Ragguppamento discussioni eliminate

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
trash-can.gif

“Sta arrivando” (cit.)

Che trattamento di ***** all’utenza Switch, a sto punto non lo prendo nemmeno più su Ps4 a 10 euro.

Piuttosto mollo i soldi su Trailblazers o Xenon Racer

È in offerta su eshop al 50% (19.99€).

Provato un’oretta, sembra davvero divertentissimo, accessibile ma sufficientemente profondo.

Sprite bellissimi e tanta velocità, a sto prezzo lo consiglio caldamente :ivan:

Bella l'edizione. 

Credo di essere arrivato sopra la metà più o meno.

Ci sono sezioni di platforming  belle  toste, la cosa buona è che le parti più difficili sono tutte per roba opzionale,per esempio ho appena preso uno

dei pezzi della chiave 
 con una parte da assolute bestemmie.

Il cs resta uno dei migliori del genere, peccato che le boss fight siano abbastanza rade e non particolarmente ispirate, da questo punto di vista HW  lo prende a pizze in faccia, idem sul versante esplorazione, c'è un pò di backtracking e delle vie secondarie per gli extra/potenziamenti ma l'incedere è lineare e fondamentalmente  abbastanza guidato.

Sempre simpatiche le linee di dialogo e le citazioni continue ai classici dell'industria (anche se ormai puzzano un pò di manierismo nel mondo indie talmente sono abusate).

Per ora confermo la mia impressione iniziale, non ci sono delle vere novità rispetto al primo è "semplicemente" un bel more of the same, un metroidvania solido e piacevolissimo da giocare.

Ultima modifica da un moderatore:
ci stavo pensando...fino a quando è l'offerta? ma le super come sono? c'è un tag team o è a combattimento singolo? boooh molto indeciso

il single player com'è?

Combattimento singolo, single player standard.

Lo devi fare con ogni fighter e di volta in volta sblocchi cose (e pg).

Se si masticano i picchia direi di partire subito ad Expert, se si gioca ad altro ma si hanno riflessi comunque buoni già ad Hard (quella prima di Expert).

Io lo sto trovando validissimo per 20 euro, non richiede mezzelune e combo da mille tasti quindi è perfetto anche handheld con la croce separata o analogico (proprio grazie all’assenza mezzelune), ma è più “simile” a Smash, dove il direzionale abbinato al tasto di attacco genera un colpo diverso (ma ci sono 4 tasti per gli attacchi, più prese e special).

Le super sono molto standard e non invadenti, nè troppo potenti.

Sono come una combo massiccia.

Il gioco è velocissimo, gli scontri durano poco, è davvero perfetto per Switch.

Questo deve essere una bombetta contro gente brava in locale o online

ci stavo pensando...fino a quando è l'offerta? ma le super come sono? c'è un tag team o è a combattimento singolo? boooh molto indeciso

il single player com'è?
Risposta sopra :asd:

Ah, aggiungo che con single player standard intendo semplice e scarno, ma comunque i pg sono 14, le difficoltà oltre normal sono 2, c’è la modalità survival anche, e se uno vuole aggiungere pepe (e longevità) può impostare i match oltre i 2 round (fino a 5 se non erro lol).

Giocando lo story mode tra un match e l’altro ci si imbatte in qualche brevissimo siparietto divertente (o neutro) e nulla più.

Diciamo che vale per il gameplay semplice ma gratificante (se si è appassionati di picchia super tecnici magari si storce il naso), gli sprite piacevolissimi, i bei pg, la velocità di combattimento e qualche procacità sballonzolante 

niente ragà ho provato ad andare avanti ma anche online nn ci siamo proprio...alcune mappe sono da denuncia...ultra confusionarie e con tempo limite che scade....spesso ti trovi ad aver buttato 25-30 minuti perchè nn se capiva na mazza sul da farsi -_-

senza considerare che la struttura missione - hub - missione in sto gioco è terribilmente pesante e noiosa....

direi che mi fermo qui e dedico il mio tempo ad altro....tanto i giochi ci sono

Preso, sto usando l'empress, cacchio se è tosto, la prima quest' col boss Ogre l'ho finita al primo colpo ma con 5 minuti rimanenti :asd:

il gameplay è veramente ben fatto però, così come tutto il versante grafico. Poi la difficoltà mi piace, anche se devo vedere altri boss/nemici, quelli iniziali non sono niente di che

Non capisco come modificare il messaggio.

Comunque ho fatto qualche altra quest e non capisco tutte ste critiche, a me sembra tarato per il single player, basta passare due missioni ed equipaggiare la prima arma decente che si trova, io sto al livello 10 e nelle quest' livello 10 i mostriciattoli li squaglio, i boss (tipo il granchione o il Kraken)ci metto due minuti a batterlo. Ovviamente bisogna stare attenti ad evitare gli attacchi e non farsi mettere agli angoli ma nulla di impossibile. Per ora consigliato :sisi:

Hanno esagerato pesantemente con il Crogiolo, trial&error spintissimo in cui è solo questione di imparare a memoria la sequenza/tempismo dei tasti per superare le varie sezioni.

Il retaggio brutto di SuperMeatBoy.

E' una parte semi-opzionale, nel senso che serve per sbloccare il good ending.

Anyway dopo un'ora e mezza di bestemmie mi avvio (credo) verso la conclusione con 12:30 sul cronometro ed il 95% della mappa esplorata.

il kraken quale sarebbe? io mi ricordo che sono arrivato contro uno con i tentacoli e non è che mi ha aperto di più :asd:  poi nn essendoci la schivata se ti mette all'angolo con due colpi sei fatto...senza contare che il pg fa dei danni ridicoli...cmq il problema di sto gioco non è solo la difficoltà (che cmq è pessima e tarata malissimo) ma proprio il game design delle mappe...il time limit delle missioni (odiosissimo) i pattern dei nemici (non i boss) e anche il sistema di skill e di equip non è nulla di che...insomma mi trovo in piena linea con le recensioni che lo bastonano

Finito ieri sera, bella tutta la parte finale, anche qui le citazioni si sprecano:

217470.445120-Guacamelee-2.jpg

guacamelee-2-20124248327016.jpg

Peccato per il final boss abbastanza deludente.

Davvero non capisco questa pecca ci sono solo 4 boss fight + 1 opzionale.

Nel complesso direi un 8 pieno.

Avvertenza, a chi piacciono i metroidvania in stile Metroid/Axiom Verge  incentrati pesantemente sull'esplorazione in cui spesso puoi anche trovarti a girare a vuoto qui siamo di fronte più all'erede modermo di un Ghost&Goblin's in cui il piatto forte è l'ottimo mix di platforming e combattimenti (ripeto in questo senso sia per realizzazione che per numero un peccato le boss fight) con un'incedere sempre molto lineare (sulla scia di quanto visto col primo capitolo) come importazione lo accomunerei ad Ori and the Blinding Forest, il tutto condito da un cs più divertente e appagante però.

Curioso di leggere le recensioni, settimana prossima esce anche Modern Combat 5 sempre a 20 euro

Ne parlarojo benissimo al tempo della Ps vita ed ho acquistato il primo.capitolo..bello atmosfere' latina ..alcuni punti frustanti bello cmq.Preso anche il 2 ci ho giocato un 5 ore ma fin ora fin troppo simile al primo x me non ha saputo innovarsi.Nel frattempo ho finito Grif breve ma innovativo e bellissimo e mi scoppia la console.x quanto gioco a Smach 

Ne parlammo benissimo al tempo della Ps vita ed ho acquistato il primo.capitolo..bello atmosfere' latina ..alcuni punti frustanti..Preso anche il 2 ci ho giocato un 5 ore ma fin ora fin troppo simile al primo x me non a saputo innovarsi..nel.frattempo ho finito Grif breve ma innovativo e bellissimo e mi scoppia la console.x quanto gioco a Smach

Poi ci sono punti cosi frustanti che alla.lunga stanca ..cerco al.momento giochi più soft

Gioco finito tutto in solo, devo dire che loot e stat sono MOLTO importanti andando avanti, non nego di aver dovuto farmare per un'oretta una missione per droppare una buona spada altrimenti al boss fight finale col cacchio che la facevo, andando avanti i boss diventano veramente tosti

Diciamo che è un'ottima base ma dà sempre la sensazione di essere stato sviluppato a metà. Tipo i personaggi sono fighi da giocare, le ambientazioni molto belle, poi però vedi che i tipi di nemici sono tre di cui uno comprende tipo il 90% dei nemici e gli altri due il restante 10%, a sto punto tanto valeva non mettere proprio sta distinzione. Le armi sono bilanciate malissimo così come gli accessori, alcuni sono nmila volte più forti di altri a parità di livello 

La città sembra una roba buttata lì a caso, idem gli npc... Non si capisce perché abbiano messo un hub se non viene sfruttato per nulla, boh

La storia è proprio accennata, tipo sti Celestial sembrano chissà che ed alla fine ne incontri... Uno... Ed è un boss generico. I divine knight praticamente non pervenuti se non per l'1% dell'avventura, inutili 

Ecco, quando si gioca per me è un 8.5 tranquillo, poi guardi tutto quel che è fuori dallo stage e dal gameplay e storci il naso. Secondo me lo hanno rushato un pochetto, sembra che ci abbiano lavorato due team che manco si conoscono al lato gameplay ed a tutto il resto boh

Detto questo i 15€ comunque li vale perché diverte eh

Non ho letto grandi review in giro, ma più lo guardo e più lo voglio :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro