Ragguppamento discussioni eliminate

  • Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
trash-can.gif



 
Bellino. Mi piace che a meccaniche molto classiche sia stata data una veste grafica attuale pur coerente con il tipo di gioco
 
They-Always-Run_09-20-21.jpg



Sviluppatore: Alawar Premium
Genere: Azione, Piattaforme


Video






 
Già uscito? Sono indeciso se prenderlo o meno, non so se potrebbe piacermi.
Ho adorato Enter the gungeon ed Isaac e questo mi da vibe simili, ma qualcosa non mi convince e non capisco cosa
 
Sembra valido. La musica del trailer ha toni malinconici che fanno un bel contrasto con l'azione, probabilmente in assonanza con la condizione tristemente smemorata del protagonista.
 
Alla fine l'ho preso, stasera lo provo e posto le prime impressioni


Provato per 3 ore contate.
Bello tosto :asd:
Ruotando tutto attorno alla meccanica di spendere HP per ottenere oggetti e potenziamenti è molto, molto difficile bilanciare capacità di sopravvivenza e potenza, i nemici con l'avanzare dei piani diventano molto pericolosi e tendono a riempire lo schermo di proiettili (tutto schivabile però, sia chiaro)

L'elenco dei secrets è parecchio lungo (mi pare 140 o 150) quindi penso che in quanto a contenuti sia messo decisamente bene.

A quanto ho capito esiste una meccanica alla Dead Cells in cui al completamento di ogni run sblocchi un oggetto per aumentare la difficoltà aggiungendo di volta in volta uno svantaggio, sono molti di più delle poche celle di Dead Cells e molto meno aggressivi però dovrebbero rendere il gioco mooolto interessante andando avanti.

Per ora parere tutto sommato positivo, vediamo con il passare delle ore come va
 
Ho provato la demo, ha buone potenzialità considerando anche che sta a metà prezzo. Credo che lo comprerò, questo ibrido picchiaduro 2D-tower defense mi sembra anche una discreta boccata di aria fresca. Ho visto che é uscita anche qualche recensione e ne parlano piuttosto bene.
 
Aggiornamento:

Ho finito quattro run in totale fino ad ora.

Sto iniziando a sbloccare molti oggetti e le run stanno diventando particolarmente varie e interessanti, più di una volta mi è capitato di beccare combinazioni di oggetti che hanno reso i combattimenti folli (giusto oggi avevo il lanciarazzi, ho trovato una reliquia che mi ha dato immunità alle esplosioni e poi ho trovato degli stivali che sparavano razzi mentre camminavo :rickds:) ma in generale è molto skill-based e in particolare nell'ultimo piano (ce ne saranno degli altri? Per ora è l'ultimo) quasi ogni stanza diventa una sfida molto seria per quantità di nemici e di proiettili.

Ogni volta che ho vinto una partita ho ottenuto uno "shard" che aggiunge modificatori alla partita, per esempio i primi sono partire con un cuore in meno, l'aggiunta di ondate multiple ad alcune stanze e la velocizzazione dei nemici, e più si va avanti più diventano cose interessanti.
Non sono modificatori fini a se stessi, giocare partite con più shard permette di sbloccare nuove cose (come le forme alternative delle armi, a mo' di Hades) e di trovare nuovi segreti (a proposito, ne sembra pieno) quindi una cosa molto ben gradita.

Per ora non stanca e spero continui per un bel po' questo andazzo, potrebbe rivelarsi un gioco davvero di livello
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top