PS5 Ratchet & Clank: Rift Apart

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque questa cosa che i bonus ormai li inseriscono solo nelle versioni digitali per favorire quel mercato, non mi va molto a genio.
Praticamente i vecchiardi come noi che preferisco il retail, non avranno nulla con il pre-order.

Comunque questa cosa che i bonus ormai li inseriscono solo nelle versioni digitali per favorire quel mercato, non mi va molto a genio.
Praticamente i vecchiardi come noi che preferisco il retail, non avranno nulla con il pre-order.
Però chi prende retail avrà quantomeno il vantaggio di rivendere, prestarlo comprarlo dove vuole. Per il digitale qualche incentivo ci vuole (e sarebbe meglio mettere il gioco a qualcosa di meno, tipo 80 retail e 70 digitale)

Ma lo si deve estendere a tutti i giochi, non solo Ratchet, e al momento alla gogna ci sta lui.
Per motivi diversi, però i maroni sul prezzo li hanno rotti anche a returnal

I tizi che parlano di flop esagerano come sempre, ma allo stesso tempo con sti prezzi di listino secondo me non è per niente improbabile che alcune tipologie di giochi come questo e ancora peggio Returnal rischino di soffrire un pò.
Purtroppo alla gogna ci vanno loro perchè per moltissimi come genere non vengono visti allo stesso livello di altri.
Returnal specialmente da roguelike e nuova ip è ancora più problematico di Ratchet.

Il remake del 2016 che fu il capitolo più venduto della serie stava a 40 certo ma come già ampiamente detto era un titolo budget tie-in che riciclava i filmati del pessimo film, tagliava quasi metà dei pianeti dell'originale e non arrivava assolutamente alla durata di un qualsiasi capitolo principale.

So proprio curioso di vedere come Rift Apart e Returnal saranno accolti lato vendite.
Sicuramente il periodo di magra e il fatto che Ratchet sarà uno dei primi showcase OnlyPS5 aiuteranno comunque per il momento.
La speranza però è che a quel prezzo siano contenutisticamente solidi, non dico massicci ma comunque ben oltre la decenza.

Non sono mai stato del partito prezzo alto-durata infinita, però quando arrivi a 80 di listino i requisiti minimi un pò devono salire.
Le classiche 8-10 ore che mi so sempre andate bene non bastano assolutamente più.

Comunque oh dopo 6 mesi di nulla cosmico annunci la data, apri i preordini e non li accompagni con manco 1 secondo di trailer nuovo?
Ma che è sta merda? :asd:
Vabbè ormai mi sono rassegnato che Sony lato comunicativo non si riprenderà mai.
Comunque a 4 mesi dal lancio so in tempo a rinviarlo di 1 mesetto come Returnal :sisi:

Ultima modifica:

Se questi pezzi di merda mi fanno sparire n’altra volta i Ratchet AAA per altri 12 anni, è la volta buona che faccio na strage :facepalm:

Prepara il fucile allora
Post automatically merged:

Ma se esce una esclusiva per la 5 a Giugno vuol dire che per quel mese non avremo problemi di reperibilità della console, vero Sony?

Ultima modifica:
Prepara il fucile allora

Ma se esce una esclusiva per la 5 a Giugno vuol dire che per quel mese non avremo problemi di reperibilità della console, vero Sony?
per me come ho già detto sarà una specie di lancio 2.0, uscita ratchet e trailer di altri giochi con alcune date e cose simili

Dovrebbero iniziare a fare due sole modalità con ray tracing sempre attivo: 30fps a risoluzione più alta, non importa quale, e 60fps a risoluzione ridotta.

Ma secondo me farà bene: sarà uno showcase visivo non da poco, a giugno ci saranno ancora più ps5 in giro, di giochi esclusivamente next gen ce ne saranno ancora pochi per giugno. Chi ha ps5 ha fame di titoli nuovi che sfruttino la macchina e poi questo non è certo uno sconosciuto Returnal (che manco sony pare filarselo ahimè).

Dovrebbero iniziare a fare due sole modalità con ray tracing sempre attivo: 30fps a risoluzione più alta, non importa quale, e 60fps a risoluzione ridotta.
A me sta bene anche la modalità a 60fps senza ray tracing, fintanto che ciò significa più risoluzione ed eventualmente migliorie tecniche in tutto ciò che non dipende dall'RT. Più opzioni ci sono e meglio è, la personalizzazione dell'esperienza è sacrosanta.

per me come ho già detto sarà una specie di lancio 2.0, uscita ratchet e trailer di altri giochi con alcune date e cose simili
Magari, ma per chi la vuole la vedo dura. Per giugno forse riaprono i preorder

I tizi che parlano di flop esagerano come sempre, ma allo stesso tempo con sti prezzi di listino secondo me non è per niente improbabile che alcune tipologie di giochi come questo e ancora peggio Returnal rischino di soffrire un pò.
Purtroppo da alla gogna ci vanno loro perchè per moltissimi come genere non vengono visti allo stesso livello di altri.
Returnal specialmente da roguelike e nuova ip è ancora più problematico di Ratchet.

Il remake del 2016 che fu il capitolo più venduto della serie stava a 40 certo ma come già ampiamente detto era un titolo budget tie-in che riciclava i filmati del pessimo film, tagliava quasi metà dei pianeti dell'originale e non arrivava assolutamente alla durata di un qualsiasi capitolo principale.

So proprio curioso di vedere come Rift Apart e Returnal saranno accolti lato vendite.

La speranza è che a quel prezzo siano contenutisticamente solidi, non dico massicci ma comunque ben più che decenti.
Non sono mai stato del partito prezzo alto-durata infinita, però quando arrivi a 80 di listino i requisiti minimi un pò devono salire.
Le classiche 8-10 ore che mi so sempre andate bene non bastano assolutamente più.

Comunque oh dopo 6 mesi di nulla cosmico annunci la data, apri i preordini e non li accompagni con manco 1 secondo di trailer nuovo?
Bella merda :asd:, ma vabbè ormai mi sono rassegnato che Sony lato comunicativo non si riprenderà mai.
Comunque a 4 mesi dal lancio so in tempo a rinviarlo di 1 mesetto come Returnal :sisi:
Per me non venderà molto ma gioca pure un po'' in solitaria quindi la strada dovrebbe essere più agevole

Sinceramente siamo ben lontani dai picchi raggiunti con FFVII remake
Ho letto di quelle perle sul prezzo del gioco all'epoca :asd:.
Con la gente che FIERAMENTE diceva "ehehe a me non la si fa, comprerò tutto a prezzo budget appena saranno uscite tutte le parti del gioco".

Prepara il fucile allora

La penuria di console continuerà presumibilmente per tutto l'anno, sarebbe infattibile per loro rilasciare i giochi di pari passo con le console

La penuria di console continuerà presumibilmente per tutto l'anno, sarebbe infattibile per loro rilasciare i giochi di pari passo con le console
Era una domanda retorica per dire che esce un titolo di punta per una console che praticamente non c'é ancora sul mercato

Insomniac=incassi assicurati

Con gli Spidey si sono fatti un bel nome ora

Lo comprerò persino io, che giocai solo il primo Ratchet :asd:

Era una domanda retorica per dire che esce un titolo di punta per una console che praticamente non c'é ancora sul mercato
Returnal è anche messo peggio : esce in un periodo peggiore rispetto a ratchet, non si porta dietro la nomea di essere ratchet e non è fatto da un team col cv degli insomniac. Se non è mandato al macello poco ci manca, secondo me

Ratchet andrà benissimo, l’ip non è mai stata così forte e il gioco ha stupito tutti fin dall’annuncio allo showcase PS5 dello scorso anno. SSD power e esclusiva PS5 faranno il resto
Chiaramente con la base installata bassissima di PS5 non c’è comunque da aspettarsi numeroni, purtroppo le console quelle sono, ma in proporzione andrà sicuramente bene, è un titolo molto chiacchierato

Comunque guardando l’artwork, Ratchet è rappresentato con blaster in pugno (e non Onnichiave), mentre Ratchetta sempre con il martellone, sono sempre più convinto che per quest’ultima avremo un gameplay fortemente incentrato nel melee.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Returnal è anche messo peggio : esce in un periodo peggiore rispetto a ratchet, non si porta dietro la nomea di essere ratchet e non è fatto da un team col cv degli insomniac. Se non è mandato al macello poco ci manca, secondo me
Appunto Ratchet dopo il remake del 2016 è al suo massimo come popolarità, ip stra conosciuta, showcasePS5 e Ratchetta è già adorata.
Quindi tra tutto questo e il periodo di magra ammortizzeranno di tanto la botta del prezzo, che comuqnue rimarrà problematico per una fetta.

Returnal invece per tipologia ancora più di nicchia, nuova ip, graficamente fa il suo dovere ma non è chissà quale showcase, al momento non mi pare abbia sto gran seguito in rete ecc.... a quel prezzo rischia davvero di brutto.

Ultima modifica:
Ratchet andrà benissimo, l’ip non è mai stata così forte e il gioco ha stupito tutti fin dall’annuncio allo showcase PS5 dello scorso anno. SSD power e esclusiva PS5 faranno il resto
Chiaramente con la base installata bassissima di PS5 non c’è comunque da aspettarsi numeroni, purtroppo le console quelle sono, ma in proporzione andrà sicuramente bene, è un titolo molto chiacchierato

Comunque guardando l’artwork, Ratchet è rappresentato con blaster in pugno (e non Onnichiave), mentre Ratchetta sempre con il martellone, sono sempre più convinto che per quest’ultima avremo un gameplay fortemente incentrato nel melee.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ma questo doveva essere il gioco della definitiva affermazione, non va bene buttarlo al macero cosi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro