RAM ~ Leggere la guida a inizio topic prima di chiedere!

• Autore discussione Autore discussione effeffe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
perciò è solo Intel?! Io che ho Amd allora non posso far ciò..giusto?
Fare cosa?

Quali sono i tuoi intenti? Spiega perfavore, non scrivere un cc a post che non si capisce nulla.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

perciò è solo Intel?! Io che ho Amd allora non posso far ciò..giusto?
Non si "fa" niente, Sandy Bridge è semplicemente il nome in codice di una microarchitettura sviluppata da Intel, su cui sono basati i processori che vengono solitamente chiamati, per l'appunto, Sandy Bridge; è la "base" di queste CPU.

Come Intel nel corso degli anni ha sviluppato le sue architetture, AMD pure.

Posta nel topic ufficiale processori per queste domande, c'è anche qualche informazione in prima pagina, dacci un'occhiata.

Fare cosa?Quali sono i tuoi intenti? Spiega perfavore, non scrivere un cc a post che non si capisce nulla.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Non devo far niente, tranquillo!

Siccome qualcuno mi aveva risposto in questo modo:

"Dipende per cosa, per Sandy Bridge prendi qualcosa a 1.5v"

per questo io avevo detto "non posso far ciò"...io volevo sapere solamente se le RAM che avevo postato andassero bene per la mia scheda madre e per il mio processore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif tutto qui!

Mettendo le RAM a 1600 mi vien fuori sta scritta, ho dato ok va bene?

la mobo purtroppo non supporta nativamente 1600 mhz..

4 x DIMM, 16 GB, DDR3 2000(O.C.)/1333/1066 ECC,Non-ECC,Un-buffered Memory

Dual Channel memory architecture

Visualizza allegato 73509

Sinceramente è la prima volta che la vedo.

Se è 1600 OC, ti alzerà l'fsb immagino.

Si beh, non dice nulla di preoccupante, mettile tu a specifica..cosa sono 1.65v?

Se il tuo intento è cloccare, devi salire anche di cpu-nb, ricordati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sinceramente è la prima volta che la vedo.Se è 1600 OC, ti alzerà l'fsb immagino.

Si beh, non dice nulla di preoccupante, mettile tu a specifica..cosa sono 1.65v?

Se il tuo intento è cloccare, devi salire anche di cpu-nb, ricordati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
a 800 mhz sì, 1.65v

forse è una funzione della mobo che automaticamente aggiusta i voltaggi in base alla necessità? (un po' come il turbo unlocker)

per un periodo l'ho tenuto attivo e mi sembrava era leggermente più veloce, però non so quanto le xms3 siano a rischio in oc..

Se son a specifica 1.65 a 1.65 ci stanno senza dire nulla.

Tanto su amd difficilmente sali di freq con le ram in oc, è più facile buttar giù le latenze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Magari 1333 C7 rispetto a 1600 C8..ma credo che le tue ram siano C9, sarebbe da far qualche prova.

Dovrei comprare una ram da 1 gb per il mio pc. Non me ne intendo molto di queste cose.. Un amico mi ha detto di sceglierla secondo questi criteri:

533Mhz-240pin-pc2 4200

Quali mi consigliate di prendere come rapporto qualità prezzo? Dove posso trovarla?

Non che non mi fidi del tuo amico, ma potresti scaricare ed eseguire il software CPU-Z e postare gli screen delle schermate "Mainboard", "Memory" e "SPD" per favore?

Dato che la tua scheda madre supporta RAM a 800MHz e dato che monterai sicuramente 2 moduli da 512Mb a 533Mhz di dubbia qualità fai prima a sostituirla completamente.

Prendi 1 modulo di questa http://www.e-key.it/prod-ram-ddr2-corsair-xms2-cm2x2048-6400c5-800mhz-2gb-cl5-19v-13872.htm se ti bastano 2Gb, altrimenti prendine 2 se pensi che ti farebbero più comodo 4Gb.

In entrambi i casi butta quelle che hai già.

Avevo dimenticato una foto:

Sicuro che quella va bene? Ne vorrei prendere una da 2gb e buttare solo quella da 512Mb rimanendo nel pc quella da 1Gb. Non dovrebbero avere la stessa frequenza (533 Mhz)?

Avevo dimenticato una foto:
Sicuro che quella va bene? Ne vorrei prendere una da 2gb e buttare solo quella da 512Mb rimanendo nel pc quella da 1Gb. Non dovrebbero avere la stessa frequenza (533 Mhz)?
Così facendo la ram migliore 800Mhz verrebbe automaticamente limitata a 533.

Secondo me ti conviene montare solo quella nuova, se ne prendi 2 lavorerebbero in dual channel essendo identiche. Se mettessi anche quella vecchia oltre ad essere castrata funzionerebbe in single channel.

Così facendo la ram migliore 800Mhz verrebbe automaticamente limitata a 533. Secondo me ti conviene montare solo quella nuova, se ne prendi 2 lavorerebbero in dual channel essendo identiche. Se mettessi anche quella vecchia oltre ad essere castrata funzionerebbe in single channel.
Io monto un sistema a 32 bit, quindi non posso superare 3.5Gb di ram.. Dovrei prendere una da 1Gb e una da 2Gb con la stessa frequenza? Possono lavorare in dual channel anche se hanno grandezze diverse?

Va beh puoi anche montarne 4 GB, mica esplode il PC. E magari è la volta buona che passi a un sistema a 64Bit.

Io monto un sistema a 32 bit, quindi non posso superare 3.5Gb di ram.. Dovrei prendere una da 1Gb e una da 2Gb con la stessa frequenza? Possono lavorare in dual channel anche se hanno grandezze diverse?
Non è che non puoi superare 3.5GB, il sistema non ne legge di più.

Prendi un 2x2, te ne vedrà solo 3.5gb ma funziona lo stesso benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro