Ragguppamento discussioni eliminate

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
trash-can.gif

Vado a provarmi la demo su Steam per verificare i Crosscode vibes :happybio:

EDIT: finita la demo e finito il gioco dritto in wishlist:sisi: Confermo i Crosscode vibes anche dopo averci messo mano. Pure qua c'è il platforming per proseguire o raggiungere cose come chest, però il salto è manuale (ovvero è il dodge, che è una capriola). Già nella demo viene richiesto il parry per battere un boss, e comunque il parry sembra funzionare contro tutti i nemici: contro le mosse melee stunna il nemico e il colpo melee successivo che gli infliggi è un critico, mentre contro i proiettili li riflette al mittente. Ho trovato un sacco di materiali distruggendo oggetti ambientali, sembra servano a craftare qualcosa. Poi in giro si trovano dei chip che vanno impiantati negli slot disponibili (aumentabili coi soldi del gioco), che per quello che ho visto danno potenziamenti passivi e a seconda dell'efficacia del bonus occupano pure più di uno slot. Usare colpi melee, dodgiare e correre consuma la stamina, che fa pensare abbastanza durante il combattimento dato che 4-5 colpi melee di fila la consumano completamente (almeno ora che avevo solo un chip per aumentare la stamina). Si trova pure una pistola a un certo punto, che permette di attivare interruttori a distanza che poi andranno a muovere o sollevare/abbassare piattaforme nelle sezioni platforming. La pistola ha un tot di munizioni poi va ricaricata premendo il tasto con il giusto tempismo per velocizzare la ricarica, però le munizioni erano infinite.

Ultima modifica:
In teoria domani dovrebbe uscire retail Switch/PS4. Però oltre amazon non vedo alternative. Forse rinviato?

EDIT: finita la demo e finito il gioco dritto in wishlist:sisi: Confermo i Crosscode vibes anche dopo averci messo mano. Pure qua c'è il platforming per proseguire o raggiungere cose come chest, però il salto è manuale (ovvero è il dodge, che è una capriola). Già nella demo viene richiesto il parry per battere un boss, e comunque il parry sembra funzionare contro tutti i nemici: contro le mosse melee stunna il nemico e il colpo melee successivo che gli infliggi è un critico, mentre contro i proiettili li riflette al mittente. Ho trovato un sacco di materiali distruggendo oggetti ambientali, sembra servano a craftare qualcosa. Poi in giro si trovano dei chip che vanno impiantati negli slot disponibili (aumentabili coi soldi del gioco), che per quello che ho visto danno potenziamenti passivi e a seconda dell'efficacia del bonus occupano pure più di uno slot. Usare colpi melee, dodgiare e correre consuma la stamina, che fa pensare abbastanza durante il combattimento dato che 4-5 colpi melee di fila la consumano completamente (almeno ora che avevo solo un chip per aumentare la stamina). Si trova pure una pistola a un certo punto, che permette di attivare interruttori a distanza che poi andranno a muovere o sollevare/abbassare piattaforme nelle sezioni platforming. La pistola ha un tot di munizioni poi va ricaricata premendo il tasto con il giusto tempismo per velocizzare la ricarica, però le munizioni erano infinite.
Appena visto il trailer ho pensato ad un mini Crosscode e la cosa mi fa solo ballare.

Mi fai uno screen del menu di pausa? Sai la mia fissa per il database ecc..

Molto interessante, aggiungo in wishlist.

Appena visto il trailer ho pensato ad un mini Crosscode e la cosa mi fa solo ballare.

Mi fai uno screen del menu di pausa? Sai la mia fissa per il database ecc..
Non c'è nulla di simile, cioè nel menu della demo ci sono due sezioni lasciate oscurate ma dubito ci saranno database, vedo solo roba che serve a giocare come mappa inventario chip ecc.
Nel trailer del primo post si vede per un istante a 0:48

Non c'è nulla di simile, cioè nel menu della demo ci sono due sezioni lasciate oscurate ma dubito ci saranno database, vedo solo roba che serve a giocare come mappa inventario chip ecc.
Nel trailer del primo post si vede per un istante a 0:48
Sì immaginavo era quello, forse c'è qualcosa in logs ma mi pare piu in opzioni, nulla cross è insuperabile, e sicuro questo durerà sulle 10/15 ore massimo ma va bene così :)

Tutto molto interessante grazie!

Lo sapevo, il mio istinto si attiva poche volte, ma quando si attiva fa sempre centro :iwanzw:

capsule-616x353.jpg

Sviluppatore: Artefacts Studio
Editore: Plug in Digital
Genere: Rpg
Prezzo: 45€
Lingue: Inglese, Spagnolo, Francese, Russo, Tedesco, Cinese

Video

Non so come, non so perchè, sarà per le 2 ore rimanenti, ma in ogni caso, attacco impulsivo e ho preso:

0qEfSHS.jpg

One Step From Eden, appena il 30% di sconto ma avevo da parte qualche punto (usati quasi tutti per Ender Lilies) quindi alla fine pagato 11 euro e qualcosa :asd:

Ci sarebbe anche Star Renegade, ma forse prendo la collector o aspetto.

Madò.

ps: è ottimizzato BENISSIMO dannazione, chiarissimo e leggibile, persino le scritte piccole delle carte anche se piccole sono chiare e si zoomano un pò, almeno nella sezione Library, in game magari si possono vedere meglio non so,
menu statistiche con tutto e per ogni personaggio, Achievements, diciamo che non potevo chiedere di meglio :asd: , a parte qualcosa di Lore ma li la mia fissa è incredible.

La musica anche solo del menu principale è bellissima, appena finisco di vedermi Underwater lo provo :sisi:

Prendetelo! mancano 2 ore!

Ultima modifica:
Bellissimo One Step From Eden, dovrei tornarci ogni tanto, e manco ho provato altri personaggi apparte il primo (solo perché uso sempre la skin di Lea:happybio:)

capsule-616x353.jpg

Sviluppatore: M2H
Genere: Corse, Arcade
Peso: 1,4 GB
Giocatori: 1-12
Prezzo: 17€ (sconto del 25% al lancio)
Lingue: Inglese, Italiano, Portoghese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Olandese, Giapponese, Russo, Coreano, Cinese

• 10 Eventi competitivi: Distruggere Palloni, catturare ladri, rubare la corona del re, ecc
  • Esplorazione a mondo aperto: Fai volare un razzo verso la luna, assalta la fortezza nella foresta, entra in un saloon del selvaggio West o sperimenta le derapate sul ghiaccio dell' artico
  • Battaglie tra carri armati: fai esplodere o schiantare gli avversari per guadagnare punti e dominare l’arena
  • Multigiocatore con supporto cross-platform: Gioca con amici su ogni piattaforma

Video

Sto gioco pare davvero figo, l'art design poi è fatto davvero bene,
ho letto che la storia è abbastanza buona e i personaggi pure, con una buona dose di contenuti.

Ho troppa, troppa, troppa roba da giocare, ma un giorno con un sostanziale sconto lo prendo sicuro.

One Step From Eden,

mi sono stufato di prendere giochi e sospenderli a causa di altri giochi che ti catturano :asd:

la fortuna vuole che questo gioco sia particolare, ossia che non abbia una storia vera e propria, delle vicende o altro, è un rogue like e vai semplicemente avanti finchè puoi, un pò alla Risk of Rain,

ma cavolo è dannatamente divertente e adrenalinico, e non scherza affatto con la difficoltà, ci ho giocato circa 2 ore, non ho sbloccato nulla se non 3 poteri/carte e due personaggi, e due achievement, ma dipende tutto da come te la giochi, ha un sacco di roba sbloccabile e solo con un pg (su 7-8? non ricordo) ci ho fatto quelle 2 ore ma ancora nulla poichè ci sono gli outfit e le skin segrete, oltre a delle modalità che non ho ancora capito cosa sono e come si sbloccano.

Ha carisma sto gioco ed è colorato, veramente ma veramente bello, ottimo che puoi farci pure 10 minuti volendo, a meno che diventi forte e ti fai mezz'ora di run :asd: , per finirlo di una run completa ce ne vuole di più però.

Ci aprirò il topic dopo che Polmo farà tabula rasa di quelli meno usati :asd: , e sarò triste ovviamente.

Ok l'ho finito oggi come da previsione. Forse l'ho ripreso in un periodo sbagliato, la storia è interessante ed anche i personaggi sono simpatici ma mi è pesato abbastanza portarlo a termine.

La linearità non è di per sé un problema ma ci son stati alcuni aspetti che hanno minato l'interesse, il primo è il disincentivo totale al backtracking. I forzieri nascosti, i pochi che ho trovato, contengono infatti dei componenti per craftare i potenziamenti secondari, oggetti che restano abbastanza inutili per tutta la durata della campagna.

I tool a disposizione della protagonista sono sfruttati abbastanza bene ma il raggio iniziale finisce rapidamente nel dimenticatoio.

Un'altra criticità è il personaggio muto. Ho finito più di un gioco con il pg silente (dq11 100% obiettivi) ma qui mi è pesato abbastanza. Forse è colpa di alcune scene abbastanza lunghe in cui i personaggi si rivolgono a Robin che naturalmente resta in silenzio - la scena verso la fine del gioco
con Royal, ad esempio.
.

Ottimi invece gli enigmi ambientali, forse uno degli aspetti più interessanti insieme ad alcune boss fight.

Sent from Tapatalk

Ok l'ho finito oggi come da previsione. Forse l'ho ripreso in un periodo sbagliato, la storia è interessante ed anche i personaggi sono simpatici ma mi è pesato abbastanza portarlo a termine.

La linearità non è di per sé un problema ma ci son stati alcuni aspetti che hanno minato l'interesse, il primo è il disincentivo totale al backtracking. I forzieri nascosti, i pochi che ho trovato, contengono infatti dei componenti per craftare i potenziamenti secondari, oggetti che restano abbastanza inutili per tutta la durata della campagna.

I tool a disposizione della protagonista sono sfruttati abbastanza bene ma il raggio iniziale finisce rapidamente nel dimenticatoio.

Un'altra criticità è il personaggio muto. Ho finito più di un gioco con il pg silente (dq11 100% obiettivi) ma qui mi è pesato abbastanza. Forse è colpa di alcune scene abbastanza lunghe in cui i personaggi si rivolgono a Robin che naturalmente resta in silenzio - la scena verso la fine del gioco
con Royal, ad esempio.
.

Ottimi invece gli enigmi ambientali, forse uno degli aspetti più interessanti insieme ad alcune boss fight.

Sent from Tapatalk
Peccato ti abbia fatto quelle impressioni, però vabbè posso capire i pochi extra sensati :sisi:

Peccato ti abbia fatto quelle impressioni, però vabbè posso capire i pochi extra sensati :sisi:
Qualche altra osservazione a caso.

Mi ha dato fastidio, ma magari è colpa della levetta sx del mio joycon, la mira in diagonale. Era una specie di terno al lotto, il 50% delle volte sbagliavo direzione. Gli scontri in cui si usava
Mina
sono stati un mezzo inferno, alla fine ho risolto sparando solo in orizzontale :asd:

Forse si poteva sfruttare meglio l'idea del team a supporto della protagonista, qualche idea interessante si è vista ma per la maggior parte del gioco vediamo in alto a dx le "foto profilo" di un team che resta totalmente passivo - cutscene a parte.

Sent from Tapatalk

Qualche altra osservazione a caso.

Mi ha dato fastidio, ma magari è colpa della levetta sx del mio joycon, la mira in diagonale. Era una specie di terno al lotto, il 50% delle volte sbagliavo direzione. Gli scontri in cui si usava
Mina
sono stati un mezzo inferno, alla fine ho risolto sparando solo in orizzontale :asd:

Forse si poteva sfruttare meglio l'idea del team a supporto della protagonista, qualche idea interessante si è vista ma per la maggior parte del gioco vediamo in alto a dx le "foto profilo" di un team che resta totalmente passivo - cutscene a parte.

Sent from Tapatalk
Sulla parte dei comandi non saprei :asd: , ci ho giocato ai tempi su PsVita e non ricordo cosi tanta difficoltà XD ,

sulla parte del team passivo....ormai sei abbituato alla serie legend of heroes ahah, non tutti i giochi hanno questa profondità purtroppo, è un indie fatto bene e semplice allo stesso punto :D

Uscita prevista per il 16 Settembre.

Il 7 Luglio verrà reso disponibile un trailer fatto dallo Studio Trigger.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro