Ragguppamento discussioni eliminate

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio

Aggiungi un affettuoso pezzo di carbone nel sacco di Babbo natale. A chi lo vuoi donare?

• Votatori totali
    14
  • Sondaggio chiuso .
trash-can.gif

Finito .. non so se sia arrivato un aggiornamento del gioco o della console (qualche giorno fa) perché non ho fatto caso a cosa fosse , l’ho fatto patire e boh.. fatto sta che le ultime sessioni di gioco le ho trovate peggio di prima per quanto riguarda le prestazioni tecniche …. Ma vabbè , il consiglio resta di GIOCARLO se amate il genere e gli indi particolari ma possibilmente su altri lidi .

Fatto sta che Cocoon resta un bel gioco , particolare , criptico, alieno .. la cosa più bella è la naturalezza con cui si risolvono alcuni enigmi (soprattutto gli ultimi) senza che nessuno ti dica un fico secco su cosa fare , piccoli input visivi, sonori o di design ti fanno accendere la lampadina,
e rompicapi che a idearli sembrano intricatissimi si risolvono abbastanza fluidamente …
Davvero, è una sensazione strana , a ripensarci mi sembra di aver fatto cose straintricate e complesse ma poi all’atto pratico filano lisce come l’olio … stranissima sensazione ..

Per il resto , come già detto , alcune opinioni e recensioni mi avevano alzato un po’ troppo le aspettative, chi lo metteva tra i candidati al goty , chi lo riteneva senza difetti, chi lo metteva nell’Olimpo dei migliori indie usciti negli ultimi 10 anni … secondo me siamo lontani da quelle vette,
però resta un gioco “d’autore” che qualsiasi “intenditore” dovrebbe giocare.

104407-1.jpg

Sviluppatore: Devoured Studios
Editore: Ska Studios
Genere: Azione, Rpg
Peso: 1,3 GB
Prezzo: 19,50€
Lingue: Inglese, Italiano, Portoghese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Giapponese, Coreano, Cinese
Sito Ufficiale: Clicca

Immagini

salt-and-sacrifice-45580.jpg

salt-and-sacrifice-45579.jpg

salt-and-sacrifice-45583.jpg

salt-and-sacrifice-45581.jpg

salt-and-sacrifice-45584.jpg

salt-and-sacrifice-45582.jpg

salt-and-sacrifice-45578.jpg

Video

Mai visto nè sentito, ho appena letto qualche anteprima in rete.

Da tenere in considerazione...

SANABI_10-25-23-1280x720.jpg

Gioca nei panni di un veterano in pensione con un braccio protestetico, salta tra i palazzi e sconfiggi i nemici con combattimenti epici contro i boss.

Sviluppatore: Wonder Potion
Editore: Neowiz
Genere: Azione, Piattaforme
Prezzo: 12,50€

Lingue: Inglese, Francese, Portoghese, Russo, Tedesco, Giapponese, Coreano, Cinese

• grafica in pixel art
  • combattimenti rapidi basati sui riflessi
  • combattimenti contro i boss coreografici
  • focalizzato sulla storia
  • colonna sonora calzante dallo stesso autore di Lies of P

Video

Non capisco perché bisogna tradurre pure trailer con video, cioè Trailer è internazionale, si usa anche per i film ecc, è sempre stato cosi.
Video non ha molto senso, italianizzare qualsiasi cosa fino a questo punto mi pare un po' troppo sinceramente, soprattutto in un era in cui l'inglese fa ormai parte di noi.

Per dire le testate giornalistiche italiane quando parlando di teaser dicono teaser, non " corto di presentazione ".

Che poi in realtà anche gioco di azione viene tranquillamente detto " action " o action RPG o platform ecc..

Poi il gioco è inglese e non tradotto, se noi come forum italiano aiutiamo nelle piccole cose a fare memorizzare le parole in inglese.. inevitabilmente aiuteremo i giocatori meno avvezzi alla lingua ad impararla..così potranno godere anche dei giochi non tradotti :unsisi:

Ultima modifica:
header.jpg

Un metroidvania con avvincenti combattimenti corpo a corpo.
Usa abilità speciali legate a elementi come il ghiaccio, il fuoco e l'elettricità e aiuta il sergente Anna Charlotte ad esplorare la colonia mentre si fa strada combattendo tra i segreti di Marte.

Sviluppatore: QUByte Interactive
Editore: QUByte Interactive
Genere: Azione
Prezzo: 20€
Sito Ufficiale: Clicca

Video

Ho letto la recensione su un portale concorrente: gioco davvero ben confezionato con pochi punti deboli.

Non è chiaro tuttavia quando esca. Non ho trovato riferimenti per la data di rilascio su switch.

Ho letto la recensione su un portale concorrente: gioco davvero ben confezionato con pochi punti deboli.

Non è chiaro tuttavia quando esca. Non ho trovato riferimenti per la data di rilascio su switch.
Per Switch non è stata ancora annunciata la data.

Mi sono accorto solo adesso che è il gioco in prova con l'abbonamento NSO. Vediamo se tra domani e martedì riesco a provare e decidermi a comprarlo in sconto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro