RAM ~ Leggere la guida a inizio topic prima di chiedere!

• Autore discussione Autore discussione effeffe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma la frequenza è più alta, va bene lo stesso?
DEVE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ram arrivate e montate, tutto ok

ora dovrò ovviamente mettere il seven se voglio che le legga oltre il 3,25, ma ho un dubbio, come mai i clock rilevati si attestano su 5-5-5-18 e non 4-4-4-12, è normale, un errore mio oppure è un limite della mia scheda o dell' OS ?

ram arrivate e montate, tutto ok

ora dovrò ovviamente mettere il seven se voglio che le legga oltre il 3,25, ma ho un dubbio, come mai i clock rilevati si attestano su 5-5-5-18 e non 4-4-4-12, è normale, un errore mio oppure è un limite della mia scheda o dell' OS ?
Non devi solo mettere 7, devi mettere 7 64bit, sennò sempre 3.25GB ti legge. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche XP e Vista possono leggere oltre i 3.25GB, ma solo in versione 64bit. :sisi.

Non devi solo mettere 7, devi mettere 7 64bit, sennò sempre 3.25GB ti legge. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAnche XP e Vista possono leggere oltre i 3.25GB, ma solo in versione 64bit. :sisi.

daccorto Tron, ma lo sfruttamento dei clock è limitato da questo ?

2cx9oat.jpg

Il clock è la frequenza, quelle che dici tu sono le latenze o timing. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque capita molto spesso con RAM con queste caratteristiche che il BIOS non le imposti correttamente: vai nel BIOS ed imposta i timing delle specifiche, e anche il voltaggio. Trovi tutto in un adesivo sui moduli, sulla scatole, nelle istruzioni, o mal che vada sul sito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi una domanda per sicurezza...per un Sandy Bridgevanno bene 8 gb di RAM Corsair 1333 mhz? ...perchè ho letto che sono sorti problemi.

Guardato sul sito...mette 1,5...got it!

prendi due banchi da 4GB però, non 4 banchi da 2GB, alcune schede madri danno problemi utilizzando tutti gli slot.

prendi due banchi da 4GB però, non 4 banchi da 2GB, alcune schede madri danno problemi utilizzando tutti gli slot.
Che schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Presente!

Secondo te perchè ho le 4 Dominator a 1066 nel cassetto?!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Presente!
Secondo te perchè ho le 4 Dominator a 1066 nel cassetto?!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' comunissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche la mia Gigabyte GA-EP45-Extreme, che è il top su questa piattaforma, mi da problemi con 4 banchi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

aggiornando il mio pc ho fatto l'amara scoperta che non riesco ad andare oltre i 2 gb di ram :tragic: le ho provate tutte (ho controllato anche sul bios) ma mettendo 2 banchi da 2GB (identici,ddr2 800mhz cl5) il computer è completamente impallato tanto che non vado oltre il caricamento di windows... chiedendo anche a un amico più esperto siamo giunti a conclusione che l'unico motivo può essere la scheda madre difettosa...

Secondo voi in ambito gaming quanto è un problema avere solo 2 GB di ram? (vedendo che ormai è il requisito minimo per far partire i giochi) per ora ho testato solo BC2 e i Mass effect e non ho notato grandi problemi

Provato in tutti gli slot? Eran inserite bene?
yes,provato nei 2 slot singolarmente e non dava problemi, si inserivano bene e non ho notato niente di danneggiato a livello fisico, le ho date a un mio amico che le ha aggiunte sul suo pc senza problemi quindi non è sicuramente la ram

E' comunissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche la mia Gigabyte GA-EP45-Extreme, che è il top su questa piattaforma, mi da problemi con 4 banchi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sai se la p8p67 evo ha di questi problemi?

aggiornando il mio pc ho fatto l'amara scoperta che non riesco ad andare oltre i 2 gb di ram :tragic: le ho provate tutte (ho controllato anche sul bios) ma mettendo 2 banchi da 2GB (identici,ddr2 800mhz cl5) il computer è completamente impallato tanto che non vado oltre il caricamento di windows... chiedendo anche a un amico più esperto siamo giunti a conclusione che l'unico motivo può essere la scheda madre difettosa...
Secondo voi in ambito gaming quanto è un problema avere solo 2 GB di ram? (vedendo che ormai è il requisito minimo per far partire i giochi) per ora ho testato solo BC2 e i Mass effect e non ho notato grandi problemi
Abbastanza, son pochini, per alcuni giochi dovrai chiudere le applicazioni in background. (steam,xfire, ccc, firefox ecc)

Sai se la p8p67 evo ha di questi problemi?
Abbastanza, son pochini, per alcuni giochi dovrai chiudere le applicazioni in background. (steam,xfire, ccc, firefox ecc)
eh farò così giusto per risparmiare quel 5-10% di ram e porterò pazienza visto che per ora non posso cambiare scheda madre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

eh farò così giusto per risparmiare quel 5-10% di ram e porterò pazienza visto che per ora non posso cambiare scheda madre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Se il pc lo usi come lo uso io sarà molto di più del 5-10%. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prova ad aggiornare il bios //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro