Rat-Man | Panini Comics |

• Autore discussione Autore discussione AS ste
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Letto il numero 99, non male.Il 100, dunque, non sarà la fine. Bensì, un nuovo inizio. Come Ortolani annuncia nella rubrica a fine albo, da Febbraio 2014 Rat-man diventerà mensile e sarà composto da 64 pagine "solo fumetto" e dedicate interamente al Ratto.
In realtà il mensile solo fumetto da 64 pagine è la ristampa dei primi 50 numeri, Rat-Man Collection (la testata principale) rimarrà così.

e siamo a 100

RMC100prw.jpg
commento sul numero:

mi è piaciuto davvero tanto come sia stata una storia su Ortolani invece che sul Ratto, perchè in effetti era quello che questo numero doveva essere nel caso non fosse stato la conclusione della serie: una spiegazione del perchè Rat-Man continua e come Ortolani è arrivato a questa scelta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif , mi è dispiaciuto il fatto che non abbia inserito Aldo e Giuda di venerdì 12, dato che quella serie si ritrovò nella medesima situazione, un parallelo ci stava a mio parere :unsisi:, molto toccante a mio parere quando Ortolani capisce che oramai non riuscirà a scrivere/disegnare tutte le storie che ha in testa, cosa che purtoppo praticamente ogni uomo dovrà prima o poi affrontare :cry:

Standing Ovation per la gag "con tutte le tavole di ratman potrei coprire la strada dal mio studio alla tangenziale" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Era l'occasione che aspettavo per recuperare tutte le storie del ratto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Rat-man gigante per me é un acquisto obbligato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

letto il 100, un numero bellissimo! ortolani continua a maturare come autore e questo numero ne è la conferma. una splendida dichiarazione di intenti e di amore verso il fumetto. fa ridere, commuovere e riflettere sempre con la stessa semplicità (ma di certo non superficialità) che da sempre contraddistingue il ratto.

che dire, sempre massima fiducia nei suoi confronti

Preso in doppia copia!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/av-572584.gif

Preso in doppia copia!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/av-572584.gif
E menomale che Ortolani si era raccomandato di non farlo sul 99 xD Lo stanno facendo tutti, c'è chi lo ha preso anche in triplice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finalmente sono riuscito a trovare Rat-Man 100. Veramente splendido :tragic:

Finalmente inizierò anch'io a leggere RatMan grazie alla ristampa..uscirà mensilmente? Ho solo letto 299+1 di Ortolani e mi è piaciuto tantissimo, cosa mi dovrò aspettare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finalmente inizierò anch'io a leggere RatMan grazie alla ristampa..uscirà mensilmente? Ho solo letto 299+1 di Ortolani e mi è piaciuto tantissimo, cosa mi dovrò aspettare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Un capolavoro assoluto del fumetto italiano e una delle più belle parabole sulla nascita, vita, morte, giovinezza ecc... di un supereroe, con comunque anche storia scollegate come 299+1 o storia metafumettisctiche tra le più interessanti scritte, ed in linea generale geniali che ci siano ?

Si, direi di si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si la ristampa sarà mensile :sasa:

Comunque tieni presente che le prime storie non sono ancora quello che è attualmente Rat-Man, cioè sono appunto le prime storia, molte delle quali quasi solamente parodie, ed ancora non moltissime sulla continuity del fumetto, ed in generale anche queste acerbe se pur sempre valide, quindi tieni presente che per il vero Ratto ci vorrà un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un capolavoro assoluto del fumetto italiano e una delle più belle parabole sulla nascita, vita, morte, giovinezza ecc... di un supereroe, con comunque anche storia scollegate come 299+1 o storia metafumettisctiche tra le più interessanti scritte, ed in linea generale geniali che ci siano ?
Si, direi di si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si la ristampa sarà mensile :sasa:

Comunque tieni presente che le prime storie non sono ancora quello che è attualmente Rat-Man, cioè sono appunto le prime storia, molte delle quali quasi solamente parodie, ed ancora non moltissime sulla continuity del fumetto, ed in generale anche queste acerbe se pur sempre valide, quindi tieni presente che per il vero Ratto ci vorrà un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie delle dritte..Avevo immaginato che essendo le prime storie non mi sarei ritrovato subito il prodotto pronto, ma qualcosa di più acerbo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ma per capire, prende per il **** gli altri supereroi?

Grazie delle dritte..Avevo immaginato che essendo le prime storie non mi sarei ritrovato subito il prodotto pronto, ma qualcosa di più acerbo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ma per capire, prende per il **** gli altri supereroi?
Più che altro al massimo sono sempre loro a prendere per il **** Rat-Man :rickds:

Comunque all'inizio ci sono molte parodia diciamo, quella su Terminator, una sull'Uomo Ragno (questa non so se la metteranno ancora), una su X-File, su Silver Surfer ed altro, più che prendere per il **** diciamo che la battuta sul film in se o stereotipi degli stessi ci sta, ma alla fine quello che viene preso più per il **** rimane sempre Rat-Man :sasa:

Poi si, appunto le storie delle continuity sono ancora acerbe, cioè non raggiungono ancora la profondità che si può vedere ma che ancora non c'è, ma che arriverà dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma ne vale la pena comunque, diciamo che l'impennata inizia dalla "Saga del Clone" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
letto oggi il 101, non una storia del tutto convincente

ending? ANCORA?!

dopo l'ottimo numero 100 mi aspettavo una ripartenza migliore, ma vabbè sono ancora fiducioso. sul lato comico poi è innegabile che ancora ortolani ci sappia fare, secondo me deve solo trovare la giusta ispirazione. perché ad esempio le gag sui dinosauri fanno morì, così come la recensione di man of steel che avevo già letto sul blog a suo tempo ma a rileggerla mi sono rifatto delle grandi risate.

Azzo già uscito il 101? Mi ero perso

letto oggi il 101, non una storia del tutto convincente

ending? ANCORA?!

dopo l'ottimo numero 100 mi aspettavo una ripartenza migliore, ma vabbè sono ancora fiducioso. sul lato comico poi è innegabile che ancora ortolani ci sappia fare, secondo me deve solo trovare la giusta ispirazione. perché ad esempio le gag sui dinosauri fanno morì, così come la recensione di man of steel che avevo già letto sul blog a suo tempo ma a rileggerla mi sono rifatto delle grandi risate.
La storia principale è stata l'intro della prossima saga, purtroppo Ortolani non riesce quasi sempre a farle ingranare al primo volume //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rat-Man gigante è stupendo, così "ciccioso", solo 2͵50€ :cry: ma fino a che numero ristampano?

Watching you masturbate with Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro