PS4 Rayman Legends

ps4 retail
Pubblicità
Chiaramente la scelta é tua però io l'ho trovato frustrante al punto giusto però dipende molto da cosa si intende per frustrante: spesso si confondono i concetti di frustrante, difficile, tecnicamente impossibile, impegnativo ecc. Io per frustrante intendo una sezione (tipo le prove dei denti) che é tosta, che magari ci si impiegano vari tentativi per superarla (ma questo é soggettivo), ma dopo il superamento si ha la soddisfazione di aver fatto una cosa 'non da tutti' o che almeno mia nonna non sarebbe in grado di fare xD il problema sorge quando in queste sezioni il gioco si dimostra eccessivamente unfair, ingiusto, e si deve ricorrere a trucchetti per passare un tratto. A me pare che in origins non ci siano trucchetti, bensì per superare ogni singola sezione 'frustrante' sia necessaria solo una forte padronanza dele meccaniche (salti al millimetro, wall run ecc) e null'altro, e sec me questo é innegabile. Il motivo per cui a me é piaciuto infinitamente é che lo sforzo che ho dovuto fare per arrivare a tale padronanza é stato ripagato a dovere. Se fosse stato troppo semplice (intendo ottenere il 100%) me ne sarei lamentato duramente, invece così sono stato appagato in pieno da un livello di sfida che rende la prima parte di gioco 'tranquilla' per capire le meccaniche, e la seconda (e il 100% dei progressi) tosta e interessante con alcuni tratti frustranti ma soddisfacenti. Avendo visto che legends é della stessa pasta dell'origins lo prenderò a occhi chiusi ma ecco nel posto ho voluto solo spiegare perché per me il livello di sfida di origins é tarato benissimo e da platform 2d serio, poi ci mancherebbe che a te non piaccia e non gli dia una possibilità, si discute per confrontare opinioni diverse!
Sul fatto che dia molta soddisfazione sono assolutamente d'accordo, sai che gaso quando presi tutti i trofei velocita';) ovvio che le mie dichiarazioni sono del tutto soggettive, non voglio di certo sminuire il gioco in sè che ripeto è un ottimo titolo. Il mio problema potrebbe essere che voglio sempre completare il gioco al 100% .. e non ti dico che pazienza rifare tutto un livello o un tratto per prendere un solo electoon:)

Ultima modifica:
Sul fatto che dia molta soddisfazione sono assolutamente d'accordo, sai che gaso quando presi tutti i trofei velocita';) ovvio che le mie dichiarazioni sono del tutto soggettive, non voglio di certo sminuire il gioco in sè che ripeto è un ottimo titolo. Il mio problema potrebbe essere che voglio sempre completare il gioco al 100% .. e non ti dico che pazienza rifare tutto un livello o un tratto per prendere un solo electoon:)
Ecco, hai centrato il punto. Se completare un gioco al 100% va oltre il proprio gusto della sfida e diventa qualcosa di frustrante/noioso, non ha più senso farlo. Non fraintendere, io sono il primo a voler sbloccare i trofei, ma non appena mi accorgo che un obiettivo sfocia nella frustrazione, lascio tranquillamente perdere. Il mio consiglio è di giocare principalmente per divertimento e non privarsi mai di un gioco meritevole (se reputi ottimo Origins, presumo tu possa apprezzare anche Legends) per via di un platino difficile.

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco, hai centrato il punto. Se completare un gioco al 100% va oltre il proprio gusto della sfida e diventa qualcosa di frustrante/noioso, non ha più senso farlo. Non fraintendere, io sono il primo a voler sbloccare i trofei, ma non appena mi accorgo che un obiettivo sfocia nella frustrazione, lascio tranquillamente perdere. Il mio consiglio è di giocare principalmente per divertimento e non privarsi mai di un gioco meritevole (se reputi ottimo Origins, presumo tu possa apprezzare anche Legends) per via di un platino difficile.
Si è vero su questo siamo d'accordo... vabbe' dai valutero' in futuro;)

Beh si anche a me son capitate le tipiche situazioni di dover rifare il livello magari perché mancava 1 lum su un tot di 300 e cose così, però non mi é pesata più di troppo sta cosa perché penso che, fra tutti i generi esistenti, quello che più incentiva a voler completare al 100% tutto, é proprio il genere platform (2d o 3d) perché si presta meglio a ciò, più di un tps/fps dove i collezionabili stanno lì tanto per.. Io personalmente me ne sbatto dei trofei, ma con origins essi 'venivano da sé' e alla fine avendo fatto tutto al 100% (per puro divertimento) mi sono ritrovato col platino xD

chiuso OT, ma dalla demo pare che i livelli musicali andranno a sostituire i livelli dei denti? Cioé bisogna correre come dannati o si muore?

Io sono uno di quelli che ha platinato l'origins....sarà, ma per me se uno non lo completava al 100% quel gioco ti perdevi il meglio proprio. Ok, alcuni passaggi erano parecchio frustanti

qualcuno ha nominato la Terra dei morti lividi???
, ma cacchio che soddisfazione poi....e parlo io, che spesso e volentieri in un livello per completarlo totalmente ci stavo un ora abbondante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq mo scarico la demo di questo va....e ripeto la domanda, più volte proposta. Qualcuno sa se avrà il multy online????

---------- Post added at 14:07:13 ---------- Previous post was at 14:06:41 ----------

Qualcuno ha detto Terra dei Morti Lividi? Ovvero IL male fatto a livello di un videogioco? :rickds::rickds::rickds:
HAHAHAHAH esattto:ahsisi:

io loa colonna sonora me la sognavo...
Non fraintendete: adoro quel livello e penso sia la cosa migliore di tutto il gioco...ma le bestemmie che m'ha fatto tirare non penso me le abbia mai fatte tirare nessuno. Ha garantito l'Inferno a 8 persone quella sera :rickds:

Non fraintendete: adoro quel livello e penso sia la cosa migliore di tutto il gioco...ma le bestemmie che m'ha fatto tirare non penso me le abbia mai fatte tirare nessuno. Ha garantito l'Inferno a 8 persone quella sera :rickds:
Quel livello è stato davvero tosto.. non oso immaginare cosa avranno messo nel Legends //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oddio c'è la demo? corro a scaricarla cacchio.

Origins mi è piaciuto a bestia, finito e platinato.

Alla fine le uniche cose che trovai frustranti furono il livello segreto (più che altro l'ultima parte, però fino a metà è solo un gran bel livello e basta xD) ma, soprattutto, un paio di time attack verso la fine del gioco. Quante bestemmie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno mi spiega brevemente in cosa consisterà l'online in questo nuovo rayman? Si può fare una cooperativa online ?

Oh, c'è la demo sullo store? Devo provarla.

Certo che potevano scegliere due date diverse tra questo e Killer is Dead, non so quale prendere al D1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Certo che potevano scegliere due date diverse tra questo e Killer is Dead, non so quale prendere al D1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Progetti del genere meritano tutto l'appoggio possibile.

Prendi questo pls. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Prendi questo, merita tutto il supporto possibile! (Almeno ci sganceranno il terzo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png)

Ma lo prenderò comunque, tranquilli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'Origins lo presi dopo un bel po' ma comunque nuovo. E' che mi interessa anche KiD, tra qui e ottobre li prenderò entrambi, devo solo scegliere quale prendere per primo.

/OT:sisi:

quali sono i vostri record nelle due sfide a tempo?
Nella prima 31.74 se non mi sbaglio, l'altra l'ho finita solo una volta e ho fatto pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro