Ragguppamento discussioni eliminate

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
trash-can.gif

sfizioso.jpg

Sviluppatore: Youyuan
Genere: Azione, Rpg
Lingue: Inglese, Giapponese, Cinese
Pagina Kickstarter: Clicca

Immagini

ss_f219c54be4f7bbc6cc68928b16924f2f16e80669.1920x1080.jpg

ss_4e81dcdca189378ddd5e4c001306cb443b0b647d.1920x1080.jpg

ss_a90b9fbdde8d074256bc6d7cda1d248e8e7ec234.1920x1080.jpg

ss_aaee5109f2a7ea3b0b0368c7d75f43d32eeb4b53.1920x1080.jpg

ss_3716e5f56e14b60445a6f7cc68c13d23873e9ca3.1920x1080.jpg

ss_c02b885c89fbde6da6e74d156e0fbce3f7c8656e.1920x1080.jpg

Video

Anche io l'ho pesantemente adocchiato, complice il fatto di avere Steam Deck appena lo trovo a un buono sconto lo prendo o lí o su Switch.
Ora è in sconto, ma a me non convince troppo, sbaglierò ma sono nel periodo in cui voglio Metroidvania e lore da leggere, ma a quanto pare questo è focalizzato suo combat e poca roba da leggere a parte i dialoghi, a primo impatto mi attira poco quindi, ma felice di sbagliarmi, per ora gioco ad altro.

Ora è in sconto, ma a me non convince troppo, sbaglierò ma sono nel periodo in cui voglio Metroidvania e lore da leggere, ma a quanto pare questo è focalizzato suo combat e poca roba da leggere a parte i dialoghi, a primo impatto mi attira poco quindi, ma felice di sbagliarmi, per ora gioco ad altro.
Attenzione, c'è una differenza abissale tra uno "sconto" e un "buono sconto". Per dire:

Astlibra al 20% é uno sconto, ma non un buono sconto. Al 50% o più sarebbe un buono sconto.

Poi chiaro, io sono molto più avanti di voi in questo. Per dire, al Black Friday c'era un gioco che mi interessava... mercoledì costava 40 euro, giovedì pure, poi venerdì lo hanno messo sempre a 40 euro ma scontato del 50% perché lo avevano rialzato a prezzo pieno (80 euro). Inutile dire che mi ci sono fiondato a capofitto.

Attenzione, c'è una differenza abissale tra uno "sconto" e un "buono sconto". Per dire:

Astlibra al 20% é uno sconto, ma non un buono sconto. Al 50% o più sarebbe un buono sconto.

Poi chiaro, io sono molto più avanti di voi in questo. Per dire, al Black Friday c'era un gioco che mi interessava... mercoledì costava 40 euro, giovedì pure, poi venerdì lo hanno messo sempre a 40 euro ma scontato del 50% perché lo avevano rialzato a prezzo pieno (80 euro). Inutile dire che mi ci sono fiondato a capofitto.
Ah be' certo se fosse scontato di più sarebbe l'ideale.

Non ho capito la seconda parte dove dici che sei molto più avanti di noi in questo ma ok :rickds:

87% di sconto sull'eshop, 2€ fino al 31 Dicembre

Ultima modifica:
Finito! Il tipo di umorismo è lo stesso fino alla fine ma nelle ultime aree atmosfera e ambientazioni cambiano decisamente. Ci sono meno dialoghi e personaggi, la difficoltà sale parecchio e si avverte di più l’importanza della missione finale.
Comunque, riassumendo un po' in disordine:
Protagonista adorabile.
Personaggi secondari ugualmente adorabili con dialoghi brevi ma curati e divertenti.
Umorismo costante praticamente dall’inizio alla fine. L’atmosfera generale è uno degli aspetti migliori del gioco.
Pieno di roba da fare, luoghi da esplorare, segreti, enigmi, armi nascoste, aree e contenuti opzionali.
È molto lungo e incoraggia l’esplorazione, ma uno dei badge presenti lo si ottiene raggiungendo il punto di salvataggio finale in meno di 4 ore, quindi è comunque possibile affrontarlo come si preferisce.
Musiche bellissime.
I movimenti di Gail possono risultare un po' legnosi ma io li ho trovati buffi. Si inizia con poca vita e stamina, ma in giro per il mondo è pieno di potenziamenti.
È difficile, a volte anche un po' frustrante e un boss in particolare mi ha messa un po' in crisi. Capisco chi si era lamentato della difficoltà. Le aree finali poi sono davvero impegnative e per ora ho pure evitato un boss opzionale che a quanto pare è di gran lunga il più difficile del gioco. Io ho giocato con aiuti tipo più stamina e invincibilità che dura più a lungo dopo aver subito danni, ed è quindi tutto più fattibile (se ce l'ho fatta io...), ma senza aiuti, tanto per paragonarlo a un gioco che ho finito da poco anche se non c'entra niente, per quanto mi riguarda sarebbe stato molto più impegnativo di Hollow Knight (fino al primo finale, intendo).
È tutto curatissimo, dalla storia alle animazioni. Nemmeno un bug in più di 50 ore di gioco.

Insomma l’ho adorato. :)
Era previsto un seguito, o forse proprio una trilogia, ma se ho capito bene ora gli sviluppatori stanno lavorando a un altro progetto perché le vendite non sono andate benissimo. È un peccato perché la cura che ci hanno messo è evidente.

68F70B6461A5F59E5D0C200E9C53F8BFC2B84523

Ultima modifica:
Finito! Il tipo di umorismo è lo stesso fino alla fine ma nelle ultime aree atmosfera e ambientazioni cambiano decisamente. Ci sono meno dialoghi e personaggi, la difficoltà sale parecchio e si avverte di più l’importanza della missione finale.
Comunque, riassumendo un po' in disordine:
Protagonista adorabile.
Personaggi secondari ugualmente adorabili con dialoghi brevi ma curati e divertenti.
Umorismo costante praticamente dall’inizio alla fine. L’atmosfera generale è uno degli aspetti migliori del gioco.
Pieno di roba da fare, luoghi da esplorare, segreti, enigmi, armi nascoste, aree e contenuti opzionali.
È molto lungo e incoraggia l’esplorazione, ma uno dei badge presenti lo si ottiene raggiungendo il punto di salvataggio finale in meno di 4 ore, quindi è comunque possibile affrontarlo come si preferisce.
Musiche bellissime.
I movimenti di Gail possono risultare un po' legnosi ma io li ho trovati buffi. Si inizia con poca vita e stamina, ma in giro per il mondo è pieno di potenziamenti.
È difficile, a volte anche un po' frustrante e un boss in particolare mi ha messa un po' in crisi. Capisco chi si era lamentato della difficoltà. Le aree finali poi sono davvero impegnative e per ora ho pure evitato un boss opzionale che a quanto pare è di gran lunga il più difficile del gioco. Io ho giocato con aiuti tipo più stamina e invincibilità che dura più a lungo dopo aver subito danni, ed è quindi tutto più fattibile (se ce l'ho fatta io...), ma senza aiuti, tanto per paragonarlo a un gioco che ho finito da poco anche se non c'entra niente, per quanto mi riguarda sarebbe stato molto più impegnativo di Hollow Knight (fino al primo finale, intendo).
È tutto curatissimo, dalla storia alle animazioni. Nemmeno un bug in più di 50 ore di gioco.

Insomma l’ho adorato. :)
Era previsto un seguito, o forse proprio una trilogia, ma se ho capito bene ora gli sviluppatori stanno lavorando a un altro progetto perché le vendite non sono andate benissimo. È un peccato perché la cura che ci hanno messo è evidente.

68F70B6461A5F59E5D0C200E9C53F8BFC2B84523
Sono orgoglioso di te :sisi:
Mi fa un sacco piacere che queste perle vengono ancora apprezzate da alcune persone, così nel dettaglio poi ancora di più,
i miei complimenti per averlo gustato per bene, il gioco è squisito e un giorno lo finirò anche io!

Ottimo gusto vai Cami!!

Godurioso. Le evoluzioni con sparatorie sulla moto già gasano dai soli video, mi immagino gioco alla mano. Hype+++ :megahype:

Ecco, di questo gioco servirebbe una demo per capire se può piacere o meno. Non riesco a inquadrarlo.
Ma ogni azione del protagonista, corsa, salto e attacco è vincolata dalle carte? Oppure solo gli attacchi ai nemici?
Peccato che lo sconto sia finito ieri. Io l'ho preso a 13€ e ci sto giocando, è bellissimo :bruniii:

Le carte sono in realtà armi: puoi averne due alla volta e scambiarle con L. Se premi R le scarti ma otterrai un'azione speciale, come un doppio salto. Tutto il resto dei controlli non è legato alle carte.

Il gioco è molto incentrato sulle speed run, infatti è necessario ottenere almeno una valutazione oro per salire di livello e poter accedere alle missioni successive. Ma non è difficile, serve solo un po' di pratica. Nei livelli ci sono anche dei regali da trovare e donare agli altri personaggi, così da sbloccare dialoghi e livelli extra. I controlli sono fantastici, se sei interessato te lo consiglio, magari al prossimo sconto.

Ma chi l'ha giocato qui? Ricordo che iaCCHe ne parlava bene.

Cioè questo qui con le carte sì ed Inscyption no? :tè:

Charlie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro