PS4 Ratchet & Clank

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Arrivato a BlackWater.
Posso dire che il livello di tps e platforming è il medesimo dei capitoli su ps3, quindi ottimo.
A livello di gag non raggiunge i picchi dei capitoli su ps2, in particolar modo di Gladiator che aveva delle trovate geniali a livello di commentario in game nelle arene.
Le armi sono buone, nulla di trascendentale fin'ora, per fortuna hanno tenuto i commenti spigolosi di Zurkon durante i combattimenti, altrimenti la cosa sarebbe stata grave, comunque non vedo l'ora di prendere la sfera stroboscopica, questo, insieme alla pistola che trasformava i nemico in galline erano quelli più originali in assoluto.
Graficamente è stupendo, coloratissimo e molto, molto dettagliato.
È un Ratchet e Clank, non il migliore e ad ora non se la gioca con i migliori ma siamo almeno sull 8.5 e mi ritengo soddisfatto ora, vediamo conprosegue.

Arrivato a BlackWater.
Posso dire che il livello di tps e platforming è il medesimo dei capitoli su ps3, quindi ottimo.
A livello di gag non raggiunge i picchi dei capitoli su ps2, in particolar modo di Gladiator che aveva delle trovate geniali a livello di commentario in game nelle arene.
Le armi sono buone, nulla di trascendentale fin'ora, per fortuna hanno tenuto i commenti spigolosi di Zurkon durante i combattimenti, altrimenti la cosa sarebbe stata grave, comunque non vedo l'ora di prendere la sfera stroboscopica, questo, insieme alla pistola che trasformava i nemico in galline erano quelli più originali in assoluto.
Graficamente è stupendo, coloratissimo e molto, molto dettagliato.
È un Ratchet e Clank, non il migliore e ad ora non se la gioca con i migliori ma siamo almeno sull 8.5 e mi ritengo soddisfatto ora, vediamo conprosegue.
Togli pure il per ora, non se la gioca proprio con i migliori della serie

Bellino, ma non mi piacciono per niente le nuove musiche. Poi odio che hanno aggiunto le voci che ti dicono cosa fare ogni 20 secondi, appena i prendi un attimo per esplorare per conto tuo..
A livello di gameplay me li ricordavo diversi quelli su PS2 (almeno per quanto riguarda l'inizio qua, troppo lineare e troppo sparare...), non so se hanno cambiato loro o mi ricordo male io

L' ho quasi finito ma sto facendo fatica con questi ultimi stage dove praticamente diventa un corridor shooter con ondate di nemici. Cosa che odio.
Peccato perchè i pianeti centrali mi avevano riportato ai vecchi giochi su PS2 con quel misto di puzzle, piattaforme, gadget e azione, e anche le musiche erano come una volta invece di ste robe orchestrali pseudo-epiche generiche

L' ho quasi finito ma sto facendo fatica con questi ultimi stage dove praticamente diventa un corridor shooter con ondate di nemici. Cosa che odio.
Peccato perchè i pianeti centrali mi avevano riportato ai vecchi giochi su PS2 con quel misto di puzzle, piattaforme, gadget e azione, e anche le musiche erano come una volta invece di ste robe orchestrali pseudo-epiche generiche
Si, dalla metà in poi diventa abbastanza monotono.

Pure su ps2 gli ultimi mondi sono cosi

Lo sto giocando in questi giorni grazie al giveaway, mio primo approccio alla serie e mi sta piacendo molto. Si vede proprio l'impronta caratterizzante degli ultimi titoli Insomniac, da Sunset Overdrive a Spider-Man: colorati, con umorismo, con armi/gadget particolari e buona mobilità.
La diversità delle ambientazioni é notevole, e gli scenari dei vari pianeti sono molto belli visivamente :)

Scaricato, quando avrò tempo lo provo, è il mio primo Ratchet & Clank...non è propriamente il mio genere ma gratis non si schifa niente:uhmsisi:
Questo cronologicamente dovrebbe essere il primo della serie?

Scaricato, quando avrò tempo lo provo, è il mio primo Ratchet & Clank...non è propriamente il mio genere ma gratis non si schifa niente:uhmsisi:

Si, anche se ovviamente non in versione canonica. :sisi:
Post automatically merged:

Comunque non pensavo ci fossero cosi in tanti a non aver mai provato la serie. :hmm:

È la storia del primo titolo raccontata dal punto di vista di Qwark, che è un modo carino di giustificare la pessima trama del film di cui è tie-in :asd:

Lo sto giocando in questi giorni grazie al giveaway, mio primo approccio alla serie e mi sta piacendo molto. Si vede proprio l'impronta caratterizzante degli ultimi titoli Insomniac, da Sunset Overdrive a Spider-Man: colorati, con umorismo, con armi/gadget particolari e buona mobilità.
La diversità delle ambientazioni é notevole, e gli scenari dei vari pianeti sono molto belli visivamente :)
Considera che Ratchet & clank come IP farà 20 anni nel 2022. già il primo era caratterizzato da mondi colorati e umorismo accattivante e sempre sul pezzo, quindi spiderman e co. sono loro derivati del Lombax e non viceversa ;)

Comunque l'ho finito stamattina e rimane su livelli ottimi tutto il tempo, dandoti anche la sensazione di incompletezza e facendoti voler continuare a giocare per sbloccare cose o esplorare.
Come complessivo non c'è male e secondo me un 8.5/10 ci sta come voto, anche se mi sono sentito troppo generoso perchè meriterebbe un voto leggermente più basso, circa 8.2/8.3 perchè è un Ratchet & Clank ma è un reboot, il quale riprende quasi la totalità del primo episodio uscito su ps2, tra personaggi, gag molto buone ma non eccellenti e armamentario poco innovato dal mio punto di vista: va bene riprendere le armi dei capitoli precedenti ma qualche arma nuova in più non avrebbe guastato o qualche nuova meccanica.
Sembra proprio che Insomniac abbia voluto restaurare il primo capitolo per far conoscere la saga alle nuove generazioni e ampliare così la propria fetta di pubblico.
Comunque appena ho un po' più di tempo scrivo la recensione.

Guardando nella sezione trofei mi sono accorto di non averlo mai giocato, ero convinto del contrario. :azz: Ovviamente recupero subito. :ahsisi:

Sembra proprio che Insomniac abbia voluto restaurare il primo capitolo per far conoscere la saga alle nuove generazioni e ampliare così la propria fetta di pubblico.
Più che questo, serviva un titolo da accompagnare al film animato che stava uscendo nel 2016, quindi Sony gli ha commissionato questo reboot e tie-in del film stesso. Viste le premesse, penso Insomniac abbia fatto il massimo, anche perchè parliamo di un titolo sviluppato con due noccioline di budget e venduto a 39€ al D1

Scusate, se lo scarico lo posso giocare sempre finché ho plus, oppure in aprile in poi non si può più giocare?
Chiedo perché siccome è un gioco vecchio giocato e poi esce il nuovo in giugno, lo scaricherei solo se lo potessi tenere.

Scusate, se lo scarico lo posso giocare sempre finché ho plus, oppure in aprile in poi non si può più giocare?
Chiedo perché siccome è un gioco vecchio giocato e poi esce il nuovo in giugno, lo scaricherei solo se lo potessi tenere.
Se lo riscatti questo mese, ti rimarrà per sempre :sisi:

È un'offerta separata dall'IGC del Plus. Io ho potuto riscattarlo addirittura dal computer senza essere abbonato da due mesi, per dire :ahsisi:

Inoltre, ho la Uncharted Collection dall'anno scorso che hanno offerto in modo simile, e proprio il mese scorso ho controllato e verificato che la avevo ancora in liberia anche senza il Plus. Vai tranquillo.

Finito. Concordo sul fatto che da un certo punto in poi il gioco si "trascina", ma nulla di catastrofico. Il fatto di avere tante armi per me è stato sia un pregio che un difetto: da una parte va bene la varietà, ma dall'altra (almeno per me) ogni volta era una tragedia selezionare un'arma quando mi finivano le munizioni per quelle 4/5 che utilizzavo sempre in croce (e tutte maxate):

• rimbalzator;
  • mr. zurg;
  • pacificatore;
  • combustore;
  • guerrafondaio;

Nel complesso per me è stata una piacevole esperienza e soprattutto un qualcosa di diverso dal solito da giocare e portare a termine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro