RAM ~ Leggere la guida a inizio topic prima di chiedere!

• Autore discussione Autore discussione effeffe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
cambiasse qualcosa in daily //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
liquido, sticazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma chissene le metti a liquido le clocki un pò e fai il faigo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Peccato che di Corsair non se ne trovino molte :(

Ho usato RAMDisk Configuration Utility per dedicare 300 MB della Ram a Firefox e i file temporanei del sistema operativo (o almeno credo, mi ha aiutato un amico), ho fatto bene? Firefox si è velocizzato di brutto..

se hai ram a sufficienza e i risultati ci sono, hai fatto sicuramente bene :alex90:

Beh leggevo che per fare Ramdisk tranquillamente bisognerebbe avere almeno 3 GB, io ne ho 4.. non credo noterò grossi rallentamenti senza i 300 MB che gli ho dedicati.

Stavo pensando di prendermi le corsair 2x4GB 1600 CL9 che devo ordinare da prokoo e le hanno a 59€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
:phraengo: Abbandoni la Crucial senza dargli una possibilità?!?

E' difficile da usare 'sto Ramdisk? Quasi quasi, tanto ho 8 GB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' difficile da usare 'sto Ramdisk? Quasi quasi, tanto ho 8 GB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma va, io ho seguito le istruzioni di un mio amico e in 5 minuti avevo fatto. E la differenza si vede di brutto.. poi ti mando un PM su come fare.

Ma va, io ho seguito le istruzioni di un mio amico e in 5 minuti avevo fatto. E la differenza si vede di brutto.. poi ti mando un PM su come fare.
Sei un genio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Denghiu :travello:

Dillo pubblicamente che anch'io sono interessato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok scrivo il procedimento, ma non mi prendo responsabilità per casini che potreste combinare.

1. Scaricare e installare RAMDisk Configurator Utility

2. Avviare il programma, impostare almeno 300 MB di memoria dedicata e "FAT32 Partition"

3. Nella scheda "Load and Save" selezionate i flag su: Load Disk Image at Startup, Save Disk Image at Shutdown, Create TEMP Directory, Disk Laber

4. Cliccate su Start RAMDisk, salvate e chiudete.

5. Ora in Computer avrete come un nuovo HDD da 300 MB

6. Aprite Firefox, nella barra di ricerca scrivete "about:config"

7. Cercate la voce browser.cache.disk.parent_directory

8. Se non c'è createla facendo click col destro --> Nuova stringa, e date come valore il nome dell'HDD creato, nel mio caso era G:

9. Adesso nell'HDD nuovo dovrebbero essersi create tot cartelle (0 1 2 3 ecc)

10. Aprite Firefox, dovreste aver perso tutti i vari login salvati e cose varie.. man mano che visitate le pagine la navigazione diventerà sempre più veloce

Spero di non essermi scordato niente, sono andato a memoria!

anche a voi windows 7 ultimate 64 bit verginello ciuccia circa 700 mb? (di meno non riesco ad ottenere, cmq ho disabilitato varie cose come indicano le guide)

Ok scrivo il procedimento, ma non mi prendo responsabilità per casini che potreste combinare.
1. Scaricare e installare RAMDisk Configurator Utility

2. Avviare il programma, impostare almeno 300 MB di memoria dedicata e "FAT32 Partition"

3. Nella scheda "Load and Save" selezionate i flag su: Load Disk Image at Startup, Save Disk Image at Shutdown, Create TEMP Directory, Disk Laber

4. Cliccate su Start RAMDisk, salvate e chiudete.

5. Ora in Computer avrete come un nuovo HDD da 300 MB

6. Aprite Firefox, nella barra di ricerca scrivete "about:config"

7. Cercate la voce browser.cache.disk.parent_directory

8. Se non c'è createla facendo click col destro --> Nuova stringa, e date come valore il nome dell'HDD creato, nel mio caso era G:

9. Adesso nell'HDD nuovo dovrebbero essersi create tot cartelle (0 1 2 3 ecc)

10. Aprite Firefox, dovreste aver perso tutti i vari login salvati e cose varie.. man mano che visitate le pagine la navigazione diventerà sempre più veloce

Spero di non essermi scordato niente, sono andato a memoria!
Provateci, se il procedimento è giusto e non fate casini lo faccio anche io :rickds:

Provateci, se il procedimento è giusto e non fate casini lo faccio anche io :rickds:
L'ho fatto adesso con il PC della mia tipa, l'unica cosa che non ho messo è stato "Load Disk Image at Startup", però funziona.

L'ho fatto adesso con il PC della mia tipa, l'unica cosa che non ho messo è stato "Load Disk Image at Startup", però funziona.
Nate mi si è bruciato il pc domani mi spedisci i soldi per ricomprarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Credo sia essenziale per mantenere i dati ta una sessione e l'altra di uso del pc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Credo sia essenziale per mantenere i dati ta una sessione e l'altra di uso del pc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Eh lo so anch'io, ma non riesco a farlo partire se metto il flag lì! In pratica significa che ogni volta che si spegne il PC, il disco si toglie?

ragazzi io ho 2 kingston ddr2 800,a volte sento che molti modifican i valori cl.trar,trc,trcd........

a che scopo?se è utile aumentarmi mi dite come impostarle?

una curiosita in memory in cpuz ho la voce FSB:DRAm 1:2?che significa?

cmq i miei paramentri sono questi

cas latency 5

ras to cas 6

tas precharge 6

cycle time 18

bank cycle time 24

command rate 2T

5-6-6-18 sono ottimi come timing puoi lasciarli tranquillamente così.

FSB 1:2 è un parametro per la frequenza se non erro, modificandolo da Bios clocki le RAM praticamente alzando la frequenza...

Per ulteriori dettagli aspetta i nerdoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro