RAM ~ Leggere la guida a inizio topic prima di chiedere!

• Autore discussione Autore discussione effeffe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fatto, una scemata per fortuna. Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Mi domando un'altra cosa però: http://ark.intel.com/it/products/75123/Intel-Core-i7-4770K-Processor-8M-Cache-up-to-3_90-GHz perchè in "tipi di memoria" figurano solo DDR3 da 1333/1600 MHz?
sinceramente non lo so, penso per una questione di standardizzazione delle ddr3. Infatti nelle specifiche delle schede madri, per le frequenze superiori a 1600mhz, viene utilizzata il termine O.C. ;p

Ultima modifica da un moderatore:
sinceramente non lo so, penso per una questione di standardizzazione delle ddr3. Infatti nelle specifiche delle schede madri, per le frequenze superiori a 1600mhz, viene utilizzata il termine O.C. ;p
Capisco. In ogni caso, non è che non supporta frequenze superiori, quello m'interessava capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora, vorrei aumentare la ram del mio pc
Al momento ho 3 banchi di questa...

Corsair CMX6GX3M3A1600C9 XMS3 Memoria per Desktop a Elevate Prestazioni da 6 GB (3x2 GB), DDR3, 1600 MHz, CL9 https://www.amazon.it/dp/B002LZ1FPG/ref=cm_sw_r_other_apa_WLghybCVR59KP

Secondo voi faccio prima a raddoppiare?

O devo puntare ad altro?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Perché hai 3 banchi di ram? Per caso hai una mobo che sfrutta il triple channel?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Perché hai 3 banchi di ram? Per caso hai una mobo che sfrutta il triple channel?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Asus p6t deluxe

Asus p6t deluxe
bhè allora se non vuoi perdere il triple channel devi prendere altri 3 banchi da 2gb ;p

Che belle sono?

Ma che diavolo succede alle ram? Per quale assurdo motivo RAM che a febbraio ho pagato 70 euro ora costano 120?

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Ma che diavolo succede alle ram? Per quale assurdo motivo RAM che a febbraio ho pagato 70 euro ora costano 120?
il valore delle ram è un continuo sali e scendi (mi ricordo quando ho preso 4 gb DDR3 a 100 euro e qualche mese dopo erano a 50 lol)

il valore delle ram è un continuo sali e scendi (mi ricordo quando ho preso 4 gb DDR3 a 100 euro e qualche mese dopo erano a 50 lol)
Funzionano come le azioni? :asd:

ho una domanda, al momento ho installate queste ram vorrei installare in aggiunta altre 2 (per arrivare a 16gb) che ho recuperato queste

non dovrebbero creare problemi giusto? al massimo quelle che ho già montato andranno più lente perchè sono a 1600MHz contro 1333.

voi che dite?

ho una domanda, al momento ho installate queste ram vorrei installare in aggiunta altre 2 (per arrivare a 16gb) che ho recuperato queste
non dovrebbero creare problemi giusto? al massimo quelle che ho già montato andranno più lente perchè sono a 1600MHz contro 1333.

voi che dite?
Esattamente, andranno a 1333.

Le mie ram hanno 3200MHz di frequenza...alcune vanno a 2666ed altre a 2133 :sad: se dal bios/uefi imposto 3200 faccio danni? Online si trova gente che dice di no e chi dice di si :sard:

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Ok attivato xmp e risolto credo :sad2:

Le mie ram hanno 3200MHz di frequenza...alcune vanno a 2666ed altre a 2133 :sad: se dal bios/uefi imposto 3200 faccio danni? Online si trova gente che dice di no e chi dice di si :sard:
No, non fai danni, al massimo si riavvia il pc 3-4 volte e si risettano come prima :sisi:

Forse dovrai giocare pure con i voltaggi per farle andare a 3200 :sisi:

se tutte supportano i 3200Mhz non fai danni, se hai cpu Ryzen potrebbe essere necessario aggiornare il bios, perchè è constatato che con alcune ram oltre i 2999mhz circa il sistema diventa instabile o non parte proprio.

Ok attivato xmp e risolto credo :sad2:
si cos= dovresti risolvere :nev:

Ragazzi ho montato la ram da 3200 ma non ce verso di farla andare a tale velocità.

Ho aggiornato il bios, ho attivato xmp ma nulla. Il pc si riavvia 3 volte e torna alla velocità di 2133mhz.

La cpu è ryzen, la ram è la gskill.

La scheda madre è compatibile, l ho visto sul sito della asrock.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro