Rassegna 2021 e Prospettive 2022

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci sono stati anche gli axiom verge anche se ancora non ho giocato il secondo, un gradino in meno a questi ma il primo era un bel gioco.
Si. Poi anche i dig, o meglio dig2; il primo ori che è comunque un gioco da 8, e altri ancora

Io ormai da quel gioco mi sono tolto da anni :asd:

Posso dire pero che metroid dread mi è piaciuto molto anche piu di ori2 (giocone) edro anche un po scettico prima

Hk secondo me sta ub po sopra piu che altro perché abbina alla qualita anche una longevità invidiabile
Post automatically merged:

Boh aa sto punto a qualcuno è capitata la copia in pre alpha

Zero problemi e anzi trovati sempre super precisi
Eh ma non siamo in pochi ad aver ricevuto la pre alpha. Vai su Google e cerca "jump issues Ori" o "jump problems Ori" e buona lettura.

La cosa che mi hypa di più del 2022 è il trailer senza data che ci beccheremo di metroid prime 4 :sisi:

pensavo che togliendo la zavorra della home avrebbero fatto molto di più invece si sono adagiati verso il basso, a me basterebbe la varietà e qualità del n64, il 2022 mi pare scarso forte da benzina finita

pensavo che togliendo la zavorra della home avrebbero fatto molto di più invece si sono adagiati verso il basso, a me basterebbe la varietà e qualità del n64, il 2022 mi pare scarso forte da benzina finita
N64 grande console ma se guardiamo l'output Nintendo non è che sia chissà cosa, bisogna ringraziare Rare :asd:

Ni magico, Ni. E ori 2 per quanto sia avanti anni luce al primo è sotto sia a HK che dread. Se vuoi ne discutiamo in pvt
Naa, perche?

Ori2 - 90
Hollow knight - 90
Metroid dread - 88

C’è poco da dire, tutto il resto riguarda la sfera dei gusti personali

Naa, perche?

Ori2 - 90
Hollow knight - 90
Metroid dread - 88

C’è poco da dire, tutto il resto riguarda la sfera dei gusti personali
No, per niente. Il level design di Metroid Dread batte quello di tutti gli altri due.
Il Combat System e l'enemy design/encounter di HK insieme al sistema di progressione/la possibilità di crearti , seppur in maniera limitata il tuo Hollow Knight è qualcosa che Metroid non ha. Ori come Power up è uguale a Metroid ovvero solo vita e mana come in Metroid vita e munizioni. Ori 2 si basa sul prendo HK e lo copio, ma lo metto nell'engine di Ori1. A questo però per quanto abbiano aggiunto boss fight e appunto un sistema di combattimento, nessun nemico è paragonabile a quello di HK o alle boss fight di Metroid che sono pensate, in dead anche per le Speed run, roba da matti e geniale a livello di design. Ori è un buon prodotto, ma a conti fatti di game design, che ripeto, in un videogioco è la cosa più importante, non sono film, fumetti etc, sono V I D E O G I O C H I ! Ori2 non è in nulla superiore a Metroid Dread o HK proprio perché è una copia carbone. Non innova nulla, non crea nulla, copia e lo mette nel suo engine ma nel copiare non modifica quel qualcosa rendendolo suo. È un dato di fatto

Non sarebbe un OT, dal momento che si parla di titoli 2021 come metroid, ma va bene

Splatoon 3
Leggende pokemon arceus
Kirby fighissimo
Triangle strategy
Advance wars reboot camp
Mario rabbits 2
Bayonetta 3
Zelda 2
Monster hunter sunbreak

Benzina finita:allegri:

Ultima modifica:
Per curiosità quale varietà aveva il n64 che da noi o uscivano platform rare o platform rare o multi castrati e censurati? Il periodo n64/GameCube per Nintendo fu un incubo per la gestione delle uscite, da quando c'è switch almeno si alterna un anno di merda con uno buono.

Non sarebbe un OT, dal momento che si parla di titoli 2021 come metroid, ma va bene

Splatoon 3
Leggende pokemon arceus
Kirby fighissimo
Triangle strategy
Advance wars reboot camp
Mario rabbits 2
Bayonetta 3
Zelda 2
Monster hunter sunbreak

E siamo ancora senza direct di inizio anno.

Per curiosità quale varietà aveva il n64 che da noi o uscivano platform rare o platform rare o multi castrati e censurati? Il periodo n64/GameCube per Nintendo fu un incubo per la gestione delle uscite, da quando c'è switch almeno si alterna un anno di merda con uno buono.

E siamo ancora senza direct di inizio anno.
Hai capito?
Anche se dubito salterà fuori qualcosa di nuovo. Dovranno mostare per bene tutta questa caterva di roba.
Possibili annunci sono il nuovo mario (2d, 3d o entrambi, entrambi i team hanno l’output di uscita a breve), xenoblade (xenox remaster e xeno 3 il prossimo anno, io la vedo l’opzione più probabile), pokemon nona gen, questo addirittura a novembre di quest’anno. Altrimenti l’uscita di arceus a gennaio è incomprensibile

Poi beh, ci sarebbero pure i good feel, il team di mario kart..

Insomma, nonostante i rincari è rimasta ancora un po’ di benza nel serbatoio :docwho:

Ho giocato solo Dread e Bowser's Fury e li ho apprezzati molto, il primo sicuramente non si può definire un giochino da dimenticatoio, e se SMT V è bello come il IV, allora direi che già queste sono esclusive di peso e insieme alle altre uscite formano un anno di tutto rispetto
Per il prossimo anno chiedo solo Xeno X, se poi come si rumoreggia esce Odyssey 2, schizzo da tutte le parti

Splatoon 3
Leggende pokemon arceus
Kirby fighissimo
Triangle strategy
Advance wars reboot camp
Mario rabbits 2
Bayonetta 3
Zelda 2
Monster hunter sunbreak

Appunto sono praticamente per lo più seguiti, pur non essendo fan di kirby l'unico della lista che mi mette curiosità è proprio kirby, ma perché non so cosa aspettarmi a differenza del resto.

Ma nessuno qua dentro pensa a una cosa? Anche solo paragonare l'esclusiva top dell'anno di una console, al quinto anno di vita, con dei titoli che al lancio costavano la metà o un quarto non fa venire in mente che qualcosina? Va tutto bene no? Tanto le vendite sono alte, quindi che ce frega se il top di un'azienda con miliardi di utili è pure inferiore e più breve di un titolo fatto da 4 artigiani.

Edit: eh oh, non avevo visto

Veramente buon anno per i miei gusti. Il fatto che si dica esca anche su PC ragazzi, scusate ma avete rotto i cosiddetti. Anche per i titoli ms escono su PC e Sony si sta adattando. Per cui davvero, se anche uscisse su PC? Resta esclusiva switch e tanto mi basta a me per volere switch!
In ogni caso per me le Annate migliori di switch restano 2017,19,21. Dopo lo scorso 2020 tanta roba. Unica delusione e qui il primo che prova a dire qualcosa lo gambizzi è che Zelda trattato come stronzo. Anniversario di Zelda che bho c'è stato? Mario ci siamo beccati, collection, paper, 3d world più espansione,party e golf. Zelda una misera remastered di SS che per quanto la adori non ha avuto espansioni... Ah e oltre al trattamento di mer*a a Zelda anche a donkey, ormai morto come f zero ad ora...

2022 anno del dio anche lui per ora anche se manca quel jrpg importante (triangle si ma no, non è un progetto alla Smtv, alla fe3h o alla xeno). Mi aspetto uno tra Fe o io monolith da annunciare, se così non fosse 2023 nuova console. Fissate le mie parole.
In ogni caso sempre contento di Nintendo, si capisco gli FPS ma la grafica mai fregato. Vorrei una switch 2 ergonomica , maledetti!
Ma infatti chi ha mai avuto una one? Chi ha preso una serie qualcosa? Inizialmente avevo fatto ciao ciao anche a sony ma mi conveniva di più vendere la scheda video e prendere una ps5 che continuare a giocare su pc, pure leggermente peggio.
Con l'aggravante che sulle console decenti almeno giochi a un livello dignitoso, mentre da switch a pc il salto è fuori scala.

Tu e cranky siete i peggiori hater di Nintendo a mani basse del forum.
Per fortuna. Di sta azienda si può solo essere "hater"... :asd:
Mi fermo qua per non trasformare in flame la risposta a una provocazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro