Rat-Man | Panini Comics |

• Autore discussione Autore discussione AS ste
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Rat-Man gigante è stupendo, così "ciccioso", solo 2͵50€ :cry: ma fino a che numero ristampano?
Watching you masturbate with Tapatalk
Tutto, è una nuova ristampa (la definitiva) in partenza!

Quante pagine sono? Io oggi vado a prenderlo da Alastor (me ne ha tenuto una copia da parte)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

64 pagine e contiene le prime 3 storie (Le Origini, Rat-Man contro il Ragno e Legami di Sangue con Spidey)

64 pagine e contiene le prime 3 storie (Le Origini, Rat-Man contro il Ragno e Legami di Sangue con Spidey)
Scusate, da ignorante completo su Rat-Man...ma come si colloca questo Rat-Man Gigante rispetto alle altre testate già in edicola? Io so che inizialmente Rat-Man fu pubblicato su rivista indipendente, durata 12 numeri, per poi trasferirsi su Rat-Man Collection (ora solo Rat-Man) insieme alle ristampe delle storie di quei primi 12 numeri. Poi ci fu Tutto Rat-Man, di formato doppio (128 pagine contro le 64 della testata base). Ora questo Rat-Man Gigante di nuovo di 64 pagine. Quello che mi chiedo, queste 64 sono equivalenti alle 64 della testata base o ad altro? Insomma, anche nel primo volume di Rat-Man Collection vi erano le stesse storie che troverò ora su Rat-Man Gigante? Vorrei un po' di chiarezza, sono confuso! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: leggendo sul sito ho scoperto una cosa che non mi garba molto. Questa doveva essere (è stata presentata così) l'edizione definitiva, ma ho letto che verranno ristampate sulle pagine del Gigante solo le storie principali di Rat-Man, senza gli speciali e le varie ministorie inventate nel mezzo, come Venerdì 12 ed altri (presenti sia in Rat-Man Collection che in Tutto Rat-Man)...boh, a me sembra una vera e propria cagata questa, se fosse vera, mi farebbe ripensare MOLTO sull'acquisto.

Ultima modifica da un moderatore:
Da quel che ho capito io raccoglierà tutte le storie scritte da Ortolani del solo Rat-Man supereroe, saltando quindi tutte le varie parodie che vengono già ristampate periodicamente dalla Panini in albi a sé.

Da quel che ho capito io raccoglierà tutte le storie scritte da Ortolani del solo Rat-Man supereroe, saltando quindi tutte le varie parodie che vengono già ristampate periodicamente dalla Panini in albi a sé.
Boh, a me sembra un po' una cagata...sono storie presenti già nell'edizione base e nella sua ristampa, questa si presenta come seconda nuova ristampa definitiva...e tagliate fuori le parodie? Boh...

Che poi non mi riferisco ai vari 299+1 o Star Rats o Il Signore dei Ratti che non sono presenti nemmeno nelle due collane sopra menzionate, ma a cose tipo Venerdì 12 ed altri...non capisco il senso di tale scelta. :loris:

Questa più che altro è la ristampa definitiva per chi vuole conoscere la continuity del ratto, infatti fu presentata come quell'occasione per capire cosa diavolo sta accadendo nelle ultime saghe viste che sono ricche di riferimenti a storie del passato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque mi chiedo cosa accadrà quando la ristampa arriverà a pari, anche se parliamo di anni e anni quindi chissà se esisterà ancora l'universo quando ci arriverà :rickds:

Penso che per allora sarà già finito Rat-Man! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Magari dopo tirano fuori gli speciali anche sul Gigante, chissà. Mal che vada recupero in blocco gli speciali, ho visto che per alcuni son state fatte anche mega-raccolte come l'Omnibus per Venerdì 12!

Spiace infinitamente per la mancanza degli speciali, vabbè...

Sì ma appunto gli speciali si trovano più o meno in volumi a parte, sono le vecchie storie del Ratto ad esser eintrovabili e per fortuna questa ristampa è una manna dal cielo.

Unica pecca è il materiale troppo delicato della copertina, speriamo risolvano il problema altrimenti fa niente, per 2,50 € non ci si può lamentare.

Il problema è che è un formato atipico, è più grosso dei normali spillati americani, non so se si trovano le bustine.

Appena tornato da Alastor...sono rimasto interdetto, allibito, shockato, inorridito...ero convinto che questo "nuovo" Rat-Man Gigante fosse sì più grande, ma impaginato come le altre edizioni...ed invece mi trovo uno schifosissimo spillato a mo' di quadernone sgualcito delle elementari, di carta che più riciclata non si può, a momenti già ingiallita, stampato per giunta con i margini della cover più corti sia in alto che in basso (spunta sopra e sotto il bianco delle pagine del fumetto)...:shady:

Ci son rimasto letteralmente di cacca (stesso dicasi per il proprietario di Alastor che voleva vendere in blocco i suoi Tutto Rat-Man alla notizia di questa ristampa, ma che si è dovuto amaramente ricredere), perché sfogliandolo ho visto tante pagine di editoriali extra che mi facevano una gola pazzesca. Ma mi rifiuto di spendere soldi, anche solo 2,50€, per una tale porcheria fatta al risparmio. Spero floppi in maniera eclatante e la stoppino perché è vergognoso mettere alle stampe una cosa così oscena.

Che dire, Rat-Man non dovevo iniziarlo a leggere proprio...spero, un giorno, magari a fumetto concluso, che facciano qualche bella edizione da libreria, una sorta di Omnibus, così da recuperarlo come si deve.

per 2,50€ che ti aspettavi?
Costa 2,50 pure Rat-Man standard, ed è impaginato da ***, a confronto. A questo punto, o lasciavano il formato a grandezza originale o ne aumentavano il prezzo, piuttosto che vendere questa porcheria! :kep88:

eh appunto. stesso prezzo e numero di pagine uguali, ma formato maggiore. è ovvio che non poteva essere di una qualità da strapparsi i capelli. parliamo di panini...

condivido la delusione ma non la sorpresa ecco. io di certo non lo acquisterò, se non al limite informandomi su particolari numeri con storie meritevoli

eh appunto. stesso prezzo e numero di pagine uguali, ma formato maggiore. è ovvio che non poteva essere di una qualità da strapparsi i capelli. parliamo di panini...
condivido la delusione ma non la sorpresa ecco. io di certo non lo acquisterò, se non al limite informandomi su particolari numeri con storie meritevoli
Onestamente, di primo acchito avevo immaginato un prezzo speciale per il numero 1...ma non uno spillato che potrei stamparmi a casa riciclando carta dai quotidiani! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Diciamo che non ha convinto nemmeno me questo spillato gigante, soprattutto la cover... Avrei preferito uno spillato nello stile delle varie pubblicazioni Marvel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Credo comunque di continuarlo, l'ho iniziato a seguirlo dal numero 70 e voglio recuperare le prime storie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Preso anche il 101. Dopo li leggo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In rete sto leggendo parerei assurdi, secondo i quali questa ristampa sta piacendo, si sta urlando al "Genio Ortolani" per l'idea dell'omaggiare i vecchi Giganti della Corno...non ho parole. I classici "Nostalgia Fag" si accontentano di avere un'edizione così povera strutturalmente, per amor del fumo negli occhi...boh...

Vabbè, sono avvelenato dalla delusione, non fateci caso...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Sinceramente a me come ristampa piace, a parte la carta della copertina la trovo molto buona nel complesso l'edizione. La carta interna non è male per niente, è un po' gialla ma è di un buon spessore e quindi non è afflitta da fastidiosi problemi di trasparenza. Gli editoriali sono ottimi, tutti scritti da Ortolani in persona e non potrei esserne più contento. I miei 2,50 € li vale tutti.

Per fortuna Ortolani ha già detto che gli editoriali saranno poi raccolti in volumi appositi. Quindi quelli non andranno perduti ora. Sarà per l'Omnibus, quando sarà...

letto oggi il 101, non una storia del tutto convincente

ending? ANCORA?!

dopo l'ottimo numero 100 mi aspettavo una ripartenza migliore, ma vabbè sono ancora fiducioso. sul lato comico poi è innegabile che ancora ortolani ci sappia fare, secondo me deve solo trovare la giusta ispirazione. perché ad esempio le gag sui dinosauri fanno morì, così come la recensione di man of steel che avevo già letto sul blog a suo tempo ma a rileggerla mi sono rifatto delle grandi risate.
Pure io mi aspettavo una ripartenza diversa, invece Leo continua il suo percorso di caduta dei super-eroi strizzando l'occhio a Watchmen. Il senso di dejavu c'è, ma per adesso do fiducia a Leo e sono curioso di vedere come porterà avanti il tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif La gag dei dinosauri è geniale :rickds: Molto bello anche il resoconto del giorno prima del Rat-Con.

Sinceramente a me come ristampa piace, a parte la carta della copertina la trovo molto buona nel complesso l'edizione. La carta interna non è male per niente, è un po' gialla ma è di un buon spessore e quindi non è afflitta da fastidiosi problemi di trasparenza. Gli editoriali sono ottimi, tutti scritti da Ortolani in persona e non potrei esserne più contento. I miei 2,50 € li vale tutti.
Anche secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif La cosa che fa storcere il naso è proprio la qualità della copertina, per il resto è accettabile e i vari editoriali sono, come sempre, spassosissimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro