PS4 Rage 2

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Rage è un titolo ottimo dal punto di vista tecnico.Il problema è che tutto il resto è mediocre oppure insufficiente.Non vedo questa necessità di un sequel e secondo me ciò non avverrà.Molto meglio Quake 5.
Tutto il resto insufficiente ? ma se stiamo parlando di uno degli FPS più belli del gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Tutto il resto insufficiente ? ma se stiamo parlando di uno degli FPS più belli del gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
mo non esageriamo,un bel titolo ma rispetto alle promesse...:ban2::audio1:

mo non esageriamo,un bel titolo ma rispetto alle promesse...:ban2::audio1:
Non è vero perchè sfido chiunque a trovare un FPS (attenzione ho detto FPS non GDR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) con ambientazioni ariose, sidequest, minigiochi, una campagna con una longevità di circa 15-18 ore, 60 fps rock solid e un comparto tecnico che già strizzava l'occhio alla next gen. Abbiamo bisogno di titoli come RAGE. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non è vero perchè sfido chiunque a trovare un FPS (attenzione ho detto FPS non GDR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) con ambientazioni ariose, sidequest, minigiochi, una campagna con una longevità di circa 15-18 ore, 60 fps rock solid e un comparto tecnico che già strizzava l'occhio alla next gen. Abbiamo bisogno di titoli come RAGE. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
concordo su tutto, con gioco di carte ci ho passato molto tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Concordo assolutamente, per quelli che sono i miei gusti è l'FPS che mi è piaciuto di più in tutta la gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Far Cry 3 è al secondo posto :stema:

Obiettivamente l'unico problema erano le texture che caricavano in ritardo, un problema arginabile solo in parte diminuendo al minimo la velocità degli assi x e y. Per il resto RAGE è tanta roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Questione di punti di vista.A parte l'ottimo comparto tecnico,narrativamente parlando è molto misero e le side quest sono pochissime.Ribadisco la mia opinione:buon titolo dal punto di vista tecnico,poca cosa per tutto il resto.

Obiettivamente l'unico problema erano le texture che caricavano in ritardo, un problema arginabile solo in parte diminuendo al minimo la velocità degli assi x e y. Per il resto RAGE è tanta roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
a me quello nn dava fastidio anzi dopo un po nn ci facevo più caso avrei messo giusto qlc boss in + //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Questione di punti di vista.A parte l'ottimo comparto tecnico,narrativamente parlando è molto misero e le side quest sono pochissime.Ribadisco la mia opinione:buon titolo dal punto di vista tecnico,poca cosa per tutto il resto.
La trama era solo un pretesto che giustificava il nostro gironzolare nelle Terre Devastate e non credo che per un titolo del genere valga la pena scomodare opere di pirandelliana memoria, del resto manco Crysis 2 aveva una trama da oscar eppure tutti a dire che era un capolavoro quando invece era una presa in giro dall'inizio alla fine.

RAGE per essere un FPS ( ripeto per l'ennesima volta perchè molti scordano questo particolare) e per gli standard a cui ci hanno abituato (corridoio, spara, corridoio, script, spara) è un titolo di altissimo spessore, con un gameplay solido e che ogni amante del genere dovrebbe giocare e apprezzare.

a me quello nn dava fastidio anzi dopo un po nn ci facevo più caso avrei messo giusto qlc boss in + //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Secondo me potevano lavorare meglio su questo aspetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho Rage, graficamente davvero ottimo !! uno dei pochi a girare a 60 fps e che grafica !!!:morris82: ottima anche la giocabilità e le ambientazioni, uniche pecche : personaggi anonimi e trama inesistente.

Avrebbero dovuto prendere uno sceneggiatore decente !! si vede che se ne son proprio sbattuti di trama e personaggi !!

Cmq io attendo Doom 4 !!!sparatutto-horror ce ne son troppo pochi, ma quanto ci metttono a farlo !! con l' ID Tech 5 su Ps4/Xbox One sarebbe una bomba :morris82:, per non parklare della versione pc, magari sta volta assumano anche uno sceneggiatore e un regista per le cutscene, insomma nel 2014 in un gioco non puoi metteri solo grafica e giocabilità, bisogna curare bene tutti gli aspetti.

Si ma ragazzi, se voi siete partiti con il presupposto di trovare una trama avvincente e ricca di narrativa è ovvio che siete rimasti delusi da questo RAGE. Gli sviluppatori di ID Software si sono da sempre concentranti puramente sul gameplay, che infatti è riuscitissimo, lasciando la trama in secondo piano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gli stessi Doom e Quake ne sono un esempio lampante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma ragazzi, se voi siete partiti con il presupposto di trovare una trama avvincente e ricca di narrativa è ovvio che siete rimasti delusi da questo RAGE. Gli sviluppatori di ID Software si sono da sempre concentranti puramente sul gameplay, che infatti è riuscitissimo, lasciando la trama in secondo piano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
è vero ma se volevano avere più successo dovevano addattarsi ai tempi. Al giorno d'oggi l'aspetto narrativo è considerato importante in un videogioco, non si può rimanere fermi ai tempi di Doom dove l'unica cosa che importava in uno sparattutto fosse sparare a tutto quello che si muove e basta.

è vero ma se volevano avere più successo dovevano addattarsi ai tempi. Al giorno d'oggi l'aspetto narrativo è considerato importante in un videogioco, non si può rimanere fermi ai tempi di Doom dove l'unica cosa che importava in uno sparattutto fosse sparare a tutto quello che si muove e basta.
Ma scusate un'attimo per una volta che esce un FPS decente bisogna attaccarsi alla trama, quando è risaputo che i giochi ID non brillano per una sceneggiatura eccelsa. Personaggi anonimi ? Il direttore del Mutant Bash TV spacca, il marshall spacca, i nemici spaccano, le location spaccano, il gameplay funziona. Mica stiamo parlando dei titoli Crytek dove lì manca tutto è rimane solo il graficone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In parte ti do ragione visto che sono il primo a preferire i titoli dalla forte componente narrativa, però secondo me concentrandosi maggiormente su altri aspetti a discapito del gameplay e dell'atmosfera rischierebbero di perdere la loro identità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Personalmente parlando apprezzo veramente parecchio il gameplay old school dei loro titoli, e proprio per questo motivo vorrei che continuassero su questa falsariga visto che purtroppo giochi di questo tipo se ne vedono sempre meno :(

Ma scusate un'attimo per una volta che esce un FPS decente bisogna attaccarsi alla trama, quando è risaputo che i giochi ID non brillano per una sceneggiatura eccelsa. Personaggi anonimi ? Il direttore del Mutant Bash TV spacca, il marshall spacca, i nemici spaccano, le location spaccano, il gameplay funziona. Mica stiamo parlando dei titoli Crytek dove lì manca tutto è rimane solo il graficone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Esattamente, questo è proprio quello che intendevo dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Di FPS moderni se ne vedono in continuazione, in modo particolare durante questa generazione di console…questo era proprio uno di quei titoli (insieme a tanti altri per carità) che riusciva a distinguersi dalla massa grazie anche ad una componente GDR che hanno perfettamente integrato con il gameplay del gioco. Se anche ID Software decidesse di abbandonare il genere in favore di qualcos'altro di più "ragionato" ci rimarrei abbastanza male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

no minchia voi siete fan boy...si che era un bel gioco ,ma lo descrivete come l'olimpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ripeto che l'ambientazione e lo stile mi piacevano come pochi ,il gameplay dei combattimenti si vedeva lo zampino di ID...peccato per l'IA nulla e c'era poco che ti spingesse ad andare avanti . OK i titoli della ID non hanno mai avuto una trama,ma prima erano su binari e giudatissimi. Questo è più open e dopo un po' non c'erano ragioni per andare avanti. I dungeon tutti uguali identici . Dai doveva essere curato di piu' in molti frangenti. Da fan della Id e dei due John che aimè ormai non fanno più parte della compagnia :tragic:

no minchia voi siete fan boy...si che era un bel gioco ,ma lo descrivete come l'olimpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifripeto che l'ambientazione e lo stile mi piacevano come pochi ,il gameplay dei combattimenti si vedeva lo zampino di ID...peccato per l'IA nulla e c'era poco che ti spingesse ad andare avanti . OK i titoli della ID non hanno mai avuto una trama,ma prima erano su binari e giudatissimi. Questo è più open e dopo un po' non c'erano ragioni per andare avanti. I dungeon tutti uguali identici . Dai doveva essere curato di piu' in molti frangenti. Da fan della Id e dei due John che aimè ormai non fanno più parte della compagnia :tragic:
Fan boy ? Veramente io ho scoperto i giochi di Carmack e soci dopo RAGE, infatti mio fratello mi ha regalato la DOOM BFG Collection l'anno scorso e me la stò gustando piano, piano. I primi DOOM all'inizio mi facevano cagare a spruzzo poi appena ci ho messo le mani sopra ho trovato perle di rara bellezza quindi non posso essere considerato un fan boy, ma è innegabile che RAGE è un prodotto qualitativamente altissimo rispetto agli altri FPS. Personalmente non capisco cosa vi aspettavate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fan boy ? Veramente io ho scoperto i giochi di Carmack e soci dopo RAGE, infatti mio fratello mi ha regalato la DOOM BFG Collection l'anno scorso e me la stò gustando piano, piano. I primi DOOM all'inizio mi facevano cagare a spruzzo poi appena ci ho messo le mani sopra ho trovato perle di rara bellezza quindi non posso essere considerato un fan boy, ma è innegabile che RAGE è un prodotto qualitativamente altissimo rispetto agli altri FPS. Personalmente non capisco cosa vi aspettavate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Di a tuo fratello che è un grande!! :kappe:

Da Rage visto che ci lavorava CArmack e dopo le varie dichiarazioni mi aspettavo il top. Forse è proprio li problema,cmq nessuno mette in dubbio che sia un gran titolo,pero' da qui a dessere perfetto e un capolavoro ce ne passa ,poi De gustibus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Di a tuo fratello che è un grande!! :kappe:Da Rage visto che ci lavorava CArmack e dopo le varie dichiarazioni mi aspettavo il top. Forse è proprio li problema,cmq nessuno mette in dubbio che sia un gran titolo,pero' da qui a dessere perfetto e un capolavoro ce ne passa ,poi De gustibus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Un momento io non ho mai detto che è un titolo perfetto però guardando nel panorama videoludico di PS3 per quanto riguarda gli FPS è quello che merita sicuramente il podio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Eh sì la BFG Edition è stata una bella sorpresa, inoltre il costo è davvero misero per quello che propone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ho acquistato su amazon rage a 12€ se ricordo bene, l'ho comprato anche per sbaglio. Buon titolo vero?

Ho letto in alcuni commenti la parola Crysis 2, che cacca di gioco! Ditemi che Rage è di tutt'altra pasta, vi prego!

Ho acquistato su amazon rage a 12€ se ricordo bene, l'ho comprato anche per sbaglio. Buon titolo vero? Ho letto in alcuni commenti la parola Crysis 2, che cacca di gioco! Ditemi che Rage è di tutt'altra pasta, vi prego!
RAGE è 1000 volte meglio :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro