Cosa c'è di nuovo?

RAGE - Thread principale

  • Autore discussione Neurological
  • Data d'inizio

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
c'e qualcuno che si vuole fare il coop con me???? nessun mio amico ha RAGE e cosi nn ci ho ancora giocato!

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
appena prendo il pc nuovo (a fine giugno) ci giochiamo volentieri. Intanti aggiungimi su steam (c'è il profilo indicato qua nel mio profilo di spaziogames)

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
fti ho aggiunto, comunque va bene, aspetterò, tanto anche io devo cambiare la scheda al PC

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
ragazzi, ho finito rage..... ma che cazz... di finale era???? è aperto a DLC suppongo...

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
veramente carmack a specificato da subito che rage non sarebbe stato un singolo gioco, probabilmente sarà una triologia o robe simili. Anche se i dlc non si possono escludere, io avevo il dlc della sewer mission per aver preordinato da un sito UK, quindi speriamo bene.

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
che li facessero uscire sti dlc però, sono passati parecchi mesi dall'uscita di RAGE. ma poi bhetesda ad aprile aveva detto che rilasciavano notizie sulla versione 64bit e invece hanno annunciato solo dawnguard (skyrim)

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
a sto punto preferisco che pensino a DooM 4 e che di rage facciano un DLC

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
I dlc sono una vergogna secondo me. Non si tratta di una skin speciale, si tratta di un gioco da 7 come rage che senza dlc non può andare oltre il 70% ma viene comunque acclamato.

Io non vi capisco... Io rage non l'ho comparto e mai pagherò per una simile porcheria; ho comprato metro 2033 e ne sono rimasto delusissimo, rage non è molto migliore e costa solo 60€ (il triplo di metro 2033).

Se doom 4 ricalcherà e impronte di rage.... per me Id Software è morta con Quake Live.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
Ahem, rage l'ho preso a 40 euro col preordine... Altro che 60 euro. E mi hanno pure regalato la collector edition col fumetto e making of, assieme al dlc delle sewer missions. A mio parere rage vale un 8 e mezzo, il gameplay mi è davvero piaciuto e il desing è spettacolare. Metro 2033 invece lo reputo un altro gran bel gioco, da quel fan di Stalker che sono era immaginabile. è un pò particolare e non può piacere a tutti.

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
Ahem, rage l'ho preso a 40 euro col preordine... Altro che 60 euro. E mi hanno pure regalato la collector edition col fumetto e making of, assieme al dlc delle sewer missions. A mio parere rage vale un 8 e mezzo, il gameplay mi è davvero piaciuto e il desing è spettacolare. Metro 2033 invece lo reputo un altro gran bel gioco, da quel fan di Stalker che sono era immaginabile. è un pò particolare e non può piacere a tutti.
la sewer mission te lo danno perchè nn entrava in 3 dvd, c'e l'ho pure io che nn ho la special edition.

I dlc sono una vergogna secondo me. Non si tratta di una skin speciale, si tratta di un gioco da 7 come rage che senza dlc non può andare oltre il 70% ma viene comunque acclamato.Io non vi capisco... Io rage non l'ho comparto e mai pagherò per una simile porcheria; ho comprato metro 2033 e ne sono rimasto delusissimo, rage non è molto migliore e costa solo 60€ (il triplo di metro 2033).

Se doom 4 ricalcherà e impronte di rage.... per me Id Software è morta con Quake Live.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
a parte che quake live nn è della id ma della splash damage (dell'id è l'originale quake 3, come tu ben saprai.) ma poi rage non è cosi brutto, anzi, mi è piaciuto parecchio, anche se non è perfetto.

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
Non ricordavo che quake live fosse della splash damage, comunque il prodotto in sè viene da id (quake 3 arena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif).

Per quanto riguarda Rage, ho trovato la storia eccessivamente corta (6 ore per completare le missioni principali e secondarie), il gameplay che segue lo stile del fattorino ormai sfrtuttatissimo negli rpg/fps-rpg (vai - fai - torna e prendi la ricompensa), un'ambientazione non proprio originale (ennesimo scenario post-apocalittico) con personaggi altrettanto poco originali (la resistenza, i poveri oppressi e gli oppressori).

A questo si aggiungono bug davvero sconcertanti, per un titolo rimasto in produzione almeno quattro anni, alcuni dei quali non ancora del tutto corretti se non ho interpretato male la discussione qui sopra; textures di definizione orribile anche su pc, poco meglio di quelle di DooM 3.

Infine aggiungiamo missioni da completare 2 volte, prima in un senso poi nell'altro (pigrizia nel level design?).

C'è comunque da ammettere che è graficamente piacevole nel complesso (se giocato con Nvidia), è tradotto al 100% (testi e sonoro), e la trama è abbastanza avvincente.

A me sembra un release buttata lì in modo affrettato per non inciampare in un effetto Duke Nukem Forever, con conseguente perdita di hype e fiducia da parte dei fan della id. Riflettendoci or ora mi viene da pensare che sia stato rilasciato proprio per questo, in un momento strategico, probabilmente un anno o poco più prima della release di DooM 4 al fine di attirare l'attenzione su id e dare maggiore visibilità a DooM 4.

Io per quanto ami id e mi voglia sentire magnanimo nel giudicare Rage, trovo questo un prodotto davvero mediocre, che non si sa distinguere dai tanti CoD, Fallout, Spin-Off di S.T.A.L.K.E.R. SoC e quanti altri se ne vogliano nominare.

Seppur non del tutto soddisfatto Deus Ex HR mi è piaciuto molto di più.

Aspetto di giocare SS3 con ansia, in molti me ne hanno parlato bene.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
Non ricordavo che quake live fosse della splash damage, comunque il prodotto in sè viene da id (quake 3 arena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif).
Per quanto riguarda Rage, ho trovato la storia eccessivamente corta (6 ore per completare le missioni principali e secondarie), il gameplay che segue lo stile del fattorino ormai sfrtuttatissimo negli rpg/fps-rpg (vai - fai - torna e prendi la ricompensa), un'ambientazione non proprio originale (ennesimo scenario post-apocalittico) con personaggi altrettanto poco originali (la resistenza, i poveri oppressi e gli oppressori).

A questo si aggiungono bug davvero sconcertanti, per un titolo rimasto in produzione almeno quattro anni, alcuni dei quali non ancora del tutto corretti se non ho interpretato male la discussione qui sopra; textures di definizione orribile anche su pc, poco meglio di quelle di DooM 3.

Infine aggiungiamo missioni da completare 2 volte, prima in un senso poi nell'altro (pigrizia nel level design?).

C'è comunque da ammettere che è graficamente piacevole nel complesso (se giocato con Nvidia), è tradotto al 100% (testi e sonoro), e la trama è abbastanza avvincente.

A me sembra un release buttata lì in modo affrettato per non inciampare in un effetto Duke Nukem Forever, con conseguente perdita di hype e fiducia da parte dei fan della id. Riflettendoci or ora mi viene da pensare che sia stato rilasciato proprio per questo, in un momento strategico, probabilmente un anno o poco più prima della release di DooM 4 al fine di attirare l'attenzione su id e dare maggiore visibilità a DooM 4.

Io per quanto ami id e mi voglia sentire magnanimo nel giudicare Rage, trovo questo un prodotto davvero mediocre, che non si sa distinguere dai tanti CoD, Fallout, Spin-Off di S.T.A.L.K.E.R. SoC e quanti altri se ne vogliano nominare.

Seppur non del tutto soddisfatto Deus Ex HR mi è piaciuto molto di più.

Aspetto di giocare SS3 con ansia, in molti me ne hanno parlato bene.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
se per ss3 intendi serious sam 3 te lo consiglio pure io (nn le capisco tutte le abbreviazioni dei giochi) la funzione melee è molto divertente e utile.

per rage, è vero che la trama nn è chissachè, però ricordati che id nn si è mai concentrata su quello. più che altro hanno chiesto aiuto a j. costello (o come si chiama) che fa fumetti, (quello di rage compreso) chi a quanto pare neanche lui di trame sia molto fermato.

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
CoD, Call Of Duty

S.T.A.L.K.E.R. SoC, S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl

SS3, yes, Serious Sam 3

About Rage... lo so che id non si è mai concentrata troppo sulla trama, ma anche il resto lascia a desiderare.

Id si è sempre distinta per la grafica da grido; con Rage ha smesso di essere al top, ed anzi è peggiorata o non migliorata dai tempi di DooM 3 (vedi le stesse textures in low definition, incomprensibili anche su PC) ci sono molti giochi con una grafica migliore. Con Wolfenstein non fece un brutto lavoro nel complesso, sebbene già il gioco avesse quell'imprinting "one way only" (cioè senza molta libertà d'azione, o con una libertà d'azione illusoria), delle textures non eccelse in quanto a definizione erano compensate da effetti di luce e di particelle molto gradevoli, il gioco aveva una discreta durata e nella sua banalità aveva qualcosa di originale (i superpoteri e nemici particolari nel design o nel comportamento).

In Rage non ho trovato nulla di anche solo lontanamente memorabile: mi è parso l'ennesimo titolo hypato al massimo che si è rivelato un flop dopo il rilascio.

Sottolineo come tutto sia una mera opinione personale, non che penso qualcuno fraintenda le mie parole/modi di fare, ma visto che mi è capitato di recente lo faccio solo per scrupolo.:cat:
 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
CoD, Call Of DutyS.T.A.L.K.E.R. SoC, S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl

SS3, yes, Serious Sam 3

About Rage... lo so che id non si è mai concentrata troppo sulla trama, ma anche il resto lascia a desiderare.

Id si è sempre distinta per la grafica da grido; con Rage ha smesso di essere al top, ed anzi è peggiorata o non migliorata dai tempi di DooM 3 (vedi le stesse textures in low definition, incomprensibili anche su PC) ci sono molti giochi con una grafica migliore. Con Wolfenstein non fece un brutto lavoro nel complesso, sebbene già il gioco avesse quell'imprinting "one way only" (cioè senza molta libertà d'azione, o con una libertà d'azione illusoria), delle textures non eccelse in quanto a definizione erano compensate da effetti di luce e di particelle molto gradevoli, il gioco aveva una discreta durata e nella sua banalità aveva qualcosa di originale (i superpoteri e nemici particolari nel design o nel comportamento).

In Rage non ho trovato nulla di anche solo lontanamente memorabile: mi è parso l'ennesimo titolo hypato al massimo che si è rivelato un flop dopo il rilascio.

Sottolineo come tutto sia una mera opinione personale, non che penso qualcuno fraintenda le mie parole/modi di fare, ma visto che mi è capitato di recente lo faccio solo per scrupolo.:cat:
le texture in bassa definizione sono causate dalla poca memoria dei dvd. le texture sono state compresse per stare dentro 3 dvd. avere 5 o 6 dvd per avere una grafica decente sarebbe stato poco opportuno. si sarebbe presentato di nuovo il "sam e max hit the road" della situazione, che all'epoca esisteva la versione CD e la versione floppy (con 12 floppy da istallare senza dialoghi parlati). da quello che ho letto in giro le texture originali di RAGE erano di 128gb, quindi una cosa esagerata per questa gen. sulle consol sarebbe diventato ingiocabile, e su computer c'e chi si può permettere 128gb di gioco e chi no. quindi secondo me hanno optato per ottimizzare il gioco per le consol, e poi trasportarlo su pc. pultroppo la cosa non è perfettamente riuscita. a noi PCisti potevano dare i 4 dvd, così da avere 8gb di qualità texture. ma sempre li è il problema dei dvd poco capienti, una texture nn si può spezzare in 2 dvd, c'e ne deve stare per forza in 1. sono problemi che alla fine il consumatore finale nn pensa ma che sono reali, l'unica sarebbe quella di mettere rage sono scaricabile in digitale attraverso steam.

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
Forse vorrei ricordarvi che c'è stata una patch per sbloccare le detail textures, un buon pc con una ottima gpu potrebbe diciamo eliminare i problemi delle textures slavate. Vorrei farvi notare però che almeno io, non ho notato una texture uguale, tutte varie e diverse, che vanno a creare qualcosa di molto più realistico del riciclo di texture di giochi come Crysis o Cod. Inoltre vorrei ricordarvi che Carmack sin dall'annuncio ufficiale di rage, avevo detto che non sarebbe stato un evoluzione dal punto di vista grafico, ma puntava solamente ad arrivare a 60 fps fissi su console. Ci penserà doom 4 a sbloccare l'engine (tanto che su console dovranno accontentarsi di 30 fps e probabilmente grafica medio\alta)

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
una texture nn si può spezzare in 2 dvd, c'e ne deve stare per forza in 1
Si può si può :l

Dal bassa della mia ignoranza sullo sviluppo di Rage credo sia stata una scelta legata a questioni di marketing piuttosto che altro. Scrivere quattro DVD costa quattro volte tanto scriverne uno moltiplica questo per tutti i DVD scritti ed ottieni un numero inumano.

Quanto al digital delivering: Steam applica di certo tariffazioni anche in relazione allo spazio occupato dai giochi venduti sui loro database, così come alla quantità di bandwitdh utilizzata per distribuire quei giochi; ovvero scaricare 128Gb occupa i pc di Valve 16 volte più che distribuirne solo 8. Quindi se ipoteticamente sono state vendute mille copie di Rage su steam (ben di più in realtà) la rete di Valve avrebbe dovuto sostenere un traffico sedicimila volte superiore (16000), solo 120TB in più, per un totale di solo quattro mesi e mezzo in più di tempo a patto di distribuire su un solo canale a 10MB/s, comunque 120GB in più ogni nuovo utente che compra il gioco. Di certo "tassano" compagnie che occupano così tanto la banda, anche se non fosse mi chiedo in quanti sarebbero disposti ad aspettare il download di solo 120Gb, e conseguente decompressione ed installazione. Così come me chiedo in quanti hanno un PC abbastanza potente da reggere quel tipo di dettaglio, ci ricordiamo quando uscì doom 3? nessuno sembrava in grado di farlo girare fluido a più di 800x600, o quasi. (Belli tutti i calcoli che ho fatto, spero siano esatti, il vedere quei numeri scritti fa effetto, non so se la mia ipotesia sia vera ma ad ogni modo è bello vedere quei numeri, almeno a me piace: mi da un'idea complessivamente più chiara)

Forse vorrei ricordarvi che c'è stata una patch per sbloccare le detail textures, un buon pc con una ottima gpu potrebbe diciamo eliminare i problemi delle textures slavate. Vorrei farvi notare però che almeno io, non ho notato una texture uguale, tutte varie e diverse, che vanno a creare qualcosa di molto più realistico del riciclo di texture di giochi come Crysis o Cod. Inoltre vorrei ricordarvi che Carmack sin dall'annuncio ufficiale di rage, avevo detto che non sarebbe stato un evoluzione dal punto di vista grafico, ma puntava solamente ad arrivare a 60 fps fissi su console. Ci penserà doom 4 a sbloccare l'engine (tanto che su console dovranno accontentarsi di 30 fps e probabilmente grafica medio\alta)
Mi sembrava fosse stato corretto quel fastidioso artefatto grafico! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per quanto riguarda la grafica e quanto detto da Carmack non fa che confermare la mia sensazione che sia stato un titolo prodotto quasi per fare un test sulle potenzialità motore grafico e per sondare il terreno prima del rilascio di doom 4. Anche se così non fosse non ci vedo nulla di male in questo, tranne il fatto che 60€ per un gioco così mi sembrano troppi; tropperrimi. 10/15 dovrebbero bastare. Tristemente sono in pochi a comprare i titoli id, comunque molti meno di quanti finanzino activision ogni 12 mesi con 60€ per un gioco, o 15 per un DLC, e id necessita soldi per non morire, come qualunque big company.

Ma ho trascinato il discorso eccesssivamente in là, volevo solo storcere il naso sulla platea per un momento, così da far sapere al tutti quanto Rage mi abbia lasciato con l'amaro in bocca.

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
Forse vorrei ricordarvi che c'è stata una patch per sbloccare le detail textures, un buon pc con una ottima gpu potrebbe diciamo eliminare i problemi delle textures slavate. Vorrei farvi notare però che almeno io, non ho notato una texture uguale, tutte varie e diverse, che vanno a creare qualcosa di molto più realistico del riciclo di texture di giochi come Crysis o Cod. Inoltre vorrei ricordarvi che Carmack sin dall'annuncio ufficiale di rage, avevo detto che non sarebbe stato un evoluzione dal punto di vista grafico, ma puntava solamente ad arrivare a 60 fps fissi su console. Ci penserà doom 4 a sbloccare l'engine (tanto che su console dovranno accontentarsi di 30 fps e probabilmente grafica medio\alta)
la qualità delle texture alte in rage serve solamente per dire al motore che deve caricare le texture anche da vicino, cosa che da solo nn fa, le carica tutte come se fossero viste da lontano in modo da risparmiare framerate

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Tristemente sono in pochi a comprare i titoli id, comunque molti meno di quanti finanzino activision ogni 12 mesi con 60€ per un gioco, o 15 per un DLC, e id necessita soldi per non morire, come qualunque big company.
Tra l'altro questo discorso si è un po' modificato con l'acquisizione della società da parte di Zenimax/Bethesda, ora la preoccupazione maggiore di Carmack e soci non è, strettamente parlando, di guadagnare per sopravvivere, è di guadagnare per tenere fede alle aspettative dei loro proprietari, che altrimenti potrebbero anche valutare di non investire più su quella che, per quanto abbia un marchio e un brand propri, sostanzialmente si trova poi ad essere ora una lodevole sezione alle loro dipendenze. Da una parte però è una ragione in più per fare il colpo su Doom 4.
 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
Tra l'altro questo discorso si è un po' modificato con l'acquisizione della società da parte di Zenimax/Bethesda, ora la preoccupazione maggiore di Carmack e soci non è, strettamente parlando, di guadagnare per sopravvivere, è di guadagnare per tenere fede alle aspettative dei loro proprietari, che altrimenti potrebbero anche valutare di non investire più su quella che, per quanto abbia un marchio e un brand propri, sostanzialmente si trova poi ad essere ora una lodevole sezione alle loro dipendenze. Da una parte però è una ragione in più per fare il colpo su Doom 4.
bhe che dire, speriamo nelle mod di rage (io ci spero ancora), ma soprattutto su DooM 4....

 
Top