Rassegna 2023 e Prospettive 2024

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Quale titolo Nintendo vi ha più sorpreso nel 2023?

• Fire Emblem Engage

Voti: 0 0.0%
  • Kirby Return to Dreamland Deluxe

• Detective Pikachu Returns

• Votatori totali
    25
Pubblicità

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
Iscritto dal
11 Gen 2012
Reazioni
19,433
Quest'anno Nintendo non è stata da meno e seguendo un eccellente 2022, anche il 2023 si è rivelato sensazionale, con il rilascio di tanti titoli principali delle sue serie core, tanti progetti anche da serie che non ricevevano titoli da anni e eccellenti opere di rimasterizzazione di giochi ormai spariti dal radar da tempo.
Un anno segnato da Mario, Zelda, Metroid, Pikmin, Fire Emblem, Kirby, Advance Wars, Bayonetta, Advance Wars, Wario Ware ed Fzero, una varietà di IP sensazionale a cui possiamo aggiungere anche alcuni contenuti DLC che hanno permesso di espandere serie come Xenoblade, Pokémon e Mario+Rabbids con nuove avventure e tanti contenuti per Mario Kart e Splatoon.

Uno dei migliori anni di Switch e probabilmente il suo ultimo natale in solitaria, con un 2024 dalle prospettive piuttosto tranquille lato uscite in attesa di Metroid Prime 4 e il lancio di Switch 2.

Ma tornando al 2023? Qual è stato il vostro titolo Nintendo preferito? Quanto avete giocato con Switch e soprattutto avete esperienze che volete condividere?
Se volete postare anche qualche dato, Nintendo offre la rassegna annuale fino a Novembre 2023
https://year-in-review.nintendo.com...=twitter&utm_campaign=YearInReview2023|Launch

Che mi ha sorpreso di più? Direi assolutamente advance wars, piccola grande perla, uno strategico davvero ispirato e davvero cattivo, capace di regalare grandi partite e tanta soddisfazione al suo completamento.

certezze erano totk, xenoblade e metroid, chiaramente

Per me è stato un grandissimo anno.
Gioco Nintendo preferito 2023: Mario RPG
Gioco generico per switch preferito 2023: Sonic frontiers

Comunque è stato un grande anno, sia per i giochi esclusivi si per i multipiattaforma, per esempio di esclusive belle abbiamo avuto Zelda TOTK, Metroid prime, Mario Wonder, Mario RPG, Pikmin 4, Bayonetta 3.
Terze parti abbiamo avuto Sonic Frontiers, Hogwarts Legacy, Batman trilogia Arkham, Naruto x Boruto, FC 24

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

2023 senza senso di Nintendo che non riesce a smettere di stupirmi manco all'ultimo anno pieno di vita di Switch.

700 e passa ore giocati e 333 di queste su Tears of the Kingdom

39 giochi e ancora non ho recuperato tutto quel che volevo e ho in sospeso pesi massimi come Fire Emblem Engage, Xenoblade achronicles 3 e Pikmin 4, quest'ultimo una mina clamorosa.

L'unica pecca personale è che da quando c'è stato il passaggio dei server Nintendo io ho continui problemi di connessione e jon sono mao riuscito a giocare con continuità a Splatoon 3 e mi manca come l'aria per quanto amo quella serie (ho pure la Oled a tema) e qui aggancio la mia più grande aspettativa per il 2024: la Torre dell'Ordine. Spero sia uba roba veramente cicciosa come sempre per poter tornare in quel mondo :sadfrog:

Quest’anno ho giocato veramente una marea di roba (molto backlog) ma dei titoli 2023 i due che mi hanno tenuto più incollato davanti al monitor sono stati Zelda TOTK e Super Mario Wonder.

Per il backlog beh, ho recuperato roba come i Metroid, MK8D e Super Smash Bros Ultimate.

Switch la mia console di riferimento senza se e senza ma. E sono sicuro che sarà lo stesso anche nel 2024.

Di quelli del sondaggio ho giocato solo Pikmin 4 e Wonder. Il primo l'ho trovato perfetto ed è sicuramente il mio preferito dell’anno. Wonder mi è piaciuto molto, anche se non ho più avuto voglia di rigiocarlo una volta finito.
Cereza mi manca ma mi ha sempre incuriosita. Ha uno stile bellissimo e lo prenderò di sicuro. Magari già a Natale.
TOTK ancora non l’ho preso perché ho finito Breath of the Wild poco prima che uscisse e ho preferito aspettare.

Ho la Switch da poco più di un anno ed è la prima volta che uso il sito ufficiale per fare la rassegna. :)
Il titolo che ho giocato di più è Splatoon 3. Il secondo è Animal Crossing con 368 ore e poi c’è Pikmin 4 a 194.

Per quanto riguarda il 2024, di Nintendo penso che prenderò Paper Mario e magari Metroid. La Switch 2 spero esca davvero e soprattutto che sia possibile prenderla al lancio senza dover imparare a programmare bot o spendere il doppio in bundle improponibili. :)

Un 2023 pazzesco, Nintendo ha piazzato di tutto vomitando una continuazione uscite.
Cioè quando può ricapitare di avere Xeno, Fire emblem, Mario, Zelda, Metroid ,Pokémon, Bayonetta, Kirby, PIkmin, f-zero, cavallo pazzo, Advance wars in un anno, direi mai. Dopo questo direi un 2024 più contenuto ma ugualmente interessate

Io devo ancora finire Mario Wonder, recuperare pikmin 4 e mario rpg.
In più ho un backlog infinito sia su Switch che ps4

Un anno incredibile dove ho approfittato per finire alcuni giochi degli anni passati come xeno 3, bravely default 2, bayo 3 e triangle strategy.
Il gioco che mi e' piaciuto di piu' tra quelli indicati e' advance wars e spero che l'arrivo del remake sia il trampolino di lancio per il nuovo capitolo, il gioco che mi e' piaciuto piu' di tutti e' triamgle strategy che mi ha stupito come trama e gameplay

Annata incredibile, c'è poco da dire.
Il 2024 sarà per forza di cose più tranquillo, ma con la prospettiva della nuova console, potrebbe esserci un bel boost nella seconda metà dell'anno.

2023: Se non è il migliore anno di Switch poco ci manca (e possiamo ampiamente discuterne). Probabilmente uno dei migliori anni di sempre per una Console N, e per una Console in generale. FE, Metroid, Pikmin, ZELDA, Xenoblade, Mario2D, MarioRPG, Bayonetta, Advance Wars, oltre al supporto continuativo di titoli già usciti (MK, Splatoon, PKMN). Credo che per essere l'ultimo anno di Solo Switch (assumendo che in Autunno 2024 arrivi Switch Next) non si potesse fisicamente chiedere di meglio.

2024:
3248266-3247916-3247868-promo-metroidprime4_jpg_1376x774_crop_q85.jpg

E sì anche dei Remake, Switch Next, e Mario 3D... Ma soprattutto:

3248266-3247916-3247868-promo-metroidprime4_jpg_1376x774_crop_q85.jpg

No, non dirò il totale delle ore giocate quest'anno LOL. E ancora devo scartare Pikmin 4, Mario RPG...

Console senza senso, rido troppo quando leggo che se ne può fare a meno

36 titoli giocati quest'anno per un totale di 328 ore, titolo più giocato ovviamente Zelda.
Mi fa ridere che il primo titolo giocato nel 2023 è Pokémon Scarlatto e sarà anche l'ultimo con l'espansione appena uscita :asd:

Invece lo devi dire. Splatoon e animal crossing almeno 2000 ore in due:tè:

Ah, e qui volevo Polmo !
Ora , a fine anno , non mi interessa l'ammontare di ore ma a giochi fatti. Il tuo goty(o se non) ,titolo preferito tra Zelda TotK e Pikmin 4, chi è?

Pikmin ha fatto il mio 2023, tanto basta :sisi:
Mi unisco a chi reputa il 2023 di Nintendo un anno stellare. Ma direi che a parte forse il 2020, ogni anno di Nintendo Switch è stato sopra la media.
Chissà se il 2024 sarà l'anno giusto per andare di nuovo a caccia di pirati spaziali. :iwanzw:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro