PS5 Ratchet & Clank: Rift Apart

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
dai Sunset era bellissimo, ma non conosco la questione proprietà dell'IP, magari non è possibile ripescarlo.

più che altro anche se si fossero ricomprati l'IP direi che si tratta di un titolo troppo di nicchia e dagli scarsi profitti per rivederlo, a meno che non ne facciano un titolo da playstore only Digital a budget contenuto mettendolo tipo a 29.99
Sunset è di Insomniac (e quindi si Sony) come IP ora. Possono farne quello che vogliono, anche remaster e seguiti se lo volessero :sisi:
Non se la sono ricomprata ma c'è stata solo un passaggio di consegne, in quanto l'IP non è mai stata di Microsoft.

Anyway, per me Sunset peggior gioco di Insomniac grosso dopo Fuse :shrek:

Poi non il peggior in senso assoluto. Forse un Song of the Deep è peggio per quanto sia decente. Ma appunto tra quelli grossi solo dopo Fuse, che è invece un gioco brutto e basta rispetto a Sunset.

Recentemente era stata leakato dai documenti Insomniac che Microsoft avrebbe dei presunti diritti di pubblicazione sui seguiti di SO, che renderebbe difficili un seguito, quindi il punto è che da una parte ci sono i diritti di Sony sull'IP e dall'altra quelli di pubblicazione di Microsoft, perché appunto nel 2021 Insomniac stessa aveva confermato la cosa di cui sopra, che i diritti dell'IP appartengono a Insomniac adesso.

Forse la cosa dei diritti di pubblicazione a bloccare remaster e seguiti. Anche se più probabilmente a Sony non interessa minimamente l'IP.
E non posso dargli torto :draper:

Comunque peccato che tu sia partito da Rift Apart, che in termini di trama è una percorso con dietro ben 4 giochi di cui questo il quinto. Oltre che perderti molti riferimenti di personaggi e basi della saga. In tal senso, trama e personaggi come ti stai trovando ?

Ultima modifica:
Sunset è di Insomniac (e quindi si Sony) come IP ora. Possono farne quello che vogliono, anche remaster e seguiti se lo volessero :sisi:
Non se la sono ricomprata ma c'è stata solo un passaggio di consegne, in quanto l'IP non è mai stata di Microsoft.

Anyway, per me Sunset peggior gioco di Insomniac grosso dopo Fuse :shrek:

Poi non il peggior in senso assoluto. Forse un Song of the Deep è peggio per quanto sia decente. Ma appunto tra quelli grossi solo dopo Fuse, che è invece un gioco brutto e basta rispetto a Sunset.

Recentemente era stata leakato dai documenti Insomniac che Microsoft avrebbe dei presunti diritti di pubblicazione sui seguiti di SO, che renderebbe difficili un seguito, quindi il punto è che da una parte ci sono i diritti di Sony sull'IP e dall'altra quelli di pubblicazione di Microsoft, perché appunto nel 2021 Insomniac stessa aveva confermato la cosa di cui sopra, che i diritti dell'IP appartengono a Insomniac adesso.

Forse la cosa dei diritti di pubblicazione a bloccare remaster e seguiti. Anche se più probabilmente a Sony non interessa minimamente l'IP.
E non posso dargli torto :draper:

Comunque peccato che tu sia partito da Rift Apart, che in termini di trama è una percorso con dietro ben 4 giochi di cui questo il quinto. Oltre che perderti molti riferimenti di personaggi e basi della saga. In tal senso, trama e personaggi come ti stai trovando ?
vabbè semplicemente non ti piacciono i giochi arcade, ma Sunset è un giocone, altroché :asd:

/OT
Post automatically merged:

comunque chiedo qui che nel topic Portal non mi ha cagato nessuno :rickds:

quando in Rift Apart il gioco ti chiede di premere un tasto e appare un simbolo che sembra una specie di...touchpad forse del DualSense, cosa devo premere su Portal?

è per una "protezione" dice il gioco :asd:

vabbè semplicemente non ti piacciono i giochi arcade, ma Sunset è un giocone, altroché :asd:
Non so, non credo sia quello. In quanto il gioco una fusione tra proprio i Ratchet, con le proprie stramberie e umorismo e armi, unito al parkour di un Infamous, ma ancora più agile ad anticipare il futuro Spidey. Quindi tutta roba che di base mi piace, e tanto, ma che unito in Sunset semplicemente non mi disse niente. Non so, trovavo che mancasse di mordente nella sua struttura e missioni principali.

Fu anche uno dei motivi per cui presi una One all'epoca, e puoi capire la delusione. :tristenev:

Anche esulando dai miei gusti trovo che non sia il titolo più brillante di Insomniac, ma tutt'altro. Anche se non brutto, ma diciamo un gioco (se devo metterla volgarmente sul voto) tra il 7.5 e l'8.

Ripeto, a livello di trama e personaggi come ti stai trovando con questo Ratchet ?

Ripeto, a livello di trama e personaggi come ti stai trovando con questo Ratchet ?

beh per ora l'ho giocato poco e non mi sembra il tipo di gioco che punta sulla trama in tutta onestà :asd:

è anche il mio primo ratchet (se escludiamo vecchissime esperienze pre era hd insieme ai cuginetti)

mi sta divertendo a livello di gameplay, sono arrivato alla prima sessione con la tizia (non mi ricordo il nome, la Lombax insomma :asd: ) e ho fatto anche i primi enigmi con Clank per distruggere le anomalie

nel complesso mi piacciono i PG ed il setting, per la trama vedremo ma in questo tipo di giochi solitamente la metto all'ultimo posto in quanto ad importanza :ahsisi:

Sunset é divertentissimo ragà, togliete il fiasco
meh-mediocre.gif

beh per ora l'ho giocato poco e non mi sembra il tipo di gioco che punta sulla trama in tutta onestà :asd:
E ben equilibrato tra trama e gameplay, anche se in realtà punta sulla sua narrativa. C'è volontà di fare bene e costruzione, sulla base di una trama che sta venendo portata avanti fa 5 giochi compreso questo.
Poi proprio per questo equilibrio, se poco te ne importa il gioco non te lo fa pesare o che puoi sbattertene volendo. Perfettamente fruibile da chiunque, quindi ci sta.

Magaria la trama non é delle migliori ed é un po' "superficiale' ma dai é super stiloso e divertente
Quale trama ? :morristenda:
Direi che la trama è la cosa meno da appuntare al titolo vedendo quanto poco ci punta e tutto un pretesto. Per giocare e fare battute. Anche lo stile e parte artistica tra le cose migliori riuscendo a non sfociare nel pessimo gusto del giovanile graffitaro stereotipato ma tenendosi al limite. Però rimane che per me di base è anche divertente, ma dopo in po' perde mordente per missioni e struttura di gioco stesso, e dell'open world, che non valorizza molto il gioco e che da neanche metà gioco ha perso davvero tanto mordente.

Per me almeno.

Ripeto, fa tutte le cose dei giochi elencati ma senza farne quasi nessuno allo stesso livello. Forse solo il parkour rispetto a Infamous (che in quest'ultimo volutamente più lento e ragionato mentre in Sunset molto più agile) però il resto davvero che non ho trovato così buono. Perfino lo shooting rispetto a Ratchet, non aveva quella qualità dei giochi del Lombax. Almeno per me.

Poi ad ognuno il suo, ci sta, visto che non un gioco pessimo o brutto, ma almeno discreto anche per me.

Chiudo l'OT visto che siamo nel topic di Ratchet.

è anche il mio primo ratchet (se escludiamo vecchissime esperienze pre era hd insieme ai cuginetti)

mi sta divertendo a livello di gameplay, sono arrivato alla prima sessione con la tizia (non mi ricordo il nome, la Lombax insomma :asd: ) e ho fatto anche i primi enigmi con Clank per distruggere le anomalie

nel complesso mi piacciono i PG ed il setting, per la trama vedremo ma in questo tipo di giochi solitamente la metto all'ultimo posto in quanto ad importanza :ahsisi:
Be dipende cosa intendi per puntare sulla trama, Ratchet lo fa eccome, ma è ovviamente una storia ricca di umorismo e leggera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro