costruzione degli scribi e dei personaggi secondari, la parte più thriller della storia del Lucky Carder e tutti retroscena che ho leggiucchiato sul Karnoffel code e il corpo di Hitler trafugato dai sovietici, non mi hanno interessato particolarmente. E in più c'è tanta informatica che non mastico e che mi manda in pappa il cervello

Diciamo che mi basta la lore interna al gioco, con appunto le dinamiche coinvolgenti gli scribi ed aver individuato più o meno l'elemento da gioco maledetto da un algoritmo esoterico, che ha reso i personaggi del videogame senzienti (se ho ben capito)
Giusto per capire: Gamefuna crea il gioco di carte Inscryption, poi viene in possesso del codice maledetto e decide di sviluppare la versione videogame di Inscryption. La sviluppatrice di Gamefuna Kaycee Hobbes sviluppa il gioco ma soccombe in un modo che non ho capito (l'ammazza Gamefuna? Se sì perché?). Prima di morire Kaycee inserisce delle coordinate nelle carte di Inscryption, affinchè qualcuno un giorno trovi il floppy contenente il gioco. La madre di Kaycee vende le carte a Luke, che si infila in un gioco più grande di lui, fino ad essere ammazzato da Gamefuna (Di nuovo, perché?).
Qua mi manca un po' tutto il senso del coinvolgimento di Luke, se non nel piano di P03 di attuare la grande trascendenza servendosi di un giocatore, diffondendo Inscryption nel mondo.
Insomma non so quanto ci ho capito, magari ho detto una enorme scemenza