Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità

Sono orgoglioso di teFinito! Il tipo di umorismo è lo stesso fino alla fine ma nelle ultime aree atmosfera e ambientazioni cambiano decisamente. Ci sono meno dialoghi e personaggi, la difficoltà sale parecchio e si avverte di più l’importanza della missione finale.
Comunque, riassumendo un po' in disordine:
Protagonista adorabile.
Personaggi secondari ugualmente adorabili con dialoghi brevi ma curati e divertenti.
Umorismo costante praticamente dall’inizio alla fine. L’atmosfera generale è uno degli aspetti migliori del gioco.
Pieno di roba da fare, luoghi da esplorare, segreti, enigmi, armi nascoste, aree e contenuti opzionali.
È molto lungo e incoraggia l’esplorazione, ma uno dei badge presenti lo si ottiene raggiungendo il punto di salvataggio finale in meno di 4 ore, quindi è comunque possibile affrontarlo come si preferisce.
Musiche bellissime.
I movimenti di Gail possono risultare un po' legnosi ma io li ho trovati buffi. Si inizia con poca vita e stamina, ma in giro per il mondo è pieno di potenziamenti.
È difficile, a volte anche un po' frustrante e un boss in particolare mi ha messa un po' in crisi. Capisco chi si era lamentato della difficoltà. Le aree finali poi sono davvero impegnative e per ora ho pure evitato un boss opzionale che a quanto pare è di gran lunga il più difficile del gioco. Io ho giocato con aiuti tipo più stamina e invincibilità che dura più a lungo dopo aver subito danni, ed è quindi tutto più fattibile (se ce l'ho fatta io...), ma senza aiuti, tanto per paragonarlo a un gioco che ho finito da poco anche se non c'entra niente, per quanto mi riguarda sarebbe stato molto più impegnativo di Hollow Knight (fino al primo finale, intendo).
È tutto curatissimo, dalla storia alle animazioni. Nemmeno un bug in più di 50 ore di gioco.
Insomma l’ho adorato.
Era previsto un seguito, o forse proprio una trilogia, ma se ho capito bene ora gli sviluppatori stanno lavorando a un altro progetto perché le vendite non sono andate benissimo. È un peccato perché la cura che ci hanno messo è evidente.
![]()
Peccato che lo sconto sia finito ieri. Io l'ho preso a 13€ e ci sto giocando, è bellissimoEcco, di questo gioco servirebbe una demo per capire se può piacere o meno. Non riesco a inquadrarlo.
Ma ogni azione del protagonista, corsa, salto e attacco è vincolata dalle carte? Oppure solo gli attacchi ai nemici?

Ma questo con i giochi di carte c'entra poco. Qui ci sono le speed run, fa molto più per me :well:
Perchè esiste qualcuno che dopo averlo giocato ne parla male??Peccato che lo sconto sia finito ieri. Io l'ho preso a 13€ e ci sto giocando, è bellissimo
Le carte sono in realtà armi: puoi averne due alla volta e scambiarle con L. Se premi R le scarti ma otterrai un'azione speciale, come un doppio salto. Tutto il resto dei controlli non è legato alle carte.
Il gioco è molto incentrato sulle speed run, infatti è necessario ottenere almeno una valutazione oro per salire di livello e poter accedere alle missioni successive. Ma non è difficile, serve solo un po' di pratica. Nei livelli ci sono anche dei regali da trovare e donare agli altri personaggi, così da sbloccare dialoghi e livelli extra. I controlli sono fantastici, se sei interessato te lo consiglio, magari al prossimo sconto.
Ma chi l'ha giocato qui? Ricordo che iaCCHe ne parlava bene.