sicuramente la parte più riuscita della componente "veicoli", visto che le semplici gare sono una martellata sulle palle causa sistema di guida mediocre.

Onestamente devo ricredermi in parte sulla densità dell'open world, i problemi strutturali di base rimangono così come la scarsa connessione tra gran parte delle attività, però di roba da fare ce n'è a pacchi e onestamente pure la varietà mi sembra abbastanza buona, c'è di che divertirsi. Oltretutto fino ad ora non ho ancora trovato un covo/accampamento/posto di blocco/ecc.. uguale, sono tutti diversi tra loro per design dell'arena quindi il rischio ripetitività viene stemperato.

Ma poi sto gioco è matto da legare, a parte i personaggi fuori di testa, mi trovo spesso davanti scene tra il grottesco e il folle tipo un tizio che nella città delle paludi cercava di pescare in acqua sparando ai pesci con un fucile a pompa :rickds:

Quanto mi sto divertendo mamma mia :predicatore:

Finalmente le missioni principali cominciano ad offrire situazioni di gioco più originali, qualche boss fight divertente (anche se un po' ripetitive al momento a parte una) e tanta azione ignorante. Gli scontri in auto sono fantastici con tutti i possibili mezzi e armi utilizzabili, sicuramente la parte più riuscita della componente "veicoli", visto che le semplici gare sono una martellata sulle palle causa sistema di guida mediocre.

Onestamente devo ricredermi in parte sulla densità dell'open world, i problemi strutturali di base rimangono così come la scarsa connessione tra gran parte delle attività, però di roba da fare ce n'è a pacchi e onestamente pure la varietà mi sembra abbastanza buona, c'è di che divertirsi. Oltretutto fino ad ora non ho ancora trovato un covo/accampamento/posto di blocco/ecc.. uguale, sono tutti diversi tra loro per design dell'arena quindi il rischio ripetitività viene stemperato.

Ma poi sto gioco è matto da legare, a parte i personaggi fuori di testa, mi trovo spesso davanti scene tra il grottesco e il folle tipo un tizio che nella città delle paludi cercava di pescare in acqua sparando ai pesci con un fucile a pompa :rickds:
Idem :predicatore:

Poca varietà di armi, sto aspettando di sbloccare le altre. Peccato non si possano modificare, sarebbe stato il top.

Ma il vero top dev'essere il BFG di Doom della Deluxe e Collector

SANJI87 ha detto:
Idem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Poca varietà di armi, sto aspettando di sbloccare le altre. Peccato non si possano modificare, sarebbe stato il top.

Ma il vero top dev'essere il BFG di Doom della Deluxe e Collector
Io ho sbloccato il lanciarazzi, STELLARE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ivan.gif

Per dire, mi sta divertendo più RAGE 2 che Fallout 4. Penso di aver detto tutto, parlo a livello di semplice divertimento.
Nulla di cosi sorprendente credo :asd:

Io gli OW Bethesda non credo di riuscirli più a sopportare.

Io lo ritiro domani. :unsisi:

Volevo disdire Rage 2, (anche dopo le news sugli add-on) Ma in questo momento ho proprio voglia di una roba più caciarona e senza pensieri, poi il primo Rage mi è piaciuto, anche se sò che probabilmnebte questo mi piacerà di meno, come atmosfere intendo, come divertimento ho buone speranze.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro