PS4 Ratchet & Clank

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
comprato stamattina, per ora è bellissimo, e per chi segue le loro avventure sin dal primo capitolo, questo acquisto è obbligatorio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Solo io ho problemi di input lag quando inserisco le cuffie nel controller? :morristend:

Ho trovato due nuove clip del film.

Nella prima potete sentire la performance di Favij: LINK

Nella seconda si sentono principalmente Simone D'Andrea (Ratchet) e Massimo Lopez (Qwark), c'è anche una battuta di Greta Menchi (Cora): LINK

Insomma, si sente che non sono doppiatori professionisti ma per fortuna non sono i peggiori Talent che mi sia capitato di sentire finora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma perchè D'Andrea è tornato improvvisamente (e finalmente) a doppiare Ratchet nel film? Non potevano fargli doppiare il personaggio anche nel videogioco? Che tristezza...Calvetti e Rigotti li ho trovati nettamente inferiori rispetto ad esso.

Ultima modifica da un moderatore:
Iniziato oggi, preso con lo sconto sul PSN. Conoscevo la serie per fama, ma non l'ho mai giocata principalmente perché non avevo mai avuto occasione, mentre invece mi svisceravo il suo antagonista dell'epoca, cioè Jak e Dexter. Che dire, sono solo pentito di non aver giocato l'originale. Questo Remake mi sta piacendo molto, oltre a riportarmi un po' indietro nel tempo per quanto riguarda la tipologia di gioco, che oggi è poco vista difatti ha una struttura molto "retró" che mi fa essere nostalgico nonostante sia il primo gioco della saga che provo, ma allo stesso tempo mi spiace non essermi goduto l'intera serie lo stesso, anche se vedendo qualche filmato della controparte ps2 per curiosità noto che c'è abbastanza fedeltà . Sarei partito dal capitolo classico, ma non avendo più una ps2 ne la ps3 per la collection ho deciso di partire da questo reboot, ma spero di partire un giorno dai classici. Per ora mi sto divertendo tantissimo e graficamente è stupendo. Non amo forse quel l'ironia da film d'animazione moderno , che c'è per l'influenza del film a quanto so è che nel capitolo PS2 mancava (cioè si era ironico ma non nel modo esuberante con cui si fa oggi). Però tolto questo , non ho nulla di cui lamentarmi .

Carina la cosa del meccanico all'inizio che è conscio di star vivendo la stessa situazione una seconda volta perché il gioco è un remake, l'ho apprezzato pure se per me è la prima volta :rickds:

Molto bello e divertente, credo di trovarmi a 3/4 dell'avventura, però bisogna ammettere che il budget ristretto ha tolto un po di ambizione alla serie che ha trovato il suo apice con A spasso nel tempo, un capitolo decisamente più vasto e diversificato.

Questo R&C mi da come l'impressione che gli sviluppatori hanno avuto il freno a mano un po tirato.

Ultima modifica:
Ma perchè D'Andrea è tornato improvvisamente (e finalmente) a doppiare Ratchet nel film? Non potevano fargli doppiare il personaggio anche nel videogioco? Che tristezza...Calvetti e Rigotti li ho trovati nettamente inferiori rispetto ad esso.
Se non sbaglio Simone D'Andrea non doppia più i videogiochi.

Molto bello e divertente, credo di trovarmi a 3/4 dell'avventura, però bisogna ammettere che il budget ristretto ha tolto un po di ambizione alla serie che ha trovato il suo apice con A spasso nel tempo, un capitolo decisamente più vasto e diversificato.Questo R&C mi da come l'impressione che gli sviluppatori hanno avuto il freno a mano un po tirato.
Diciamo che neanche Sony ci credeva più di tanto, secondo me il gioco l'hanno fatto uscire solo per via del film e alla fine invece è stato un successo (a differenza della pellicola invece) :rickds:

Certo è che dopo questo ottimo successo di critica e pubblico un nuovo capitolo più ambizioso ce lo becchiamo sicuro, anche se ci sará da aspettare un po' visto che adesso gli Insomniac sono tutti su Spiderman.

Più che altro speravo in un qualche dlc, magari l'aggiunta delle arene...Sarebbe stata una gran cosa

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Molto bello e divertente, credo di trovarmi a 3/4 dell'avventura, però bisogna ammettere che il budget ristretto ha tolto un po di ambizione alla serie che ha trovato il suo apice con A spasso nel tempo, un capitolo decisamente più vasto e diversificato.Questo R&C mi da come l'impressione che gli sviluppatori hanno avuto il freno a mano un po tirato.
L'hanno creato in soli 10 mesi, con la data di scadenza prefissata (il film). E nonostante questo, hanno fatto un lavoro pazzesco.

Con un budget adeguato e delle tempistiche da tripla AAA potrebbero tirar fuori una roba ancora più grande.

Non so dirti, questo é un ottimo platform però a spasso nel tempo anche secondo me gli era superiore! Vabbé che questo é un remake del primo...conta anche il basso budget e la nqtura di tie in. Secondo me ci é andata anche bene!
- - - Aggiornato - - -

Mi sono appena guardato i filmati del ratchet e clank originale...la storia li si che é raccontata come si deve! Qui nel reboot uno che lo gioca per la prima volta ci capisce poco nulla!
Confermo. La narrazione è troppo frettolosa che davvero ci si capisce poco. Vedendo i video originali per fare confronto ci ho capito decisamente di più , ma è più un fatto di sceneggiatura. Alla fine la storia é la stessa, e non è male, ma i dialoghi nuovi presi dal film funzionano meno .

Nel pianeta Kerwan mi aspettavo di incontrare

Helga,la ginnasta tedesca
.:cry2:

Io sono rimasto davvero deluso da questo capitolo, proprio come Armi di Distruzione. Narrazione troppo veloce e scialba, personaggi per niente sviluppati (Drek è un cameo dai), assenza di personaggi storici (Helga soprattutto) e di diversi pianeti, maggior parte delle cut-scene realizzate con la grafica del gioco e non in CGI (nel 2016), eccessiva semplicità di fondo, colonna sonora decisamente inferiore rispetto ai precedenti capitoli. Il problema principale però lo riscontro nella formula, ormai da svecchiare: è dal 2002 che vediamo le solite animazioni di Ratchet e di Clank, solite armi, gadget (soprattutto lo swingshot), soliti clichè e così via. Ci lamentiamo di diverse saghe che non si rinnovano mai, ma alla fine R&C non mi pare si sia innovato così tanto negli anni.

I fasti del 3 o di A Spasso nel Tempo sono lontani, ma va già meglio considerando cosa è uscito negli ultimi anni (vedi Q-Force o Tutti per Uno).

Io sono rimasto davvero deluso da questo capitolo, proprio come Armi di Distruzione. Narrazione troppo veloce e scialba, personaggi per niente sviluppati (Drek è un cameo dai), assenza di personaggi storici (Helga soprattutto) e di diversi pianeti, maggior parte delle cut-scene realizzate con la grafica del gioco e non in CGI (nel 2016), eccessiva semplicità di fondo, colonna sonora decisamente inferiore rispetto ai precedenti capitoli. Il problema principale però lo riscontro nella formula, ormai da svecchiare: è dal 2002 che vediamo le solite animazioni di Ratchet e di Clank, solite armi, gadget (soprattutto lo swingshot), soliti clichè e così via. Ci lamentiamo di diverse saghe che non si rinnovano mai, ma alla fine R&C non mi pare si sia innovato così tanto negli anni.
I fasti del 3 o di A Spasso nel Tempo sono lontani, ma va già meglio considerando cosa è uscito negli ultimi anni (vedi Q-Force o Tutti per Uno).
In parte condivido, anche se per me rimane un buonissimo titolo, ottimo se si considera il prezzo.

Ragazzi se lo compro dall'uk il gioco è multilingua?

Preso in questi giorni. Ma davvero è un gioco fatto in fretta? Cavolo tecnicamente è solidissimo!

Non ricordo benissimo la trama dell'originale su ps2, però questo inizia in modo diverso, giusto? Ora sto su un pianeta in guerra, questo me lo ricordo nel primo. Avete notato poi il modo geniale in cui

hanno reso questo remake canonico? In pratica Quark racconta la storia sulle origini di Ratchet & Clank. Quindi è si un remake, ma allo stesso tempo potrebbe essere considerato come un ricordo canonico e ufficiale della saga. Quindi niente di estraneo alla serie a livello narrativo.

Poi quando lo finisco mi faccio una guardata veloce al primo su youtube, per vedere le varie differenze. Li ho tutti quelli ps2, ma mi stufo di montare la console XD

mi sto accingendo a vedere il film, fatemi gli auguri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif L'ho trovato un buon capitolo , sicuramente non il migliore della saga ma si lascia giocare con piacere .

Rispetto all'originale hanno cambiato diverse cose ma devo dire che hanno fatto un buon lavoro .

Certo che

il nuovo design di Nefarious non si può vedere, preferivo quello classico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro