1 ora di hype per poi leggere "7,5/10 non è un ow da 40 ore" oppure not enough magggia, ma chi ve lo fa fare
fate altro oggi pomeriggio
Non vale anche il contrario?
8.8, oppure i 9.0, voti altissimi più o meno dati a caso. Come sempre.
Ma in generale eh, tipo a Gears 5, con i suoi 9.2, che giocai all'uscita. Lo criticai, un giochino discreto, e via di polemiche. Vai a chiedere in giro adesso, e nessuno si sogna di paragonarlo ai fasti della trilogia iniziale. Ma manco è un capolavoro assoluto.
L'hype fotte la gente, coi giornalisti e giornalai in prima fila. Bisogna cercare equilibrio, e anche di avere rispetto di un genere che, quando si può, bisogna esaltarlo. Certamente.
Però Ratchet, pur essendo un discreto platform, non mi pare abbia mai segnato il mercato in modo particolare. Non è super mario.
E ho capito che non tutti i giochi devono essere rivoluzionari. Ma c'è un hype pazzesco, al solito fin troppo esagerato, e anche io ero rimasto impressionato inizialmente. Col materiale diffuso ultimamente però mi è sceso completamente l'hype per sto gioco, ma vedremo. Questo son solo io.
E in fondo del voto me ne frego. Curioso di sapere più che altro se tra qualche anno qualcuno si ricorderà di Ratchet come uno dei migliori giochi della generazione ps5. Io dubito, ma chissà.