Ragguppamento discussioni eliminate

  • Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
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NintendoLife - Voto 8

PRO

     Il mix di Metroidvania e Bullet-Hell funziona davvero bene
     Grafica carina e colorata che porterà un sorriso anche ai cuori più freddi
     Ottimi elementi ruolistici a supporto del gameplay
     Colonna sonora eccellente
 

CONTRO
     La trama è perdibile, volendo la si può pure saltare
     I personaggi si somigliano troppo, può essere difficile distinguerli

 
Interessante

 
Come grafica, effetti e suoni asaomiglia molto a Wind waker.

Le battaglie sono molto lunghe :asd: Dopo 40 minuti e 19 turni ho preso una sonora sconfitta :sard:

 
Hai sfasciato la console? :asd:  

 
No perchè mi ci stavo divertendo  :asd:
Ottimo, aggiornaci man mano, a me interessa molto il titolo :ivan:  
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Preso anche io!

Delizioso lo stile grafico e belle le musiche.

Fatto il combattimento del tutorial e pare interessante.

Vediamo come prosegue, per ora sembra un bel giochillo 

 
Lo sto giocando in questo momento. 

È divertentissimo. È moe. È bellissimo!

Per ora i personaggi non li ho trovati tutti uguali, anzi...  :nunu:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Battutto il booss del 3 capitolo. Non sò cosa cacchio si sono fumati per creare delle battaglie così ostiche :rickds:

Sia il nostro personaggio che il boss hanno 3 cuore ciascuno, finiti i cuori finisce la battaglia.

Per poter colpire 1 cuore è importante distruggere tutte le idee del nemico. Le idee (rosse, blu o gialle) si dividono in ipotetiche e reali.

Le idee ipotetiche che si hanno a disposizione richiedono un valore per poter essere trasformarte in idee reali da utilizzare per distruggere le idee del nemico.

Questo valore può essere pagato attraverso una "moneta" che ha un valore che si ripristina a ogni turno. All'inizio della battaglia sarà di 3 poi con il passare del tempo arriva fino a 6. 

Una volta distrutte le idee del nemico, se si ha un'idea rossa reale a disposizione è possibile togliere il cuore, se invece non si ha l'idea rossa allora si vincerà 1 BP che può essere usato per far a cambio di un'idea ipotetica oppure per ripristinare tutte le idee ipotetiche(tuttavia una volta eseguita una delle due opzioni, i BP richiesti aumenteranno a 2, poi 4 ecc. Quindi in una partita si riuscirà a utilizzare queste opzioni massimo 2 volte perchè una volta utilizzati 3BP (1+2) è difficile riuscire ad ottenere 4 BP e poter far a cambio di idea o ripristinarle tutte (le idee si ripristinano anche se si sibisce un colpo al cuore).

Se uno si ferna qui dice, ok non è tanto difficile, ma non è così :rickds:

perchè ogni volta i cuori sono protetti da una barriera speciale che può avere un valore di 3 o 4 o 5 ecc. dipende dal mostro. Quindi una volta distrutte tutte le idee, si attaccherà la barriera, dopo  aver distrutta la barriera si attaccherà il cuore, ma ci sono due però :rickds:

1) Dopo aver distrutto 1 cuore, la barriera si rigenererà completamente.

2) Se la barriera può subire anche colpi di più valore (esempio se la mia idea ha valore di 3, tolgo 3 alla barriera) i cuori possono essere colpiti una alla volta.

Quindi ti trovi nella situazione in cui ti sei fatto il culo per distruggere la barriera di 5 e un cuore e la barriera è di nuovo disponibile e devi ridistruggerla tutta.

Perciò in questo esempio per distruggere il mostro devi colpirlo minino 6 volte, 3 cuore + 3 barriere (se però riesci ad avere per 3 volte un'idea che tolga direttamente 5 alla barriera, cosa impossibile :rickds: )

Importante però è cercare di sfruttare il campo di gioco stile gioco dell'oca per farsi aiutare dagli assistenti od dagli oggetti che possono togliere 3 danni alla barriera, ricrearti le idee, infliggere 2 danni a tutte le idee ecc.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Battutto il booss del 3 capitolo. Non sò cosa cacchio si sono fumati per creare delle battaglie così ostiche :rickds:

Sia il nostro personaggio che il boss hanno 3 cuore ciascuno, finiti i cuori finisce la battaglia.

Per poter colpire 1 cuore è importante distruggere tutte le idee del nemico. Le idee (rosse, blu o gialle) si dividono in ipotetiche e reali.

Le idee ipotetiche che si hanno a disposizione richiedono un valore per poter essere trasformarte in idee reali da utilizzare per distruggere le idee del nemico.

Questo valore può essere pagato attraverso una "moneta" che ha un valore che si ripristina a ogni turno. All'inizio della battaglia sarà di 3 poi con il passare del tempo arriva fino a 6. 

Una volta distrutte le idee del nemico, se si ha un'idea rossa reale a disposizione è possibile togliere il cuore, se invece non si ha l'idea rossa allora si vincerà 1 BP che può essere usato per far a cambio di un'idea ipotetica oppure per ripristinare tutte le idee ipotetiche(tuttavia una volta eseguita una delle due opzioni, i BP richiesti aumenteranno a 2, poi 4 ecc. Quindi in una partita si riuscirà a utilizzare queste opzioni massimo 2 volte perchè una volta utilizzati 3BP (1+2) è difficile riuscire ad ottenere 4 BP e poter far a cambio di idea o ripristinarle tutte (le idee si ripristinano anche se si sibisce un colpo al cuore).

Se uno si ferna qui dice, ok non è tanto difficile, ma non è così :rickds:

perchè ogni volta i cuori sono protetti da una barriera speciale che può avere un valore di 3 o 4 o 5 ecc. dipende dal mostro. Quindi una volta distrutte tutte le idee, si attaccherà la barriera, dopo  aver distrutta la barriera si attaccherà il cuore, ma ci sono due però :rickds:

1) Dopo aver distrutto 1 cuore, la barriera si rigenererà completamente.

2) Se la barriera può subire anche colpi di più valore (esempio se la mia idea ha valore di 3, tolgo 3 alla barriera) i cuori possono essere colpiti una alla volta.

Quindi ti trovi nella situazione in cui ti sei fatto il culo per distruggere la barriera di 5 e un cuore e la barriera è di nuovo disponibile e devi ridistruggerla tutta.

Perciò in questo esempio per distruggere il mostro devi colpirlo minino 6 volte, 3 cuore + 3 barriere (se però riesci ad avere per 3 volte un'idea che tolga direttamente 5 alla barriera, cosa impossibile :rickds: )

Importante però è cercare di sfruttare il campo di gioco stile gioco dell'oca per farsi aiutare dagli assistenti od dagli oggetti che possono togliere 3 danni alla barriera, ricrearti le idee, infliggere 2 danni a tutte le idee ecc.


Buffo comunque che al primo esperimento rpg non pokémon siano riusciti, inspiegabilmente, a creare un titolo la cui difficoltà è superiore alla somma di tutti i pokémon mai usciti :rickds:     :sad2:

Allora ci riescono, è che so' stronzi 

 
Buffo comunque che al primo esperimento rpg non pokémon siano riusciti, inspiegabilmente, a creare un titolo la cui difficoltà è superiore alla somma di tutti i pokémon mai usciti :rickds:     :sad2:

Allora ci riescono, è che so' stronzi 
Almeno qualcuno che lo capisce :asd:

 
Buffo comunque che al primo esperimento rpg non pokémon siano riusciti, inspiegabilmente, a creare un titolo la cui difficoltà è superiore alla somma di tutti i pokémon mai usciti :rickds:     :sad2:

Allora ci riescono, è che so' stronzi 
be credo il punto sia che pokemon lo devono giocare tutti

 
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