PS5 Ratchet & Clank: Rift Apart

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mentre giocavo a ratchet mi si è bloccato in un caricamento tipo non cambiando la dimensione. ho chiuso il gioco e mi rimane perenne con chiusura di questo gioco o app in corso, il disco non si toglie. consigli??

Io invece trovo imbarazzante che sia incriticabile. È un bel gioco? Si. Il miglior Ratchet? Probabilmente si. È perfetto? No. Vero che non ci sono giochi perfetti, alcuni forse ci si avvicinano, ma volersi ostinare a non vedere che in molte cose si poteva far meglio solo perché è ben confezionato proprio non lo capisco.

Ferma Ferma Ferma
Non ho detto che è incriticabile e che è un gioco perfetto :asd:
Proprio in quel post ho scritto che non vedere differenze di gameplay tra Rivet e Rachet mi sa di occasione persa :ahsisi:
Poi finchè non lo finisco non posso dare un giudizio completo… il mio intervento è solo per dire che è illeggibile leggere critiche feroci a questo gioco visto che comunque è oggettivamente un giocone visivamente pazzesco e pad alla mano super divertente (e con tanti altri pregi).

Leggo questo topic dal momento in cui è stato aperto e penso che neanche una singola persona abbia mai scritto che il gioco è perfetto. Lol

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mentre giocavo a ratchet mi si è bloccato in un caricamento tipo non cambiando la dimensione. ho chiuso il gioco e mi rimane perenne con chiusura di questo gioco o app in corso, il disco non si toglie. consigli??
Si è successo anche a me, ha impallato tutta la console, non si chiudeva il gioco, non si toglieva il disco e non si spegnava la 5, ho dovuto staccare la spina da dietro purtroppo, non c'era altro da fare. :asd: Fortuna che unica e ultima volta che è successo.

Si è successo anche a me, ha impallato tutta la console, non si chiudeva il gioco, non si toglieva il disco e non si spegnava la 5, ho dovuto staccare la spina da dietro purtroppo, non c'era altro da fare. :asd: Fortuna che unica e ultima volta che è successo.
sono riuscito a "riavviarla" premendo il tasto power. ovviamente mi ha fatto la procedura "nera"...spero sia tutto ok. Ho perso 10 anni di vita.

Era successo anche a me, al primo salto tra le dimensioni

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Nelle mie due run nessun glitch o blocco della console per fortuna :asd:

A me un soft crash proprio alla fine della seconda run. Ma ero riuscito a chiudere il gioco e segnalare il problema.

16 ore e sono alla missione finale, che gioco!

Finito!
Mi è piaciuto davvero molto, conoscevo la saga solo di nome ma non avevo mai giocato nessun capitolo.
Concordo sulle boss fight, poche e poco varie.
Per il resto gran bel gioco, a parte la grafica è molto divertente, voto 9.
Sicuramente mi giocherò il capitolo dato col plus.

:asd:

Sono al boss finale e a due trofei dal platino! Gran bel capitolo davvero, graficamente devastante, con un'ottima implementazione del dualsense e molto divertente pad alla mano. Se penso che, in appena 8 mesi, Sony ci ha fatto giocare Astrobot, Demon's Souls, Miles Morales, Returnal e Ratchet, non posso che farle i più sentiti complimenti.

Quoto. L'ho giocato tutto così su un display compatibile ed è stata una vera e propria gioia per gli occhi. Saranno anche solo 10 fps in più, ma il balzo in avanti in termini di fluidità, input lag e pulizia dell'immagine è assolutamente tangibile.

Appena finito, con Platino annesso e giocato tutto a “canaglia leggendaria”.
Premetto che mi è piaciuto tantissimo.

PRO:
- Graficamente impressionante, praticamente un film pixar giocabile.

- Gameplay solido, rifinito e super divertente.

- Storia, personaggi e sceneggiatura assolutamente perfetta per il genere.

- È un’esclusiva che mostra la forza di PS5 a prescindere dall’aspetto tecnico, il DualSense è fantastico da impugnare e da un valore aggiunto pazzesco, il gioco è praticamente privo di caricamenti e tutti i SetPieces messi son impressionanti, si vedono cose con una fluidità e semplicità disarmante che nella passata generazione erano semplicemente impensabili.

CONTRO:
- Rivet è una Skin di Rachet a livello di gameplay, nonostante hanno pianeti ad hoc da esplorare non si differenziano in niente, peccato!

- Sotto diversi aspetti potevano osare di più (pianeti relativamente poco interessanti da esplorare, peccato non aver inserito qualcosa in termini di gameplay con
Kit in versione incazzosa
, mini boss e boss estremamente ripetitivi, il robottone che spara il raggio viola utilizzato a nastro).

- Difficoltà tarata verso il basso, all’ultima è abbastanza soddisfacente pero non è sicuramente un livello di sfida adeguato alla massima difficolta, tutto molto abbordabile.

- Facendo ogni cosa disponibile l’intera esperienza non mi è durata neanche 20 ore, ho fatto qualche ora in modalità Sfida ma non mi è sembrato nulla di diverso dalla prima run, odio i giochi estremamente lunghi, non ne posso piu, pero in questo caso avere dei motivi validi per giocarci altre ore mi sarebbe piaciuto non poco.

La mia valutazione è di un 8.5 bello pieno, il gioco è grandioso e super divertente (ma veramente tanto, mi son letteralmente volate le ore davanti a Rachet & Clank).

Gli è mancato qualcosa per entrare nell’olimpo delle esclusive Playstation ma comunque acquisto pressochè obbligato per un possessore di PS5, ennesimo grandissimo lavoro da parte di Insomniac un team che oramai adoro.

Più che altro i pianeti mi sembrano tutti molto simili, mi aspettavo maggiore varietà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro