PS4 Ratchet & Clank

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ci sono altri giochi a prezzo budget rifatti meglio e con cose aggiuntive. ,qua hanno rifatto la grafica stop.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Non è vero. Io il primo non l'ho giocato, ma leggendo in giro ci sono armi nuove, ma non solo, anche

il Boss finale è nuovo. Da quello che ho letto Nefarious arriva dal secondo capitolo, qui hanno fatto un remake prendendo la base del primo, aggiungendo elementi dei capitoli successivi e facendo filare la trama con quella del film alla grande (anzi, se non si vede il film, qualche pezzo salta, ma con il film si vede che è veramente curato pure questo aspetto).

Insomma, è un gioco che rimodernizza il primo capitolo, aggiungendo cose nuove, omaggia i fan e il duo, graficamente spaccamascella, riesce ad essere anche uno spin-off del film alla perfezione e venne venduto a 40€ di listino... cioè, che volete di più. Da un'operazione meramente commerciale, hanno fatto un'operazione nostalgia per i fan del duo, e ti parlo da giocatore che si è avvicinato al brand con questo.

Non è vero. Io il primo non l'ho giocato, ma leggendo in giro ci sono armi nuove, ma non solo, anche
il Boss finale è nuovo. Da quello che ho letto Nefarious arriva dal secondo capitolo, qui hanno fatto un remake prendendo la base del primo, aggiungendo elementi dei capitoli successivi e facendo filare la trama con quella del film alla grande (anzi, se non si vede il film, qualche pezzo salta, ma con il film si vede che è veramente curato pure questo aspetto).

Insomma, è un gioco che rimodernizza il primo capitolo, aggiungendo cose nuove, omaggia i fan e il duo, graficamente spaccamascella, riesce ad essere anche uno spin-off del film alla perfezione e venne venduto a 40€ di listino... cioè, che volete di più. Da un'operazione meramente commerciale, hanno fatto un'operazione nostalgia per i fan del duo, e ti parlo da giocatore che si è avvicinato al brand con questo.
allora da fans della serie,

questo episodio e' il primo episodio con alcune aggiunte da altri capitoli con grafica rifatta, il problema pero' non e' in cio che han fatto con la grafica o le aggiunte, i problemi sono altri.

il gioco ha perso infatti il suo umorismo classico seppur stupido, le battute o le scenette non fanno quasi mai ne ridere ne sorridere e questa e' una cosa grave secondo me, poi il gioco e' stato reso facilissimo, in parte certo per una miglior telecamera e mira, senza dubbio, ma proprio per quello bisognava provvedere pure sulla difficolta del gioco o come molti dicono ci si annoia e pure le modifiche alle armi son state meno ispirate che in passato, son perdipiu' stati tolti gli obiettivi presenti in gran numero nella serie e qui non presenti se non in quei 4 trofei, cose stupide, ma che contribuivano alla longevita del gioco ed alla sfida a volte.

insomma per un passo in avanti come la grafica e la telecamera o mira si son fatti purtroppo alcuni passi indietro rendendolo un capitolo carino, ma nulla di piu'.

Ci sono altri giochi a prezzo budget rifatti meglio e con cose aggiuntive. ,qua hanno rifatto la grafica stop.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Nel primo non c'erano alcune armi aggiunte qui come il discotron, il pecorator (i nemici trasformati in pecora sono pure bellissimi graficamente :rickds:), il pixelatore (arma totalmente inedita per la serie). Oltre questi il finale è diverso, la narrazione da parte di Qwark non c'era (così come il prigioniero a cui racconta i fatti), l'incontro tra i due protagonisti è stato reso più approfondito, sono stati aggiunti diversi comprimari, la modalità sfida non era presente nel primo gioco, sono stati introdotti l'elizaino e il jetpack che non erano presenti nel primo capitolo ma nei successivi... sono state introdotte nuove caratteristiche come l'aumento della salute con l'avanzamento del livello... e non ricordo la missione dei cervelli nell'originale. Insomma il primo era bello, ma rispetto a questo era mooolto più grezzo eh. Dire che non ci sono stati cambiamenti è sbagliato.

Ultima modifica da un moderatore:
Forse intendeva che si sono concentrati solo sulla grafica, perché rispetto al primo originale è quasi un altro gioco, a partire dal gameplay. :morristend:

Secondo me si va nel solito discorso di gioco bello o gioco bello rispetto alla saga.

Io sono d’accordo con Sbirulo, trovo inoltre che sia stato appiattito il rapporto tra i due coprotagonisti.

Pero tralasciando il confronti con gli altri titoli della saga l’ho trovato un titolo gradevole, sopratutto considerando che il mercato non offre molti giochi simili.

Forse intendeva che si sono concentrati solo sulla grafica, perché rispetto al primo originale è quasi un altro gioco, a partire dal gameplay. :morristend:
Secondo me si va nel solito discorso di gioco bello o gioco bello rispetto alla saga.

Io sono d’accordo con Sbirulo, trovo inoltre che sia stato appiattito il rapporto tra i due coprotagonisti.

Pero tralasciando il confronti con gli altri titoli della saga l’ho trovato un titolo gradevole, sopratutto considerando che il mercato non offre molti giochi simili.
Dal mio punto di vista, se si fossero davvero concentrati solo sulla grafica, adesso avremmo un remake 1:1 e non mi sembra affatto sia così. Si sono impegnati per offrire davvero tante modalità in più, nuove armi e persino una narrazione diversa rispetto all'originale... è stato reso più longevo grazie al New Game +... e il tutto a prezzo budget... dire che non si siano concentrati o che non si siano impegnati è sbagliato.

Si però decidetevi. Alcuni che hanno giocato l'originale dicono che è completamente stravolto, e questo è un male, altri dicono che hanno cambiato solo la grafica, è questo è un male. Insomma ve volete lamentà a prescindere, c'ho ragione in fondo, siete sempre insoddisfatti :rickds:

allora da fans della serie, questo episodio e' il primo episodio con alcune aggiunte da altri capitoli con grafica rifatta, il problema pero' non e' in cio che han fatto con la grafica o le aggiunte, i problemi sono altri.

il gioco ha perso infatti il suo umorismo classico seppur stupido, le battute o le scenette non fanno quasi mai ne ridere ne sorridere e questa e' una cosa grave secondo me, poi il gioco e' stato reso facilissimo, in parte certo per una miglior telecamera e mira, senza dubbio, ma proprio per quello bisognava provvedere pure sulla difficolta del gioco o come molti dicono ci si annoia e pure le modifiche alle armi son state meno ispirate che in passato, son perdipiu' stati tolti gli obiettivi presenti in gran numero nella serie e qui non presenti se non in quei 4 trofei, cose stupide, ma che contribuivano alla longevita del gioco ed alla sfida a volte.

insomma per un passo in avanti come la grafica e la telecamera o mira si son fatti purtroppo alcuni passi indietro rendendolo un capitolo carino, ma nulla di piu'.
La perdita dell'umorismo non l'ho visto come un difetto. Era roba che faceva ridere (più sorridere va) un decennio fa, ora sarebbe stupido e basta far dire a ratchet ogni 3x2 'che ficata'.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Si però decidetevi. Alcuni che hanno giocato l'originale dicono che è completamente stravolto, e questo è un male, altri dicono che hanno cambiato solo la grafica, è questo è un male. Insomma ve volete lamentà a prescindere, c'ho ragione in fondo, siete sempre insoddisfatti :rickds:
Appunto perché è completamente stravolto ho ipotizzato che l’altro utente intendesse che si sono concentrati sulla grafica e non che abbiano fatto un remake soltanto grafico. Punto di vista che non condivido.

da una parte secondo me molti hanno rimosso(o semplicemente ignorano) parecchio del gioco originale, perché per dire che hanno solo aggiornato la grafica significa che o non hai giocato questo o non hai giocato l'originale o l'hai rimosso proprio pesantemente :asd:

dall'altra dipende pure da come una persona interpreta i cambiamenti

in giro per il web ho visto davvero persone a cui il rapporto turbolento tra ratchet e clank nell'originale dava fastidio, così come il carattere di ratchet, e chequindi probabilmente i cambiamenti alla trama e ai dialoghi li hanno apprezzati :asd: persone strane ma tant'è

- - - Aggiornato - - -

però si a livello di lamentele si esagera parecchio :asd:

da una parte secondo me molti hanno rimosso(o semplicemente ignorano) parecchio del gioco originale, perché per dire che hanno solo aggiornato la grafica significa che o non hai giocato questo o non hai giocato l'originale o l'hai rimosso proprio pesantemente :asd:
dall'altra dipende pure da come una persona interpreta i cambiamenti

in giro per il web ho visto davvero persone a cui il rapporto turbolento tra ratchet e clank nell'originale dava fastidio, così come il carattere di ratchet, e chequindi probabilmente i cambiamenti alla trama e ai dialoghi li hanno apprezzati :asd: persone strane ma tant'è

- - - Aggiornato - - -

però si a livello di lamentele si esagera parecchio :asd:
Io ho finito la prima run e mi sono girato tutti i pianeti per tutti i collezionabili. Da neofita, mi è piaciuto molto. È proprio un primo capitolo e si vede quindi magari chi ha giocato gli altri vede il tutto ridimensionato, però a me è piaciuto. Sono state un 8/9 ore belle e mai stancanti. E domani penso che proverò il ng+
Ora recuperare quelli su ps3 mi riesce difficile, ma se ne usciranno altri su ps4 verranno sicuramente presi in considerazione dal sottoscritto

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk

se hai ancora una ps3 dovresti recuperare almeno 2,3, Armi di distruzione ed A spasso nel tempo. sono giochi clamorosi

purtroppo quelle merde di sony hanno rimasterizzato qualsiasi cosa ma di portare i vecchi ratchet su ps4 nonse ne parla ovviamente

ragazzi io ho giocato solo a una demo dei vecchi racket....

per godermi questo devo aver giocatoai vecchi...o posso tranquillamente giocarmelo senza problemi di trama?

inoltre la difficoltà com'è?i platform non sono il mio forte (e di regol anemmeno mi piacciono)

ragazzi io ho giocato solo a una demo dei vecchi racket....
per godermi questo devo aver giocatoai vecchi...o posso tranquillamente giocarmelo senza problemi di trama?
Questo è il remake del primo titolo, perciò vai tranquillo. :ahsisi:

perfetto...com'è?difficile? ripeto non c'ho voglia di incavolarmi molto ma solo godermi la storia e "paesaggio"
No, per niente difficile tranquillo, solo un po' più difficile per le cose secondarie :sisi:

Sappi però che la storia non é nulla di particolare, non sta li la forza del gioco :asd:

se hai ancora una ps3 dovresti recuperare almeno 2,3, Armi di distruzione ed A spasso nel tempo. sono giochi clamorosi
purtroppo quelle merde di sony hanno rimasterizzato qualsiasi cosa ma di portare i vecchi ratchet su ps4 nonse ne parla ovviamente
Io ho appena recuperato A spasso nel tempo, non so perché non continuai la saga su PS3.

perfetto...com'è?difficile? ripeto non c'ho voglia di incavolarmi molto ma solo godermi la storia e "paesaggio"
Ci sono varie difficoltà tra cui facile. Non è impegnativo.

in confrono all'originale e' facilissimo .............purroppo aggiungo

in confrono all'originale e' facilissimo .............purroppo aggiungo
Oddio la prima run a normale senza armi potenziate in alcuni punti si bestemmiava un pò :asd:

Oddio la prima run a normale senza armi potenziate in alcuni punti si bestemmiava un pò :asd:
qualche volta muori, ma nulla di piu'

fai te conto che nell'originale eri senza alcune armi e specialmente con una telecamera molto peggiore e senza mira assistita e fatti 2 conti :asd:

qualche volta muori, ma nulla di piu'fai te conto che nell'originale eri senza alcune armi e specialmente con una telecamera molto peggiore e senza mira assistita e fatti 2 conti :asd:
Oddio il boss finale e un altro mi han fatto smadonnare un pò

La run sfida invece in carrozza :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro