PS4 Ratchet & Clank

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Eccomi qua al termine della mia avventura.

Io l'ho giocato, finito (due volte) e platinato nel giro di cinque giorni, sapevo che sarei stato catturato dall'atmosfera del gioco ma non mi aspettavo fino a questo punto. Che bomba ragazzi, me lo sono goduto alla stragrande e mi pento di non averlo provato prima, possedendolo già da un bel po' di anni...

Comunque ricordavo davvero poco del primo R&C quindi questo mi ha permesso di non avvertire troppo la sensazione di déjà vu che qualche volta si prova con i remake, ovviamente a grandi linee sapevo cosa avrei visto tuttavia l'impostazione narrativa a mo di racconto del Capitano Qwark ha reso più fresca e moderna l'intera avventura, almeno per me.

Una cosa che non mi aspettavo mi colpisse così tanto è stato l'aspetto tecnico, stiamo parlando di un titolo "a prezzo budget" per PS4 uscito nel 2016 che regge abbondantemente il passo con le produzioni odierne, visivamente è una goduria vera per gli occhi e i particellari delle armi sono qualcosa di incredibile, stilisticamente poi lo trovo veramente inarrivabile in alcuni punti.

Sono rimasto anche estremamente soddisfatto dell'incredibile quantità di armi che il gioco mette a disposizione del giocatore, una più divertente e bizzarra dell'altra, bocche da fuoco capaci di dare profondità ad un gameplay che nella fattispecie è molto semplice essendo il titolo un platform con elementi da shooter.

Tirando le somme, è stato un buon antipasto in vista di Rift Apart sul quale ripongo aspettative ALTISSIME, Ratchet & Clank 2016 è sia un biglietto da visita per le nuove generazioni che non conoscono la serie sia un bentornato per i giocatori di vecchia data, è titolo semplice ma che offre un buon livello di sfida alle difficoltà più alte, si lascia giocare per la semplicità del suo gameplay e permette ad una ip storica di Sony di non cadere nel dimenticatoio.

Finito. Concordo sul fatto che da un certo punto in poi il gioco si "trascina", ma nulla di catastrofico. Il fatto di avere tante armi per me è stato sia un pregio che un difetto: da una parte va bene la varietà, ma dall'altra (almeno per me) ogni volta era una tragedia selezionare un'arma quando mi finivano le munizioni per quelle 4/5 che utilizzavo sempre in croce (e tutte maxate):

• rimbalzator;
  • mr. zurg;
  • pacificatore;
  • combustore;
  • guerrafondaio;

Nel complesso per me è stata una piacevole esperienza e soprattutto un qualcosa di diverso dal solito da giocare e portare a termine.
momento
il rimbalzor è incluso nel gioco? :hmm:

Si, e ti ho fatto il sederino proprio con quello caro il mio Nefarious (non chiedermi come, ma era l'unica arma rimasta con munizioni) :asd:
:sard:

il rimbalzor in questo gioco è una bestia. per via del fatto che era un bonus preorder l'hanno fatta sgrava come poche :asd:

Evidentemente la versione messa include anche i bonus.
lol che tenero che ero quando decisi di non prenderlo su disco e virare sul preorder digital perché erano l'unico modo di avere il rimbalzor. maippiù :draper:

il rimbalzor in questo gioco è una bestia. per via del fatto che era un bonus preorder l'hanno fatta sgrava come poche :asd:

lol che tenero che ero quando decisi di non prenderlo su disco e virare sul preorder digital perché erano l'unico modo di avere il rimbalzor. maippiù :draper:

C'è da dire che io il gioco l'ho pre-ordinato in digitale all'epoca e iniziato solo ora, quindi può essere per quel motivo.

Potete benissimo lanciare della frutta, ortaggi ma non esagerate che è peccato sprecarli con me

In tutti i giochi è una bestia mica solo in questo :asd:

Finito questa sera molto bello, ora punto al Platino che non sembra difficile. Comunque ho sbloccato tutte le armi tranne il Rimbalzor quindi non credo sia incluso in questa versione.

No, io non l'ho trovato e di fatto mi sono domandato come mai mi mancasse uno slot armi nonostante mi abbia sbloccato il trofeo di prenderle tutte.
È incluso solo con il preorder digitale ma credo che su internet si possa comprare il codice per sbloccarlo.

mi sa che allora esco e vado a prenderla... le figurine mi pare di averle tutte

mentre per la gara di rilgar è possibile usare l'invincibilità e la lentezza? oh, se uso cheat, li uso bene :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro