- Iscritto dal
- 25 Set 2008
- Reazioni
- 22,141
Premessa, non ho mai giocato ad un ratchet e clank in vita mia (non mi insultate)
Ho preordinato questo capitolo per dare in pasto alla play qualcosa di next gen e ovviamente perchè mi ispira il titolo.
Per avere un'idea di cosa andrò incontro, mi sono recuperato ratchet e clank che davano gratuitamente con il play at home. A parte i primi momenti in cui mi sembrava una "bambinata" mi sta prendendo parecchio, è un titolo leggero che però mi sta divertendo e faccio fatica a staccarmi. Ho solo un grosso dubbio, le armi hanno una qualche efficacia su diversi tipi di nemici oppure usare una o l'altra vale lo stesso? Attualmente uso il combustore a manetta (già potenziato al massimo) con qualche granata ogni tanto e Mr. Zurkon (che personaggio). Tipo trovo più o meno inutile il pixelatore e il martello protonico. Sbaglio qualcosa nell'approccio?
![]()
Di base le armi non hanno efficacia diversa su singoli tipi di nemici, ma vanno variate in base alle situazioni. Per dire, il Pixelatore è molto utile negli scontri ravvicinati e con più nemici, mentre il Combustore per gli scontri a media-lunga distanza, ma molto dipende anche dallo stile di gioco
In genere in tutti i Ratchet è sempre valsa la regola di mettere a disposizione del giocatore un armamentario sconfinato con armi molto diverse tra loro, tra cui variare a piacimento a seconda dei gusti e delle situazioni

Nel capitolo che stai giocando c’è minore complessità in ogni caso ed è tutto molto semplificato, ma ci sono stati altri capitoli della serie che in alcuni casi richiedevano un uso più ponderato delle armi (magari per la presenza di nemici corazzati, nemici con scudo e via dicendo)
Vedremo con Rift Apart come gestiranno la cosa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk