S
scimmia1
Sul fatto che dia molta soddisfazione sono assolutamente d'accordo, sai che gaso quando presi tutti i trofei velocita'Chiaramente la scelta é tua però io l'ho trovato frustrante al punto giusto però dipende molto da cosa si intende per frustrante: spesso si confondono i concetti di frustrante, difficile, tecnicamente impossibile, impegnativo ecc. Io per frustrante intendo una sezione (tipo le prove dei denti) che é tosta, che magari ci si impiegano vari tentativi per superarla (ma questo é soggettivo), ma dopo il superamento si ha la soddisfazione di aver fatto una cosa 'non da tutti' o che almeno mia nonna non sarebbe in grado di fare xD il problema sorge quando in queste sezioni il gioco si dimostra eccessivamente unfair, ingiusto, e si deve ricorrere a trucchetti per passare un tratto. A me pare che in origins non ci siano trucchetti, bensì per superare ogni singola sezione 'frustrante' sia necessaria solo una forte padronanza dele meccaniche (salti al millimetro, wall run ecc) e null'altro, e sec me questo é innegabile. Il motivo per cui a me é piaciuto infinitamente é che lo sforzo che ho dovuto fare per arrivare a tale padronanza é stato ripagato a dovere. Se fosse stato troppo semplice (intendo ottenere il 100%) me ne sarei lamentato duramente, invece così sono stato appagato in pieno da un livello di sfida che rende la prima parte di gioco 'tranquilla' per capire le meccaniche, e la seconda (e il 100% dei progressi) tosta e interessante con alcuni tratti frustranti ma soddisfacenti. Avendo visto che legends é della stessa pasta dell'origins lo prenderò a occhi chiusi ma ecco nel posto ho voluto solo spiegare perché per me il livello di sfida di origins é tarato benissimo e da platform 2d serio, poi ci mancherebbe che a te non piaccia e non gli dia una possibilità, si discute per confrontare opinioni diverse!

Ultima modifica: