PS4 Ratchet & Clank

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
mi sta venendo voglia di fare un'altra run per l'occasione. son proprio stronzi comunque a non avere messo più save slot come nei precedenti, devo usare un altro account per rigiocarmelo :asd:

mi sta venendo voglia di fare un'altra run per l'occasione. son proprio stronzi comunque a non avere messo più save slot come nei precedenti, devo usare un altro account per rigiocarmelo :asd:

Proprio quello che ho fatto stasera, iniziata una nuova run e sono già arrivato a Kerwan :sard:

La saga Future l’avevo rigiocata già tutta ad agosto/settembre, mi mancava solo questo da rigiocare e poi il replay è completo per Rift Apart

Io in quei casi scarico su chiavetta il file save, lo cancello e ricomincio :asd:

Oh, la saga non mi ha mai attirato, ma non si dice di no ad un gioco gratis :asd: magari alla fine mi piace pure

Ma uno va provata, ma almeno 10 anni fa però, per poi recuperarla tutta. :phraengo:
All'inizio ero dubbioso perché la memoria della mia PS4 inizia a scarseggiare (anzi se avete consigli al riguardo sono ben accetti :dsax: ) però poi ho visto che l'installazione mi sta pesando solo 7 giga, l'unica è che con la mia connessione se ne parla domani per scaricarlo tutto :asd:

Con tutto questo parlare di R&C, mi sta tornando una voglia matta di cominciare la mia run su questo capitolo che sto rimandando da una vita, precisamente da quando lo diedero col Plus tempo fa. :rickds: Forse mi conviene cominciarlo il prima possibile per non accavallarmi con Rift Apart, rischiando di saturarmi abbastanza con due titoli abbastanza simili, per non dire uguali per struttura e gameplay.

In ogni caso questa iniziativa è veramente tanta roba sotto ogni punto di vista, non solo regalano un bel gioco per gli utenti PS4 ma si fanno anche tanta pubblicità (positiva) per il prossimo capitolo su PS5.

Brava Sony.

Ammetto di essere uno di quelli che ha praticamente ignorato l'intera saga e che si sta pentendo di averlo fatto (non ho comunque intenzione di recuperarla, perchè se no poi non mi godo Rift Apart che ho subito pre-ordinato, hai capito Sony che abile tentatrice). Lo sto trovando molto divertente e spensierato, ho deciso di farmi un mondo per sessione di gioco.
Spero non duri troppo o che comunque non si prolunghi più del dovuto "perchè deve durare".

Pian piano toccherà di nuovo anche a lui. Ora sono ad armi di distruzione quindi ce ne vorrà ancora.

Ammetto di essere uno di quelli che ha praticamente ignorato l'intera saga e che si sta pentendo di averlo fatto (non ho comunque intenzione di recuperarla, perchè se no poi non mi godo Rift Apart che ho subito pre-ordinato, hai capito Sony che abile tentatrice). Lo sto trovando molto divertente e spensierato, ho deciso di farmi un mondo per sessione di gioco.
Spero non duri troppo o che comunque non si prolunghi più del dovuto "perchè deve durare".
Io l’avrei voluto piu lungo...pensa te :asd: gameplay troppo divertente seppur basic in questo capitolo...in altri ratchet era secondo me anche piu profondo

Il gioco è bello e dura il giusto, al massimo poi metti alcune ore x il completamento se ti va, io ti consiglio cmq di recuperarli prima o poi, specie se appunto ti piace questo.
Considera che magari il gameplay è simile ( giusto raffinato in questo capitolo) l'umorismo però era migliore nei vecchi capitoli.
Post automatically merged:

All'inizio ero dubbioso perché la memoria della mia PS4 inizia a scarseggiare (anzi se avete consigli al riguardo sono ben accetti :dsax: ) però poi ho visto che l'installazione mi sta pesando solo 7 giga, l'unica è che con la mia connessione se ne parla domani per scaricarlo tutto :asd:
Ha un grosso difetto se ti piace il genere ti piacerà ed a quel punto vorrai comprarti anche i vecchi episodi, occupano poco però dai ( solo uno spin off da evitare)

Il gioco è bello e dura il giusto, al massimo poi metti alcune ore x il completamento se ti va, io ti consiglio cmq di recuperarli prima o poi, specie se appunto ti piace questo.
Considera che magari il gameplay è simile ( giusto raffinato in questo capitolo)
l'umorismo però era migliore nei vecchi capitoli.

Addirittura migliore nei precedenti? Perchè già in questo capitolo ho apprezzato diverse gag

Addirittura migliore nei precedenti? Perchè già in questo capitolo ho apprezzato diverse gag

Questo capitolo soffre l’essere un tie-in del film (mediocre), quindi tutte le cutscenes che vedi sono in realtà clip del film tagliate e messe nel gioco a forza.

A livello narrativo i precedenti erano molto meglio, già solo perché più coerenti in tutto e con uno stile più sopra le righe. Anche a livello di gameplay questo capitolo è molto semplificato essendo un Remake del primo episodio per PS2, la serie come struttura ha fatto passi da gigante con la saga Future su PS3, introducendo il volo spaziale, le galassie e i pianeti liberamente esplorabili, ecc...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho giocato solamente l'inizio ieri sera, e devo dire che mi è piaciuto tantissimo. Ho moltissima nostalgia per i vecchi Ratchet (che non tocco da anni) e questo remake potrebbe essere la "cura" giusta. Sull'OLED in 4K HDR fa una porca figura, nonostante sia un gioco di 5 anni fa! Dopo che finisco di retrogiocare con Call of Duty 3 mi sa proprio che lo comincio. :morris2:
Una domanda: ma quanto è realmente diverso dal primo Ratchet? Ci sono molte differenze?

Ho giocato solamente l'inizio ieri sera, e devo dire che mi è piaciuto tantissimo. Ho moltissima nostalgia per i vecchi Ratchet (che non tocco da anni) e questo remake potrebbe essere la "cura" giusta. Sull'OLED in 4K HDR fa una porca figura, nonostante sia un gioco di 5 anni fa! Dopo che finisco di retrogiocare con Call of Duty 3 mi sa proprio che lo comincio. :morris2:
Una domanda: ma quanto è realmente diverso dal primo Ratchet? Ci sono molte differenze?
Sì, le differenze sono sostanziose, sia per cambiamenti di trama/personaggi, sia a livello ludico (hanno tagliato alcuni pianeti dell'originale e ne hanno messi di nuovi, a livello di gameplay e armi è completamente rifatto)
Diciamo che è una via di mezzo tra un remake e un reboot (poichè riprende la storia del film)

Tante differenza secondo me...io preferivo l’originale

Le differenze sono tante. Come gameplay questo remake/reimagining è un risultato del percorso fatto da tutta la serie dati i vari episodi che sono usciti nel corso degli anni, chiuso in una insieme di contenuti un po' più piccolo rispetto ai giochi mainline della serie in passato. Il confronto è particolarmente forte con l'originale dato che il primo Ratchet era anche il più grezzo a livello di gameplay (tanté che già solo il salto dall'1 al 2 per me è bello grande).

Quello che diciamo ha fatto storcere invece il naso a tanti fan, è che a livello di scrittura si è perso un po' l'umorismo dell'originale (e degli altri titoli PS2), che è considerato più riuscito, e che alcuni personaggi hanno una caratterizzazione molto diversa e considerata, sempre dai fan, più banale. Poi ci sono stati diversi tagli contenutistici (pianeti/location mancanti) e revisioni totali di alcuni stage, e la storia è stata modificata a piè pari e segue solo l'idea di base del gioco originale, seguendo un percorso tutto suo per il resto.

Anche se in realtà le differenze a livello di storia sarebbero giustificate. Al momento l'idea che va per la maggiore, avvalorata da un tweet di uno sviluppatore di Insomniac, è che (spoiler del remake, tecnicamente parlando),
La storia del remake è in effetti un racconto di Qwark, nel senso che è una sua versione dei fatti che sono avvenuti effettivamente nel Ratchet & Clank originale.

Comunque, al netto di tutto questo, aggiungerei una considerazione personale - tutti i commenti positivi di voi utenti che lo state giocando per la prima volta questo remake, mi fa capire che questo genere di considerazioni è assolutamente soggettiva e che in linea generale il reimagining su PS4 rimane un ottimo gioco comunque, a maggior ragione dato che è nato come progetto budget. Per dire, personalmente a me han dato fastidio abbastanza da sentirlo molto solo la mancanza di alcuni pianeti memorabili dell'originale (Eudora, Orxon) e la soundtrack originale sostituita per itnero che ommioddio almeno Metropolis potevano tenerla mannaggia a loro aaaaaaaa--

Pubblicità
Pubblicità
Indietro