PS4 Ratchet & Clank

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
il boss finale????ma se e' una fesseria, specie se hai il rino ;)
La prima run non sono tornato indietro a prenderlo e mi son presentato a secco

Cmq ormai sto gioco è il passato :asd:

in confrono all'originale e' facilissimo .............purroppo aggiungo
grazie a tutti...stasera se riesco lo inizio..spero di godermi sto mondo colorato (ultimamente ho giocato a giochi tutti macabri :rickds: ) c'ho pure bloodborne da giocare:pffs:

rachet e clank è una delle saghe che più mi è piaciuta da ragazzino, però appunto perchè li ho giocati da piccolo li accosto all'infanzia e quindi non mi ci sono più avvicinato, forse per timore che non mi sarebbe più piaciuto giocarli

all'epoca giocai il 2, il 3, rachet gladiator, poi basta

questo è remake del primo, son curioso spero mi diverta

qualche volta muori, ma nulla di piu'fai te conto che nell'originale eri senza alcune armi e specialmente con una telecamera molto peggiore e senza mira assistita e fatti 2 conti :asd:
Io ho messo subito la difficoltà massima e levato la mira assistita (almeno mi sembra di ricordare che si possa fare :asd: ) e mi sembra che invece abbia un livello di sfida maggiore dei precedenti da quel che mi ricordo, soprattutto all'inizio dove mi sono ritrovato spesso senza munizioni.

Poi vabbé dopo poche ore sblocchi armi sgrave e diventa una passeggiata lo stesso.

Infatti uno dei difetti di questa saga è sempre stato il basso livello di sfida.

Per il resto, non avevo la minima intenzione di giocarlo, per me la saga aveva detto tutto quello che poteva col divertentissimo 3o capitolo e da li in poi non aveva senso di continuare, figuriamoci un reboot (operazione che odio prodondamente).

Detto questo, ero partito con aspettative molto basse e invece intrattiene bene, anche se manca totalmente del "quid" e della frizzantezza che contraddistingueva la trilogia ps2.

rachet e clank è una delle saghe che più mi è piaciuta da ragazzino, però appunto perchè li ho giocati da piccolo li accosto all'infanzia e quindi non mi ci sono più avvicinato, forse per timore che non mi sarebbe più piaciuto giocarli
all'epoca giocai il 2, il 3, rachet gladiator, poi basta

questo è remake del primo, son curioso spero mi diverta
a me sta piacendo (e non mi piacciono i platform)

Finito questo titolo ho (ri)giocato Armi di Distruzione e giocato per la prima volta A spasso nel tempo, che da quel che ho inteso è l’apice della saga Future, cioè del “blocco PS3” della saga, poi recupererò anche il Nexus.

Senza dubbio comprendo molte critiche di questo reboot rispetto all’originale, dal rapporto tra Ratchet e Clank più piatto ai pianeti tagliati (anche se molti sono uniti tra loro), ma considerando il lato ludico... i passi in avanti rispetto ai capitoli PS3 sono stati giganti.

Il gunplay è un evoluzione perfetta, molto più fluido e si ha una sensazione maggiore del colpo sparato, necessitava di una svecchiata simile. L’unico difetto è forse i troppi colpi che si hanno di alcune armi op.

Le fasi platform sono mooolto più precise, così come la telecamera, che in A spasso nel tempo spesso mi ha dato noie.

Inoltre il reboot mi è sembrato un prodotto molto più rifinito. La difficoltà l’ho trovata maggiore nel remake, quindi queste critiche se hanno senso rispetto all’originale (dove la difficoltà cresceva anche per le meccaniche più legnose), sono meno sensate rispetto alla saga Future.

Riassumendo, alcune scelte del remake sono opinabili e i titoli PS3 sono effettivamente più corposi in quanto a contenuti MA questo R&C non è solo un titolo budget in cui hanno puntato tutto sulla grafica, in quanto a miglioramenti dal lato gameplay è tutto ciò che doveva essere un R&C su PS4.

non mi piacciono i platform come ho già detto...

Però questo,per il genere,è bello. Anche graficamente in certi scorci è una gioia per gli occhi.

Per me voto 8.

Unico appunto...ho visto pure il film...e il film mi pare spieghi meglio molte cose...molto meglio.

Sul gioco mi pare che succede X perchè....perchè si:pffs:

non mi piacciono i platform come ho già detto...Però questo,per il genere,è bello. Anche graficamente in certi scorci è una gioia per gli occhi.

Per me voto 8.

Unico appunto...ho visto pure il film...e il film mi pare spieghi meglio molte cose...molto meglio.

Sul gioco mi pare che succede X perchè....perchè si:pffs:
non so il film, ma nel gioco originale veniva spiegato tutto meglio compreso il rapporto tra i protagonisti

Il gioco l'ho finito, il film l'ho visto e con la saga ci sono cresciuto.

Detto questo il suddetto reboot del gioco mi è piaciuto, giocato a difficoltà massima e non è tutta questa passeggiata. A parte che i nemici hanno una mira assurda, ma talvolta c'è tanto caos che i colpi non li vedi nemmeno arrivare e ti ritrovi con poca energia senza nemmeno sapere il perché. Per il resto è un ottimo gioco, graficamente è tanta roba su PRO anche se in più di una situazione ho notato rallentamenti con diversi nemici a schermo, per il resto è perfetto.

La trama è collegata al film, discreto ad essere sincero, però non mi è sembrata malvagia. C'è il solito umorismo della serie ed il doppiaggio mi è sembrato ottimo con le voci originali.

non so il film, ma nel gioco originale veniva spiegato tutto meglio compreso il rapporto tra i protagonisti
ma quindi questo capitolo non è identico nei livelli ,filmati ecc a quello originale?

perchè ripeto o ho saltato qualche parte io...o mancano dei pezzi rispetto al film che vadano a legare bene...ho fatto anche diverse missioni opzionali

- - - Aggiornato - - -

Il gioco l'ho finito, il film l'ho visto e con la saga ci sono cresciuto.
Detto questo il suddetto reboot del gioco mi è piaciuto, giocato a difficoltà massima e non è tutta questa passeggiata. A parte che i nemici hanno una mira assurda, ma talvolta c'è tanto caos che i colpi non li vedi nemmeno arrivare e ti ritrovi con poca energia senza nemmeno sapere il perché. Per il resto è un ottimo gioco, graficamente è tanta roba su PRO anche se in più di una situazione ho notato rallentamenti con diversi nemici a schermo, per il resto è perfetto.

La trama è collegata al film, discreto ad essere sincero, però non mi è sembrata malvagia. C'è il solito umorismo della serie ed il doppiaggio mi è sembrato ottimo con le voci originali.
su play normale non ho incontrato nessunissimo calo di fram rate manco nelle situazioni più concitate

la trama è molto collegata al film ma

ad esempio l' invidia crescente di mister muscolo non è stata enfatizzata a dovere...nel gioco non si capisce perchè si sia comportato cosi

ma quindi questo capitolo non è identico nei livelli ,filmati ecc a quello originale?perchè ripeto o ho saltato qualche parte io...o mancano dei pezzi rispetto al film che vadano a legare bene...ho fatto anche diverse missioni opzionali

- - - Aggiornato - - -

su play normale non ho incontrato nessunissimo calo di fram rate manco nelle situazioni più concitate

ad esempio l' invidia crescente di mister muscolo non è stata enfatizzata a dovere...nel gioco non si capisce perchè si sia comportato cosi
no!

il gioco al 90% e' quello, con aggiunte , tipo un livello in astronave ed un arma o le fughe di clank , ma lo svolgimento e la trama li han riscritti sconvolgendo un po tutto e per me in peggio decisamente

ma quindi questo capitolo non è identico nei livelli ,filmati ecc a quello originale?perchè ripeto o ho saltato qualche parte io...o mancano dei pezzi rispetto al film che vadano a legare bene...ho fatto anche diverse missioni opzionali

- - - Aggiornato - - -

Se hai letto la mia recensione sopra, se non vedi il film ti perdi qualche collegamento purtroppo, ma alla fine funziona tutto bene anche come esperienza stand-alone il gioco... però ripeto se puoi vedilo il film (anche se vedendolo ti spoileri qualcosa :rickds:)

- - - Aggiornato - - -

no assolutamente, il primo è completamente diverso sotto tanti aspetti

non esistono i ranger galattici, qwark è un famoso eroe le cui gesta in realtà sono state ingigantite e che sin dall'inizio del gioco è al soldo di drek, già prima di conoscere ratchet e clank

Su PRO invece un 2/3 rallentamenti in tutto il gioco li ho beccati; non è niente di clamoroso e su tante ore di gioco ci possono pure stare, solo che non mi aspettavo di vederne nemmeno uno su PRO. Anche perché il 4K e l'HDR sono stati sfruttati in maniera perfetta, tecnicamente è davvero ben fatto.

ma in realtà un paio di rallentamenti li ho visti pure io su ps4 normale
niente di scandaloso comunque
Ma ripeto, roba di un secondo e capitati durante esplosioni, proiettili ovunque e tanti nemici a schermo. Poi mi è capitato un bug grafico e ho notato un sottotitolo sbagliato; se tutti i giochi fossero così saremmo a posto :asd:

Se hai letto la mia recensione sopra, se non vedi il film ti perdi qualche collegamento purtroppo, ma alla fine funziona tutto bene anche come esperienza stand-alone il gioco... però ripeto se puoi vedilo il film (anche se vedendolo ti spoileri qualcosa :rickds:)
ho visto il film prima di aver finito il gioco:rickds:

e comunque ripeto potevano spiegar emolto meglio certe cose...bastava inserire scene animate.

Il film funziona meglio come storia

sì da un fronte narrativo il gioco è molto base. le frasi sono molto spesso uno scambio secco di informazione e non si va ad esplorare nulla della caratterizzazione dei personaggi e i rapporti fra di loro

però nel complesso diverte, intrattiene ed è una gioia per gli occhi :stema:

ma in compenso sono felice di poterlo giocare gratuitamente senza averci speso dei soldi. col senno di poi è un titolo carino, ma su cui non spenderei più di 10 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro