PS5 Ratchet & Clank: Rift Apart

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Madò la sezione nella
prigione
è fuori parametro. :bruniii:

Finito e platinato, uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato. Mi sono divertito un sacco, tante attività da svolgere sui pianeti e molto divertenti le brevi sfide nelle fenditure per ottenere i costumi. Ottima la varietà di armi da sbloccare che come al solito tutte fuori di testa e i personaggi che ho incontrato durante il viaggio mi sono piaciuti tutti. Forse avrei dato un po' di spazio in più a Quantum ma va bene così. Ho apprezzato molto la possibilità di ottenere ricompense raccogliendo i bolt d'oro, in questo modo viene dato un senso alla raccolta invece dei soliti e inutili collezionabili da raccogliere solo per fare il 100%. Stessa cosa per gli spiabot che raccontano la storia di ogni pianeta. Graficamente siami sui livelli di un film pixar e tutti gli effetti su schermo sono una gioia per gli occhi, lavoro impeccabile come al solito da parte di Insomniac. Inoltre i 60 fps sono stati una goduria. Insomma titolo eccellente anche se ci sono due cose che non mi sono piaciute, la prima è che Rivet e Ratchet sono uguali, Rivet è praticamente una skin di Ratchet, avrei preferito qualche meccanica esclusiva per lei, e infine mi sarebbe piaciuto vedere all'opera kit, utilizzare magari i sui gadget o altro... Se ci sarà un futuro capitolo su loro due (probabile) spero che vengano introdotte delle meccaniche esclusive per differenziarle da Ratchet e Clank, soprattutto per quanto riguarda le abilità di Kit.
Per concludere voglio citare un altro punto a favore del titolo, ovvero l'alta rigiocabilità, oltre ai modificatori che permettono di personalizzare la partita ho provato 1 oretta la modalità sfida e cacchio se è tosta, un ottimo incentivo per giocare una seconda run.

Ancora più next-gen con il VRR

However, if your TV also supports 120 Hz high frame rate input and the 120 Hz Display Mode option is active along with VRR, you will get a variable, uncapped frame rate that can exceed your chosen Graphics Mode’s 30 or 60 fps target by 50% or more (depending on gameplay).
Frame rate più elevato del 50%

scusate,come faccio ad attivarlo?
Devi avere un tv che supporta il VRR

In quel caso, basta attivare l’apposita funzione nelle impostazioni PS5 (sezione dell’uscita video) e scaricare la nuova patch del gioco

Mi sa che devo farmi un altro replay

Io sto aspettando per farmi un replay perchè resto sempre con il sospetto che potrebbero tirare fuori qualche DLC o contenuto extra, come accaduto con Returnal. Incrociamo le dita :bruniii:

Lo sto giocando da un po di tempo.
Ma che bellezza di gioco che è?

La trama è piuttosto sempliciotta, però molto carina sto fatto delle varie dimensioni.

Ma Ratchet e Rivet sono lo stesso Lombax ma di due dimensioni diverse?
Anche perché hanno la stessa "stupidità".. :dsax:

Lo sto giocando da un po di tempo.
Ma che bellezza di gioco che è?

La trama è piuttosto sempliciotta, però molto carina sto fatto delle varie dimensioni.

Ma Ratchet e Rivet sono lo stesso Lombax ma di due dimensioni diverse?
Anche perché hanno la stessa "stupidità".. :dsax:

Beh si, appunto Rivet è la Ratchet della sua dimensione. :sisi:"
Si ma non me la toccare "] :phraengo:

Finito e platinato. Che grande gioco!
Gameplay, grafica, personaggi, persino la trama, sto gioco è perfetto nel suo genere.
Insomniac sono una garanzia e penso di attendere il sequel con molta fiducia.

Qualche fotina sui due eroi principali..

HweraJ4.jpg

6laFdGH.jpg

lPKMCI1.jpg

Fa5tJcr.jpg

dante3vergil guarda un po chi "girava" per le strade di Metropolis..

"Il Terzo eroe dimenticato".

udwH7vR.jpg

UKkkC3H.jpg

81ACitX.jpg

zqbscJy.jpg

Prima di chiedermi come, purtroppo, è relegato ad un'arma, dove lo "richiami" dimensionalmente e ti aiuta in un microsecondo.. :sard:
E' curioso comunque che gli abbiano rimasto il modello di Jak 3(e non di Jak X oppure Lost Frontier), inoltre fa proprio schifo graficamente, guardate i capelli ad esempio.. :sard:

Finito e platinato. Che grande gioco!
Gameplay, grafica, personaggi, persino la trama, sto gioco è perfetto nel suo genere.
Insomniac sono una garanzia e penso di attendere il sequel con molta fiducia.

Qualche fotina sui due eroi principali..

HweraJ4.jpg

6laFdGH.jpg

lPKMCI1.jpg

Fa5tJcr.jpg

dante3vergil guarda un po chi "girava" per le strade di Metropolis..

"Il Terzo eroe dimenticato".

udwH7vR.jpg

UKkkC3H.jpg

81ACitX.jpg

zqbscJy.jpg

Prima di chiedermi come, purtroppo, è relegato ad un'arma, dove lo "richiami" dimensionalmente e ti aiuta in un microsecondo.. :sard:
E' curioso comunque che gli abbiano rimasto il modello di Jak 3(e non di Jak X oppure Lost Frontier), inoltre fa proprio schifo graficamente, guardate i capelli ad esempio.. :sard:
Che colpo al cuore :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro