Ragguppamento discussioni eliminate

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio

Aggiungi un affettuoso pezzo di carbone nel sacco di Babbo natale. A chi lo vuoi donare?

• Votatori totali
    14
  • Sondaggio chiuso .
trash-can.gif

​

Ho provato la demo, ha buone potenzialità considerando anche che sta a metà prezzo. Credo che lo comprerò, questo ibrido picchiaduro 2D-tower defense mi sembra anche una discreta boccata di aria fresca. Ho visto che é uscita anche qualche recensione e ne parlano piuttosto bene.

Aggiornamento:

Ho finito quattro run in totale fino ad ora.

Sto iniziando a sbloccare molti oggetti e le run stanno diventando particolarmente varie e interessanti, più di una volta mi è capitato di beccare combinazioni di oggetti che hanno reso i combattimenti folli (giusto oggi avevo il lanciarazzi, ho trovato una reliquia che mi ha dato immunità alle esplosioni e poi ho trovato degli stivali che sparavano razzi mentre camminavo :rickds:) ma in generale è molto skill-based e in particolare nell'ultimo piano (ce ne saranno degli altri? Per ora è l'ultimo) quasi ogni stanza diventa una sfida molto seria per quantità di nemici e di proiettili.

Ogni volta che ho vinto una partita ho ottenuto uno "shard" che aggiunge modificatori alla partita, per esempio i primi sono partire con un cuore in meno, l'aggiunta di ondate multiple ad alcune stanze e la velocizzazione dei nemici, e più si va avanti più diventano cose interessanti.
Non sono modificatori fini a se stessi, giocare partite con più shard permette di sbloccare nuove cose (come le forme alternative delle armi, a mo' di Hades) e di trovare nuovi segreti (a proposito, ne sembra pieno) quindi una cosa molto ben gradita.

Per ora non stanca e spero continui per un bel po' questo andazzo, potrebbe rivelarsi un gioco davvero di livello

Ho cominciato questo, desiderando un titolo che risultasse canonico e non troppo impegnativo. E lo è, finora. Musiche molto valide e soluzioni grafiche accattivanti. I QTE del BS li trovo giusti, danno un po' di pepe a un'impostazione altrimenti piuttosto prevedibile. Fra l'altro la loro incidenza si può mitigare utilizzando i punti esperienza nello slot della Fortuna.
Per adesso, tiene bene l'interesse.

generosi!
però non l'ho più preso né tenuto d'occhio. e adesso è a prezzo pieno :asd:

Glitch-Busters-Scrn27042022.jpg

Sviluppatore: Toylogic
Editore: Skybound Games
Genere: Sparatutto
Cooperativa: locale e online
Giocatori: 1-4
Sito Ufficiale: Clicca

Video

​

Sembra bellino. Con questo tipo di giochi, che non prendo quasi mai, i dubbi sono legati ovviamente alla presenza di giocatori online nel tempo.

2x1_NSwitchDS_TheKnightWitch_image1600w.jpg

​

Sviluppatore: Super Mega Team
Editore: Team 17
Genere: Azione
Prezzo: 20€
Lingue: Inglese, Italiano, Spagnolo, Francese, Portoghese, Tedesco, Russo, Giapponese, Coreano, Cinese
Sito Ufficiale:
Clicca

Video

​

River-City-Saga-Three-Kingdoms-1.jpg

​

Editore: Arc System Works
Genere: Azione, Rpg
Prezzo: 30
Lingue: Inglese

Video

​

Vesper-Zero-Light-Edition-Ann_04-29-22-768x432.jpg

​
Sviluppatori: Cordens Int.
Genere: Piattaforme
Prezzo: 10€

Video

​

Dopo 40 ore di gioco confermo le mie impressioni sul titolo, con l'avanzare delle run ho sbloccato un sacco di oggetti e cose varie e queste stanno diventando molto varie e particolari, alcune volte le "sinergie" che si vengono a creare sono divertentissime e si sente davvero l'alone di decine e decine di run diverse l'una dall'altra. Attualmente sono a shard 9 (devo capire che fare per passare a 10) e i modificatori di difficoltà fino ad adesso non li definirei fini solamente ad aumentare quest'ultima in maniera artificiale ma a volte aggiungono cose che possono addirittura andare a favore del giocatore se si è abili.
L'unica cosa che non mi piace è il modo in cui si sbloccano gli oggetti, avrei preferito che invece di pagare la valuta permanente questi venissero sbloccati in automatico completato il relativo achievement (per quelli che ce l'hanno), mi sembra una maniera un po' cheap per costringerti a fare tante run per sbloccare tutto, in compenso una volta sbloccati alla run immediatamente successiva ti vengono dati come oggetti iniziali così si possono subito provare.

Non ho ancora visto il vero finale e sbloccato tutti i segreti del gioco ma penso che se lo supportano bene potrebbe diventare degno dei migliori rouge-lite più noti

scarla.jpg

​

Sviluppatore: Fronter Aja
Editore: CFK
Genere: Azione
Prezzo: 30€
Lingue: Inglese, Francese, Giapponese, Cinese, Coreano
Sito Stranger's Requiem: Clicca

Video

​

Disponibile al 67% di sconto sull'eshop ( 4,90€ ), fino all'8 Maggio

Pubblicità