PS5 Ratchet & Clank: Rift Apart

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Si vola :ivan:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Post automatically merged:

Ma alcune armi si possono prendere solo in modalità sfida? Perché ho finito il gioco al 100% prendendo e acquistando tutto ma mi sono rimasti altri slot armi liberi, infatti non mi ha dato neanche il trofeo.
Yes, ci sono due armi “esclusive” della modalità sfida :sisi:

Motivo in più che rende imprescindibile una seconda run

Si si, la seconda run la farò sicuro come ogni capitolo :sisi: ora però avevo troppa voglia di giocare all'upgrade di FF VII. Quando lo avrò finito torno su Ratchet.

GODO

Che bella la notizia delle vendite, contentissimo :ivan:

Intanto oggi sono andato avanti ed è veramente bellissimo. Un mix perfetto di combattimenti goduriosi, platform soddisfacente, umorismo, avventura e via dicendo. Sono estasiato :bruniii:

Notevole :allegri:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Finito. Giocato oltre 20 ore. Spaziale, galattico, iper divertente e si potrebbe andare avanti per ore a parlare bene di questo gioco che esprime all'ennesima potenza la parola Next Gen, non solo dal punto di vista grafico, ma anche del gameplay. Un gioco davvero adatto a tutte le bocche.

W i videogames, W PS5, grazie Sony e Insomniac. Voto 9.5.

Ora resta solo Spider-Man 2 Venom, ho già i brividi :ivan:

Si può dire sono deluso del gioco o rischio il linciaggio?
Sara stato hype, e non aver visto nulla del gioco, o il fatto che mi aspettavo molto di più dal gioco, ma per me, rimane solamente un buon gioco. Tolto le lodi e preggi, lato visivo. Mi ritrovo un RC limitato e lineare come il capitolo ps4.
Fasi platform ridotte al minimo, riciclo mini boss, e fasi azione abbastanza ripetivi, lo dico, potevano osare di più lato gameplay e distruzione del luogo. Poi, mi aspettavo di più fronte interazione cambi dimensionali, pensavo a fasi di gioco come l'inizio, dove ti ritrovati catapultato in mondi diversi durante la fase esploraziobe ma alla fine, si sono limitati solo nella parte finale ed iniziale.
Un altro punto che devo ridere per come la pensavo io, rivet è solamente una skin di Ratchet, non un personaggio a se con abilità ed arsenale diversificato dal lompax giallo.
È molta la delusione, mi son divertito ma il dispiacere al momento è tanto, per me non è una KA per ps5 purtroppo, in realtà mi aspettavo ad altro per poi ritrovarmi un R&C semplice come sempre.

51257577768_0a01a0918d_o.jpg

51256649612_2224f7e470_o.jpg

ZtZZiq.jpg

51249015997_368e0f1170_o_d.png

Che roba clamorosa sta uscendo fuori con la photomode di sto gioco :asd:

Finito ieri al 100% in prima run dopo 16 ore.
Platinato ad inizio seconda Run in modalità Sfida, con il contatore a 17 ore.
Ovviamente porterò a termine la modalità Sfida per maxare tutto l'arsenale.

Produzione superba di Insomniac, non solo da un punto squisitamente tecnico.
Ludicamente è ben più divertente e frenetico dei predecessori, complici anche il mix tra armi, caos a schermo, ondate di nemici e level design.
Ogni pianeta è molto diverso dall'altro e propone praticamente sempre sfide diverse ed approcci differenziati, per un mix mai così riuscito: c'è il livello lineare, il livello open, quello cinematico, quello più esplorativo, ecc.
E sorpresa sorpresa, anche la trama riserva chicche e soddisfazioni grazie ad un cast favoloso, presentandosi anche più profonda del livello medio proposto dal franchise.

Dovendo fare le pulci, potrei dire che c'è meno componente "metroidvania" che in alcuni capitoli passati, così come potrei dire che una maggiore varietà di boss sarebbe stata apprezzatissima (un pò di riciclo di troppo, seppur giustificato dalla trama).

Ma son tutti dettagli minimi che non pregiudicano una produzione di livello sinceramente clamoroso.
Personalmente trovo irragionevole non dargli almeno 8,5/9, con questi valori produttivi.

Offerta del giorno per i membri Prime: Ratchet & Clank: Rift Apart - PlayStation 5 Amazon product

64€ su Amazon per il Prime Day, offerta e scorte limitate

Finalmente fatto sargasso come si deve. Che roba il pezzo finale :rivet:

Fatte anche le sfide nelle arena. Li la difficoltà si alza abbastanza devo dire rispetto al resto. Tutto bellissimo comunque. Ho notato che il pavimento si scassa se colpito col martello di Rivet e non torna normale :sard: in compenso la vegetazione non si muove di un pelo se ci passi vicino. Poco male.

Sono al 61% e devo dirlo..
Che giocone, proprio off the chart.
Le cose che mi hanno impressionato di più sono le armi, i personaggi (fantastica caratterizzazione, specialmente Rivet), la varietà, l'esplorazione...beh diciamo praticamente tutto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro