PS5 Ratchet & Clank: Rift Apart

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Appena recuperato in 4K.

Mi ha trasmesso l'idea che in Insomniac avessero in mente un sacco di idee e concept per un gioco ad alto budget sulla saga, ma che per un motivo od un altro non avessero mai potuto portare a compimento tali idee. Qua si saranno allineati i pianeti (ovvero dai piani alti sono arrivati i verdoni + un hardware capace di sostenere la bellezza creativa dello studio finalmente a pieno potenziale) ed il risultato è quello che -apparentemente- abbiamo appena scalfito con questi minuti.
Il balzo che si avverte dal R&C 2016 è semplicemente abissale e non solo per lo spiazzante comparto grafico (davvero, io con questo stile grafico fatico ad immaginarmi chissà quali giganti passi in avanti in futuro), la mole di roba che con nonchalance finisce a schermo, l'illuminazione da CG, ma proprio per l'ambizione e la dimensione che il tutto lascia trasparire.

Bo ho paura di rimanere deluso, perché tutto questo splendore e odore di maestosità deve essere sorretto da un gioco altrettanto bello e divertente e questo di certo non si può valutare da un video

Ma ad ogni modo, sono fiducioso e scaramantico. BRAVI insonni.

Analisi interessante ma prendere uno screen da un video youtube per analizzare queste cose non porta a nulla di concreto.

Probabilmente in gioco la situazione migliora, o comunque si potrà smanettare un po' con le impostazioni di gamma, sta di fatto che da quello che ci è dato vedere, per me, ci sono zone in certi livelli veramente troppo nere. Non vorrei che avessero calcato su quest'aspetto per trovare un compromesso per far girare bene tutto col ray tracing attivo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

sarebbe bello avere una demo, ma ormai manca poco più di un mese all'uscita..

Analisi interessante ma prendere uno screen da un video youtube per analizzare queste cose non porta a nulla di concreto.
concordo, bisogna aspettare di poterlo giocare per trarre conclusioni di questo tipo
Post automatically merged:

4K 30fps RT
4K 60fps
1080p 60fps RT

Speriamo si potrà scehliere tra queste 3 :ahsisi:
Ma magari. Pur avendo un 4k qled del 2020, la qualità dei colori e del contrasto del mio vt30 full hd è ancora superiore, per non parlare del fatto che non ha modalità gaming e simili, ma va sempre e comunque a bassa latenza a prescindere.

E invece edizioni speciali steelbook non ce ne sono? su amazon non ne trovo traccia (e nemmeno di Returnal).. strano, di solito Sony distribuisce anche edizioni speciali steelbook delle sue esclusive (fatto con GOW, Uncharted, TLOU2, DaysGone, Spiderman, Death stranding, etc)

No vabbè...

Vorrei tornare al 2002 dal me stesso di allora, che comprò il primo Ratchet e Clank per puro caso su PS2 e se ne innamorò, e fargli vedere il video-gameplay di questo: quanto si è evoluto da allora.
Semplicemente meraviglioso.

A me, avrebbero già venduto la PS5 con questo gioco, peccato non si trova... :cry2:

Magari ne facessero 10.000 al giorno di giochi così, c'è una tale penuria di questa tipologia di titoli...
Solo polpettoni.

Vorrei tornare al 2002 dal me stesso di allora, che comprò il primo Ratchet e Clank per puro caso su PS2 e se ne innamorò, e fargli vedere il video-gameplay di questo: quanto si è evoluto da allora.
Ehm....non ti conviene, ti rovineresti 19 anni di videogiochi poi XD

No vabbè...

Semplicemente meraviglioso.

A me, avrebbero già venduto la PS5 con questo gioco, peccato non si trova... :cry2:

Magari ne facessero 10.000 al giorno di giochi così, c'è una tale penuria di questa tipologia di titoli...
Solo polpettoni.
Spero tu li abbia giocati tutti ( vabbe tranne uno ?)

E invece edizioni speciali steelbook non ce ne sono? su amazon non ne trovo traccia (e nemmeno di Returnal).. strano, di solito Sony distribuisce anche edizioni speciali steelbook delle sue esclusive (fatto con GOW, Uncharted, TLOU2, DaysGone, Spiderman, Death stranding, etc)
No oramai l'epoca special è finita con ps5. Ci sono solo le digital deluxe :sisi:

Ho visto il trailer/gameplay di ieri, azz graficamente sembra tantissima roba. Tra l'altro già il titolo precedente su ps5, col 4K e i 60fps, fa la sua pochissima figura ancora oggi, non oso immaginare questo.

Se si potrà scegliere io andrò assolutamente di 4k 60 fps, sto giocando la remastered di Spiderman così ed è una goduria.

Già confermato che ci saranno almeno due modalità grafiche:
  • 4K nativo, 30FPS e RT
  • 4K ricostruito, 60FPS

Queste ci sono al 100%, poi vedremo se post-lancio metteranno anche una terza come fatto con Miles Morales

Purtroppo ripeto, lo stile cartoonesco non piace all'utente medio che lo bolla come "roba per bambini". Non mi aspetto un boom di vendite, indipendentemente dalla media
All'utente medio non piace niente, gli devi dare solo lo sparatutto con protagonista macho e tante esplosioni, stop

Già confermato che ci saranno almeno due modalità grafiche:
  • 4K nativo, 30FPS e RT
  • 4K ricostruito, 60FPS

Queste ci sono al 100%, poi vedremo se post-lancio metteranno anche una terza come fatto con Miles Morales

Ottimo, lo giocherò sicuramente a 60 fps ma sono curiosissimo di vedere le differenze tra le due modalità, magari con un bel video di Digital Foundry con John Linneman che conta i peli del culo di Ratchet. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro