Ovviamente prendendo ori il platino diventa lungo. 3 mesi circa... Però per prendere l'oro si deve giocare quanto? 15 minuti al giorno?Sono d'accordo che mettere questo trofeo è scocciante ma se il gioco piace e continuano a mettere sfide diverse ogni giorno ben venga.
Io probabilmente sbloccherò il platino fra una decina di giorni in modo del tutto naturale. Gioco per divertirmi. Le coppe che riesco le faccio diamante, altre neanche mi ci metto.
Dopo il platino continuerò a giocarci... Quei 10/15 minuti al giorno ci saranno sempre per rayman. Sempre tempo e lavoro permettendo..
Origins che ho fatto su 360, era naturale completarlo al 100%. Qui la difficoltà non sta tanto nei livelli della storia ( alcuni si, ma pochi) ma nelle sfide. La vera difficoltà del gioco è migliorare la propria tecnica nelle sfide e riuscire a prendere le coppe diamante.
E per sbloccare l'ultimo trofeo chiede di prendere circa 25/30 coppe di diamante per fare quei 1700/1600 punti che restano una volta finito il gioco. Insomma, niente di impossibile.
Ho visto trofei/obiettivi ben più insensati.
Si ma te non fai testo...
Oltre a divertirti, hai la capacità, la costanza e la voglia di prendere le coppe Diamante tutti i giorni.
Sulla Xbox le persone che vincono le coppe Diamante ad ogni sfida sono sempre le stesse, segno che sono ben pochi quelli che hanno la capacità/voglia di farle.
Per altro, per quanto tu ti diverta, le sfide sono un di più, una modalità secondaria...
Rayman Legends sono i mondi di gioco.
Sono difficili? Facili? Non importa, Rayman Legends é quello e il mondo lo ha premiato per quello, non certo per la sfida giornaliera che resta un modo divertente per allungare la longevità.
Ma quel trofeo é piuttosto demente, io penso sia uno dei peggiori che mi é capitato di incontrare perché se lo vuoi (ovviamente, nessuno ti punta la pistola alla testa) devi fare le sfide tutti i giorni. Per forza!
Che poi, non c'é assolutamente niente di difficile nel fare le sfide, perché per brutta che sia la tua performance, una coppa di Bronzo te la porti a casa ma da qui a salire di livello, con i pochissimi punti che ti danno, ce ne vuole...
Questo ovviamente, non toglie valore intrinseco al gioco che é veramente sublime ma non certo per le sfide.
Ovviamente, é una mia opinione, continuerò a farle ma finiranno per farmi odiare questo meraviglioso videogame, lo so già...