Ragguppamento discussioni eliminate

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
trash-can.gif

Trovato un altro richiamo zeldiano,
la foglia wind waker per planare
ma viene lasciata poco tempo,

Ora sono arrivato a Imba, un coso svolazzante che dovrebbe essere il penultimo boss, un'osso abbastanza duro, è anti-tutte le magie elementali.

Penso che il sistema di combattimento sia la cosa più rozza e meno divertente del gioco, per curarti/cambiare arma o magie devi rischiare di essere colpito, perchè il mondo continua a muoversi e non è immediata l'azione per nessuna delle tre. La prima perchè Flynn si concentra mezzo secondo, la seconda e terza perchè sono a ruota coi dorsali, quindi devi continuare a muoverti o ti acchiappano. Usare il ghiaccio può darti un secondo di respiro, ma devi appunto metterlo temporaneamente e poi appena colpiti si liberano all'istante senza malus lentezza o altro. Mettiamoci che tutte le magie, sparetto a parte, devono essere tenute premute per un po' perchè si caricano, ecco può non essere molto pratico. Quantomeno l'elettricità si trasmette e la fiamma fa un po' più di danno nel tempo, ma la potenza in generale non stupisce anche massimizzandole, guadagni più che altro un po di raggio di distanza.

Mi pare sciocco legare il consumo di un'intera tacca di energia rossa, cioè quella che devi riempire per entrare in berserk, e che se non trovi il simbolo viene data solo dopo un tot di colpi, per aver fatto una mossa combo che nella concitazione può entrare involontariamente. Intendiamoci, non mi è capitato spesso nel gioco, anzi di rado, proprio in virtù del ritmo diverso e della schematicità cartacarbone dei nemici, di solito la si usa come ultima carta nelle fasi in cui arrivano in massa, non è mai stato un problema, ma avrei evitato. Sono mosse che non hai mai bisogno di usare davvero, e non puoi usarle a piacimento appunto per il loro costo energia che vuoi riempire, quindi non sei portato a padroneggiarle, né converrebbe spendere per sbloccarle a dirla tutta, purtroppo, alcune di queste servono per accedere a cose utili, ed è controproducente. Non è prioritario nemmeno aumentare la barra rossa, perchè tanto dura comprensibilmente poco e di contro ci vuole tempo a farla.

Proverò a rinunciare alla velocità dei guanti in favore dell'arma di mezzo.

Certi goglin, senza scomodare quelli con l'effetto speciale sul terreno, mi sono parsi avere un raggio arma superiore al mio, di millimetri, ma faceva la differenza, senza contare che finchè non si stordiscono nettamente, gli avversari sentono poco i colpi e sono fulminei a girarsi e reagire. Alla fine entri nel ritmo è ti armi di pazienza pigliandoli di stanchezza, ma in certi casi, se li accompagnano i lupi ad esempio, devi farti saltoni continui tartassandoli con le magie.

Il gioco in se è bellino, la difficoltà è solo media, ma con un sistema diverso, anche aumentando la difficoltà per compensare, potrebbe essere facilmente più divertente imho.

Finito, il boss finale è stato decisamente più facile, giù al terzo tentativo, se non avessi riavviato forse ce la facevo pure al secondo. Anche Imba aveva dei momenti che se sfruttati ti permettevano di riempire la barra rossa, ma era difficile usarla su di lui

con il boss finale era invece prima più palese e poi pure più continuo. Onestamente è stato un nemico deludente oltre che poco originale lato poteri.
:asd:

Gioco gradito nel complesso.

Come genere metterei gioco di ruolo, l'unica parte strategica riguarda i combattimenti che dividono la mappa a scacchiera... ma è decisamente più GDR.

Il primo gioco (Returns) è poca roba, serviva giusto per testare il motore, ma gli altri due ( Dragonfall e Hong Kong) sono dei capolavori del genere, estremamente sottovalutati. Scrittura a dir poco perfetta e gameplay sempre vario.
Purtroppo mancheranno le mod, sullo Steam Workshop ci sono centinaia di campagne create dai fan, alcune di qualità altissima.

Ho finito il primo e sono sul secondo da un 4 ore. Cavolo il primo mi è piaciuto.... ma il secondo mi sembra di molto superiore finora :sisi: per lato tecnico e animazioni, level design più stratificato, boss, varietà. È il primo capitolo sotto steroidi e con maggior budget dietro, si vede.

L'ho visto per caso l'altro giorno, mi pare interessante. Certo che esce così tanta roba che il rischio di rimanere sommersi dal backlog è ormai un rischio concreto - anzi è già realtà ;D

Ho altri due giochi e mezzo urgenti nel backlog, subito dopo ci metto questo, già bello scaricato dal gamepass :sisi:

Ho altri due giochi e mezzo urgenti nel backlog, subito dopo ci metto questo, già bello scaricato dal gamepass :sisi:
Pure io ce l'ho sul pass (avevo attivato la promo per Astria ma c'e' solo su Xbox lol), ho un mese per provarlo.

capsule-616x353.jpg

Sviluppatore: Wayforward
Editore: Ziggurat Int.

Genere;: Platform, puzzle

Video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro