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riguardo la difficoltà dei nemici ho notato che è un problema-caratteristica della maggior parte dei rogue-like, c'è sempre una qualche specie esageratamente forte che ti fa sperare nel *** RNG (nel caso della adventure mode intendoMi avete convinto, lo prendo pure io, spero mi prenda
PS: Dato che ho intenzione di giocarlo in dock sapete se con il Pro Controller si riesce a ricreare la stessa sensazione dell'HD Rumble?
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Provato tutta la mattina, bello ma molto punitivo, sono arrivato all'ultima isola e mi mancano due quest della precedente, molto appagante ma ho notato alcuni problemi di bilanciamento, sembra quasi troppo forzato nell'essere difficile, alcuni strumenti sono molto potenti e altri non servono a niente, le quest secondarie sono abbastanza interessanti, quella che devo fare ora mi richiede di arrivare a metà livello in circa 2 minuti, non so quanto ci metterò ma sembra una bella sfida. Per ora abbastanza soddisfatto dell'acquisto anche se forse sarebbe stato meglio pagarlo qualche euro in meno![]()
Io nel dettaglio ho trovato op l'abilità di base che non ti toglie cuori quando cadi nei buchi e quella che ti dà lo scudo completo con appena un tocco di piastra, la cosa bella è che ti rimane anche se cadiriguardo la difficoltà dei nemici ho notato che è un problema-caratteristica della maggior parte dei rogue-like, c'è sempre una qualche specie esageratamente forte che ti fa sperare nel *** RNG (nel caso della adventure mode intendo).
quanto ai power-up più o meno utili, è una cosa che sto notando e che in effetti ho riscontrato in diversi pareri online. c'è anche chi sostiene che alcuni potenziamenti, proprio per la loro particolarità, sembrino inutili all'inizio ma che una volta masterati diano benefici notevoli, e che parte della sfida sia appunto comprendere il funzionamento di ciascuno.
hai già provato la weekly challenge?
la weekly è una vera e propria run nella adventure mode che però resta uguale per tutta la settimana e puoi rifare quanto vuoi. nelle run "uniche" (non spezzettate nelle singole montagne - quindi daily, weekly, adventure mode) mi sembra che il gioco dia il meglio di sé, alla fine i peaks sono delle lunghe e graduali introduzioni che hanno come obiettivo proiettare il giocatore proprio a questo tipo di run. considera ad esempio che nella adventure (mi pare) i potenziamenti permanenti non sono presenti, e che nelle weekly il giocatore può scegliere solo fra tre di essi, uguali ovviamente per ogni giocatore e diversi ogni settimana).Io nel dettaglio ho trovato op l'abilità di base che non ti toglie cuori quando cadi nei buchi e quella che ti dà lo scudo completo con appena un tocco di piastra, la cosa bella è che ti rimane anche se cadiIl gioco è molto interessante però ha diversi problemi di bilanciamento, praticamente basta "semplicemente" farmare cristalli bianchi per tutta la run e una volta arrivati nella stanza finale consumarli tutti in armi e resto per fare il macello
Per quanto riguarda la weekly challenge non l'ho ancora provata perchè voglio prima finire il gioco ma per oggi nè ho abbastanza
, cosa cambia rispetto alle normali zone?
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Si io per ora è un giudizio che posso dare solo all'avventura "base", è l'unica che ho provato, per il resto non ho neanche approfondito cos'altro ha da offrire il gioco, magari teniamoci aggiornati nel topic se scopriamo qualcosa di nuovola weekly è una vera e propria run nella adventure mode che però resta uguale per tutta la settimana e puoi rifare quanto vuoi. nelle run "uniche" (non spezzettate nelle singole montagne - quindi daily, weekly, adventure mode) mi sembra che il gioco dia il meglio di sé, alla fine i peaks sono delle lunghe e graduali introduzioni che hanno come obiettivo proiettare il giocatore proprio a questo tipo di run. considera ad esempio che nella adventure (mi pare) i potenziamenti permanenti non sono presenti, e che nelle weekly il giocatore può scegliere solo fra tre (e non fra tutti).
inoltre ciò che dici riguardo andare dritti verso l'alto è vero anche per questo tipo di run, ma leggendo dei commenti yt ho capito che c'è dell'"altro" in cui fare ciò non basta. ovviamente non mi sono informato per evitare spoiler, ma come ogni rogue-like dovrebbe essere pieno di segreti.![]()
a tal proposito, consiglio importantissimo: devi tenere le distanze seguendo le dimensioni dell'occhio in sé, non di tutta la sfera! volevo riferirvelo ma me ne ero dimenticato.Comunque questo update è uscito da poco, magari correggeranno un po' il tiro. Una cosa che mi fa un po' impazzire è identificare il vero bordo dei buchi. Mi sembra che molte volte cada dentro nonostante fossi sicuro di non essere sul bordo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Mi sa che su switch ha grafica peggiore che sul cell.. non so io ho un android top di gamma ed è molto bello, però vedendo le foto.sull eshop mi sembra peggio.. fammi sapere. Non c'è niente in giro su sto gioco.. 5 recensioni e neanche un video comparativola grafica si può definire "funzionale", non é niente di che ma non c'é mai un momento in cui vien da lamentarsi. La vera differenza con l'edizione per smartphone sono, banalmente, gli analogici e i tasti ( oltre allo schermo un po' più grande in modalità portatile e la possibilità di gioco su tv). E controlli adeguati lo trasformano in un gioco migliore. Magari aspetta un taglio prezzo...anche se alla fin fine anche con il50% in meno cambierebbe di 6 miseri euro
Comunque sono quasi le tre di notte, ho smesso ora.
#truegamer:stema:
#stoinferie![]()
Dell'occhio centrale? °_° davvero? Chissà come mai?!? Comunque io sono ora al secondo picco perché principalmente mi dedico ad Isaaca tal proposito, consiglio importantissimo: devi tenere le distanze seguendo le dimensioni dell'occhio in sé, non di tutta la sfera! volevo riferirvelo ma me ne ero dimenticato.![]()
Vai tranquillo, frame rate granitico e grafica che non sfigura neanche su tv. E, secondo me, nessuna differenza con la versione Android a livello grafico. I comandi sono perfettamente integrati nella console. Il gioco é divertente e dopo la prima run, ci sono livelli nuovi e comunque c'è sempre la colllezione di badge che spinge a giocare di nuovo.Mi sa che su switch ha grafica peggiore che sul cell.. non so io ho un android top di gamma ed è molto bello, però vedendo le foto.sull eshop mi sembra peggio.. fammi sapere. Non c'è niente in giro su sto gioco.. 5 recensioni e neanche un video comparativo
Boh, io l'ho provato su android e non mi pare ci siano differenze "in peggio", anzi. Pure sulla tv non è male. Credo che non ci siano video comparativi in quanto il gioco è lo stesso, identico su tutte le piattaforme o quasi.Mi sa che su switch ha grafica peggiore che sul cell.. non so io ho un android top di gamma ed è molto bello, però vedendo le foto.sull eshop mi sembra peggio.. fammi sapere. Non c'è niente in giro su sto gioco.. 5 recensioni e neanche un video comparativo