RAM ~ Leggere la guida a inizio topic prima di chiedere!

• Autore discussione Autore discussione effeffe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho avuto problami con 4 Dominator DDR2 a 1066 sulla Maximus Formula, fai te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pensa che la mia asrock funziona benissimo con 4 banchi....

pb132657.jpg

..e non son proprio banchi low voltage..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Salve ragazzi! (Ringrazio .Bucch e Blecco per avermi segnalato il Topic ufficiale chiedo venia per l'errore precedente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

Per natale vorrei regalarmi questa memoria Ram:

http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-co...b-cl9-7859.htm

Innanzitutto vi chiedo se sono buone e vi chiedo se c'è di meglio a max 50€

Ma la domanda principale è: come posso essere sicuro che queste memorie RAM (quella che ho già elencato o quelle che mi consiglierete) siano compatibili con la mia scheda madre?

2en9kw7.jpg

Ho postato anche le memorie che ho già messe, fatemi sapere sono nelle vostre mani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cambiano di poco, le tue sembrano avere 1100 circa di frequenza e C7, quelle che vorresti acquistare 1333 di frequenza e C9...

Il punto è che comunque la differenza non la sentiresti, nè in game, nè probabilmente durante il normale uso del PC.

Cambiano di poco, le tue sembrano avere 1100 circa di frequenza e C7, quelle che vorresti acquistare 1333 di frequenza e C9...Il punto è che comunque la differenza non la sentiresti, nè in game, nè probabilmente durante il normale uso del PC.
Perfetto, grazie per la dritta, opterò per la scheda video, che quella che ho fa veramente cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho un problema, sto lavorando ad una modellazione 3D abbastanza complessa e finisco costantemente la ram con conseguente crash. Non posso andare avanti così. La mia mobo regge 6 banchi di ram?

L'altro problema è che la crucial non produce più le ram che ho su, a questo punto, anche per risparmiare un po', se mettessi 3 banchi diversi? Tipo questi corsair xms3. La frequenza è la stessa, secondo voi posso avere problemi di incompatibilità? oltretutto costerebbero poco e posso andare a ritirare direttamente in negozio e quindi averle subito.

Altri consigli?

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

edit:in queste Corsair Vengeance invece il dissipatore si riesce a smontare? Dato che al max tolgo le crucial ma il noctua mi serve ^^

1) che io sappia si

2) basta farlo nel modo giusto che lo togli a tutte le ram sul mercato, è un lavoro che va fatto in cucina comunque. prendi le xms3!

Grazie ad entrambi, volevo comprare da next questa volta perchè essendo vicino a casa posso andare direttamente a prenderle e quindi montarle già da domani.

Effettivamente pensandoci quasi quasi prendo un kit da 12gb, le crucial vedrò poi cosa farmene. Le xms3 non ci sono da 3x4gb purtroppo, meglio le corsair vengeance o le patriot?

Ho visto che anche se fossero troppo alte basta che sposto leggermente la ventola del noctua e ci stanno, per cui al massimo faccio così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ma guarda eprice ha il punto di ritiro in quasi tutte le grandi città italiane quindi anche lì puoi andarle a prendere a mano. Da eprice ci sono anche le patriot, ad ogni modo si equivalgono sono buonissime ram entrambe, forse le patriot sono più basse e ci stanno senza problemi.

Prese queste e montate con le mie crucial, live with 18gb ^^ la prima applicazione che mi dice ancora che ha finito la ram la disinstallo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prese queste e montate con le mie crucial, live with 18gb ^^ la prima applicazione che mi dice ancora che ha finito la ram la disinstallo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ringrazia che hai una mobo cazzuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ringrazia che hai una mobo cazzuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perchè? non dovrebbe andare? In realtà le mie crucial avevo il dubbio se sarebbero andate, ma pare di si, lanciando un render o prime con test sulle ram ecc non mi da problemi. Speriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Perchè? non dovrebbe andare? In realtà le mie crucial avevo il dubbio se sarebbero andate, ma pare di si, lanciando un render o prime con test sulle ram ecc non mi da problemi. Speriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Vivi sereno che andranno sicuramente..

Lui dice che alcune mobo pacco o alcune da bar (ahahahahah bucch tvb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) non funziano con tutti gli slot occupati..

a parte che non sono bucch :rickds: e comunque non è che lo dico io :rickds:
bucch con la sua formula o quel che è :rickds:

e comunque si, lo dite voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma diciamo che con tutti gli slot occupati diventa solo una rogna overclockare dato che serve più alimentazione per gli slot della ram.

ho 2x2gb con voltaggio 1.65 e 2x2gb con voltaggio 1.5, se le metto insieme per fare partire il pc metto voltaggio a 1.65 se lo metto a meno non parte... il fatto è che dopo un pò che è acceso, compare una schermata blu e si riavvia il pc... come devo fare per sistemare questo problema e mettere tutti gli 8 gb di ram?

la mia configurazione è gigabyte h55 ud3h, i5 750, 5770, 2x2gb kingston cl7 hyper X, 2x2gb kingston cl9

Pubblicità
Pubblicità
Indietro