RAM ~ Leggere la guida a inizio topic prima di chiedere!

• Autore discussione Autore discussione effeffe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora perchè utilizzare due termini diversi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A proposito sono acronimi? Per cosa stanno?

Allora perchè utilizzare due termini diversi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifA proposito sono acronimi? Per cosa stanno?
CL sta per CAS Latency, dove CAS sta per Column Address Strobe.

In semplici parole è il periodo di tempo, misurato in cicli di clock, che passa dal momento in cui il memory controller richiede il dato contenuto in una cella di memoria a quando questo dato è disponibile per l'output. Minore è meglio.

CL sta per CAS Latency, dove CAS sta per Column Address Strobe.
In semplici parole è il periodo di tempo, misurato in cicli di clock, che passa dal momento in cui il memory controller richiede il dato contenuto in una cella di memoria a quando questo dato è disponibile per l'output. Minore è meglio.
Chiaro, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

con un 920 non usare il triple channel è una idiozia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
WIntendo..perdona, ma quali giochi necessiterebbero più di 4gb di ram?

@bucch, il blck fino a 105 è consentito portarlo..oltre è sconsigliato dai datasheet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
è quello che mi chiedo anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e cmq dato che ho il triple channel x forza a 6 devo arrivare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si come no, mentre preparavo il case e tutti i componenti quando l'ho fatto io ho tenuto 2 mesi il pc montato sulla scrivania per usarlo (http://www.pctuner.net/forum/tuner-waterblock/124488-aplus-twinengine-liquido-ybris.html). Non è mica veloce, arriva tutto e monti in mezza giornata...ma proprio no, altrimenti viene una gran porcheria.
Appunto... l'attuale lo "metto" nell'altro case e lo uso, le parti nuove le metto nell'obsidian, monto tutto e controllo che funzioni... Poi smonto il dissi del procio e pian piano preparo tutto l'impianto a liquido, una volta finito vendo tutto quello che ho del socket 1366

con un 920 non usare il triple channel è una idiozia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@bucch, il blck fino a 105 è consentito portarlo..oltre è sconsigliato dai datasheet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Lineage 2, Aion e quasi sicuramente anche tera online che a "breve" esce

Con 4gb, quando ci giocavo, mi dava problemi e andava a utilizzare di continuo l'hd come ram, e ti parto di un paio di anni fa, ora vedo che a mia madre con aion da lo stesso problema e tera che è assai più grosso pare anche peggio

Grazie!Mi aspettavo più polemiche tipo 8 GB inutili blablabla 1866mhz troppi blablabla...

Ci hai rinunciato con me o sei troppo stanco? :rickds:
era tardi effettivamente :rickds: comunque vabbé per quello che costano ora ci stanno 8GB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho speso 300€ per un case da modificare e riverniciare, che morale vuoi che ti faccia? :rickds:

quello che stavo pensando, arrivare a 6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif 

---------- Post added at 12:03:20 ---------- Previous post was at 12:01:39 ----------

9 mi sembra esagerato x ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche xkè credo nn servi a nulla :morris82:

cmq in conclusione affermate che guadagnerei qualcosa in termini di prestazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
'nsomma... oltre i 4gb non si nota quasi nulla

troppa roba appoggiata al bclk, in daily secondo me va lasciato a 100 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

'nsomma... oltre i 4gb non si nota quasi nulla
infatti, ma il problema è che ho il triple channel, vorrei continuare a tenere quello aggiungendo 3gb, x arrivare a 4 dovrei x forza cambiare....quindi mi "accontento" del 6gb :pffs:

Core i5.2500k.. MEMORIE ?

Ciao, una domanda.. Sto per assemblare un pc volevo chiedere che tipo di memoria abbinare al procio I5-2500K. Su uno shop dove mi rifornisco nelle specifiche mette come memoria supportata la 1066/1333. Però leggendo un pò in giro nel forum nelle configurazioni consigliate vengono indicate memorie a 1600 Mhz.. Mi chiarite le idee per piacere ? Volevo solo precisare che lascio tutto default senza overclock.. Grazie..:morris82:

Prendi 1333, basta che siano 1.5v.

Cerca nei 3d dedicati in questa sezione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Se non fai oc, che prendi a fare un K?

Avevo letto che il 2500K oltre che al moltiplicatore sbloccato ha anche una "grafica" interna superiore al 2500 normale.. ma probabilmente me lo sono sognato.. Per le memorie invece mi consigli le 1333 ? Ma le 1600 Mhz sono supportate dal procio ?

C'è il topic ufficiale RAM, per questa volta unisco io.

Comunque oltre al processore le memorie devi abbinarle alla scheda madre.

Hai voglia..
2500 non esiste.. HD2000 o HD3000 (2500K e 2600K)
Hai letto male il post, intendeva che sull'i5 2500 c'è l'HD2000 mentre sull'i5 2500K c'è l'HD3000, non ha detto che esiste un HD2500. :rickds:

Ok, e ci sono inconveniente ad aggiungere un banco di ram? Non devo cambiare qualche settaggio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro